Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 20 di 47 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 464

Discussione: ancora convinti sulla multistrda 1200?

  1. #191
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/07/09
    Moto
    ex Monster 600, 620, S4, 749, Brutale 750s, Brutale 910s, Brutale 1078rr, Tiger SE, MTS 1200 Touring
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    ti risondo come ho detto prima: se uno prefesice avere una guida sportiva, già la Multi normale (che come giustamente dice mr.tiger costa poi non molto più della tiger) è già decisamente meglio e fa per quell'utente più sprotiveggiante.
    Se uno preferisce non cercare quella guida così sportiva, gli consiglio alla grande di prendere una Tiger 1050 usata di 2 anni e spende la metà di una Multi base nuova, ed ha una moto decisamente sport-touring di ottimo livello.
    Se uno preferisce la guida ancora meno sportiva, ma solo turistica seppure un pò "sciolta" ogni tanto, allora lo indirizzo al GS o cancelli simili

    sta di fatto che per il turismo a lungo raggio una moto come la multi può infastidire per le vibrazioni

    sta di fatto che tu la hai da un anno e ci hai fatto pochi km, ne riparliamo quindi tra un anno e 1 giorno quando ti sarà scaduta la garanzia, e soprattutto al salire considerevole del chilometraggio, quando si verà se il mtoroe e l'elettronica saranno affidabili davvero.
    Non ti sto gufando, ma proprio il contrario, perchè come ho detto è una possibile moto che prenderò quando DOVRO' vendere la mia stupenda tiger, che mi tengo stretta finchè girano le ruote.

    Tra l'altro è proprio questo il punto: perchè cercare una moto così sportiveggiante che alla fine per struttura resterà sempre inferiore a una sportiva pura, meno comoda di una turistica ?
    Chi come noi ha già una moto sport-touring, e secondo me più comoda della Multi, e vuole prendere una moto più sportiva, viene d'obbligo prendere COME SECONDA MOTO una moto sportiva pura, o quantomeno se non vuole andare in piste veloci, una naked molto sportiva, come è la nuova speed o la nuova tuono V4 APRC.
    Se devi andare più forte vai:
    a) in pista
    b) con una carenata

    Sul versante uso turistico ti dico che di km ne faccio molti più di quanti credi, e proprio per questo ribadisco la mia scelta e convinzione.
    Senza dubbio il "tre" è più garbato, ma questo non mi sembra un argomento che da solo possa motivare la "mia" scelta.

    Nei forum, di qualunque marca, gli argomenti ormai sono sempre gli stessi, quindi, senza spalar merda sulla concorrenza, dal mio punto di vista, ho scelto la moto che per l'uso che ne faccio, abbia quel mix tecnico ed emozionale che mi dia soddisfazione.

    Tutto il resto, compresa la raccolta del "mi ha detto mio cugino", "ho letto dei ducatisti infelici", "perdono bulloni", lo lascio al lato colorato che ha sempre contraddistinto la chiacchera leggera...

    Mi vien da sorridere solo quando si cerca di dimostrare che il nero è bianco e viceversa... ma tant'è

    lamps

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #192
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    .....
    sta di fatto che per il turismo a lungo raggio una moto come la multi può infastidire per le vibrazioni
    .....
    Scusa ma di quali vibrazioni stai parlando? Di quelle di quando si viaggia a 2000 giri/min o nell'uso normale? Perchè a me non sembra che vibri in maniera fastidiosa, e di tappe da 8-9 ore ne ho fatte ben più di una...
    Ex Multistrada 1000S Nera
    Multistrada 1200S Sport Nera. La resistenza è inutile...

  4. #193
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,722
    idem provato il 1098 nessuna vibrazione.........ne ho trovatre molte di piu ad esempio sul gixer 750 e sullo z750

  5. #194
    Bannato
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Treviglio
    Moto
    Tiger
    Messaggi
    696
    Citazione Originariamente Scritto da utopomonste Visualizza Messaggio
    Se devi andare più forte vai:
    a) in pista
    b) con una carenata

    Mi vien da sorridere solo quando si cerca di dimostrare che il nero è bianco e viceversa... ma tant'è
    la prima parte è ciò che ho detto anche io

    per la parte finale, la multi c'è bianca, rossa e nera, e la nuova versione bianca-nera-rossa

    auguri, tra 366 giorni

    Citazione Originariamente Scritto da Cione66 Visualizza Messaggio
    Scusa ma di quali vibrazioni stai parlando? Di quelle di quando si viaggia a 2000 giri/min o nell'uso normale? Perchè a me non sembra che vibri in maniera fastidiosa, e di tappe da 8-9 ore ne ho fatte ben più di una...
    mi avranno dato un modello fallato, oppure sono troppo abituato bene con la tiger
    Ultima modifica di tigerozzo; 06/04/2011 alle 09:09 Motivo: UnionePost automatica

  6. #195
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    mi avranno dato un modello fallato, oppure sono troppo abituato bene con la tiger
    Anzi, ti dirò di più.
    La Tiger l'ho provata soltanto da fermo, quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova, ma la sella della Multi mi sembra più comoda di quella del Tiger.
    Ex Multistrada 1000S Nera
    Multistrada 1200S Sport Nera. La resistenza è inutile...

  7. #196
    Bannato
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Treviglio
    Moto
    Tiger
    Messaggi
    696
    Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    oggi vado a provare la Multistrada....pero non ho i soldi per comprarla ..adesso
    e che te frega ? patente falsa, e te la porti a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Cione66 Visualizza Messaggio
    Anzi, ti dirò di più.
    La Tiger l'ho provata soltanto da fermo, quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova, ma la sella della Multi mi sembra più comoda di quella del Tiger.
    a me le manopole della tiger sembrano più comode
    Ultima modifica di tigerozzo; 06/04/2011 alle 09:16 Motivo: UnionePost automatica

  8. #197
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    a me le manopole della tiger sembrano più comode
    Si, ma sicuramente la Ducati avrà a catalogo, per poche centinaia di euro, quelle Comfort...
    Ex Multistrada 1000S Nera
    Multistrada 1200S Sport Nera. La resistenza è inutile...

  9. #198
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/07/09
    Moto
    ex Monster 600, 620, S4, 749, Brutale 750s, Brutale 910s, Brutale 1078rr, Tiger SE, MTS 1200 Touring
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da Cione66 Visualizza Messaggio
    Si, ma sicuramente la Ducati avrà a catalogo, per poche centinaia di euro, quelle Comfort...
    Le vogliooooooooooooo
    ah ah ah

    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    la prima parte è ciò che ho detto anche io
    Ma infatti mica è detto che ti dovessi contraddire a tutti i costi, era una considerazione ...


    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    auguri, tra 366 giorni
    Tra 366 giorni avrà molti più km di ora, sarà stata tagliandata almeno un'altra volta come mamma ducati dice nel suo libricino... e magari nel frattempo avrà ricevuto qualche altro aggiornamento... non mi aspetto altro...
    Perché se dovessi pensarla a modo tuo non dovrei comprar nessun mezzo a due ruote, dato che il miglior modo per evitar i problemi alle moto è non possederne proprio...
    Ultima modifica di utopomonste; 06/04/2011 alle 10:21 Motivo: UnionePost automatica

  10. #199
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Ripeto che la Ms la reputo una grande moto,soprattutto bella.Il motore e' scorbutico e poco fruibile alle basse andature.Che poi ci siua chi viaggia in citta' con una mappa che fa erogare il motore 100cv vorrei capire perche' si e' comperato una moto che ne eroga 50 in piu' ma non li sfrutta.Solo per fare le sparate in rettilineo?
    Inoltre vorrei sapere dai Ducatisti ferrati che sono qui, senza andare su wikipwedia, se sanno spiegarmi che e' un motore a comando desmodromico.Secondo me molti di loro non sanno neppure che tipo di frizione montano, ma hanno comperato Ducati solo perche' si chiama Ducati.come i bmwisti comperano bmw solo perche si chiama bmw e spessissimo non sanno neppure che tipo di raffreddamento ha il motore che cavalcano

  11. #200
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    Premesso che ci ho fatto solo un 200km io ste vibrazioni deleterie non le ho avvertite.Meglio ci sono e sono quelle dei bicilindrici a L.Bisognerebbe vedere dopo un 4-500km se sono cosí deleterie ,ma a me danno fastidio quelle ad alta frequenza.Ovvero quelle che ti fanno informicolire la mano lato gas ed i marroni.E ne ho trovate sui quadricilindici.Mentre sul Rotax e sul Suzuki,che sembrano vibrare molto di piú,non danno fastidio.Altra cosa invece quelle del GS agli alti regimi,che sono veramente deleterie.Per me qua hanno ragione un po tutti.Da Mr.T per il quale la base basta e avanza a Nox che fa notare come quel motore non sia nato certo per una moto da turismo.Leciti quindi i dubbi di una affidabilitá a lungo termine.Che non é certo quella di alcuni che ritengono tale in questo forum un mezzo che non ha dato problemi in 25mila o poco piu km.Oggi si deve far di piu ...
    Sul discorso guida mi sembra, uniformitá di giudizio.La Multi allarga il range di destinazione della Tigre.Ovvero un po piu turistica(sella ,illuminazione notturna,borse,consumi) e piu sportiva (reparto ciclistico e mappe da 150CV)Personalmente penso che si possa con la Multi andare forte,quasi quanto una SS,risparmiando di molto sull ímpegno psicofisico.Non mi sembra poco.

Pagina 20 di 47 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ancora sulla pulizia catena
    Di tdm47 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08/02/2011, 09:44
  2. Ancora sulla temperatura della speed four
    Di Smash82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/01/2010, 17:38
  3. Ancora sulla Day SBK
    Di obrady nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02/04/2009, 07:23
  4. Per UK LOVERS convinti
    Di Smash82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26/03/2009, 22:03
  5. ancora novità sulla 675.ZARDDD
    Di dj crush nel forum Daytona
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29/07/2008, 13:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •