Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
ti risondo come ho detto prima: se uno prefesice avere una guida sportiva, già la Multi normale (che come giustamente dice mr.tiger costa poi non molto più della tiger) è già decisamente meglio e fa per quell'utente più sprotiveggiante.
Se uno preferisce non cercare quella guida così sportiva, gli consiglio alla grande di prendere una Tiger 1050 usata di 2 anni e spende la metà di una Multi base nuova, ed ha una moto decisamente sport-touring di ottimo livello.
Se uno preferisce la guida ancora meno sportiva, ma solo turistica seppure un pò "sciolta" ogni tanto, allora lo indirizzo al GS o cancelli simili

sta di fatto che per il turismo a lungo raggio una moto come la multi può infastidire per le vibrazioni

sta di fatto che tu la hai da un anno e ci hai fatto pochi km, ne riparliamo quindi tra un anno e 1 giorno quando ti sarà scaduta la garanzia, e soprattutto al salire considerevole del chilometraggio, quando si verà se il mtoroe e l'elettronica saranno affidabili davvero.
Non ti sto gufando, ma proprio il contrario, perchè come ho detto è una possibile moto che prenderò quando DOVRO' vendere la mia stupenda tiger, che mi tengo stretta finchè girano le ruote.

Tra l'altro è proprio questo il punto: perchè cercare una moto così sportiveggiante che alla fine per struttura resterà sempre inferiore a una sportiva pura, meno comoda di una turistica ?
Chi come noi ha già una moto sport-touring, e secondo me più comoda della Multi, e vuole prendere una moto più sportiva, viene d'obbligo prendere COME SECONDA MOTO una moto sportiva pura, o quantomeno se non vuole andare in piste veloci, una naked molto sportiva, come è la nuova speed o la nuova tuono V4 APRC.
Se devi andare più forte vai:
a) in pista
b) con una carenata

Sul versante uso turistico ti dico che di km ne faccio molti più di quanti credi, e proprio per questo ribadisco la mia scelta e convinzione.
Senza dubbio il "tre" è più garbato, ma questo non mi sembra un argomento che da solo possa motivare la "mia" scelta.

Nei forum, di qualunque marca, gli argomenti ormai sono sempre gli stessi, quindi, senza spalar merda sulla concorrenza, dal mio punto di vista, ho scelto la moto che per l'uso che ne faccio, abbia quel mix tecnico ed emozionale che mi dia soddisfazione.

Tutto il resto, compresa la raccolta del "mi ha detto mio cugino", "ho letto dei ducatisti infelici", "perdono bulloni", lo lascio al lato colorato che ha sempre contraddistinto la chiacchera leggera...

Mi vien da sorridere solo quando si cerca di dimostrare che il nero è bianco e viceversa... ma tant'è

lamps