Per la mia esperienza ,nonstante il polso dx scarso,non ho mai impiegato più di 3 giri di pista piccola per scaldarle;a varano non avevo il termometro,ma dopo 3 giri erano caldissime.Quello che intendi per non lavorare bene forse è un handicap per amatori esperti,ma per noi tranquilloni,con i climi estivi,dopo 3 giri di pistini di 2.5km sono già in temp.Le teermo le ho prese perchè ho in progetto 3 giornate al mugello a turni e lì mi girano le balle a fare 2-3 giri tranquilli,quando ne posso fare 8 per turno,altrimenti avendo il tempo ,basta aumentare progressivamente.
@ franky le gomme in mescola ti avvertono molto di più quando stanno per mollare,le stradali se le surriscaldi ti mollano e basta.
@leo, adesso hai delle ottime termo, le porti a 85° per 40 minuti e poi misuri la pressione, appena esci di pista la rimisuri e capirai quello che ti dicevo![]()
Ho girato una volta sola a magione ed era la mia prima pistata in assoluto...cmq anche li avevo già le pirelli dragon supercorsa sc1-sc2 e mi sono trovato benissimo anche perchè faceva molto caldo in quanto sono andato a Luglio - Agosto se non ricordo male.....le uniche gomme stradali che ho avuto sono quelle di primo equipaggiamento ma che non sono un riferimento valido in quanto fanno cagare.....
Cmq quelle in mescola mi hanno dato da subito una grande confidenza sia in piega che in staccata, il consumo è stato molto omogeneo e per scaldarle occorrevano mediamente dai 2/3 giri dopo di chè potevi fare quello che volevi che non mollavano in assoluto (io come riferimento le avevo da nuove).
cmq se non ricordo male magione non ha un manto molto aggressivo sulle gomme, molto irregolare per via di pezze rimmesse qua è là ma non mangia molto le coperture.......
Alla fine il mio consiglio è gomme in mescola per la pista per forza sia che fai una gionrata che se ne fai 4/5......considera che con le metzeler che ho ora ci ho fatto:
- giornata intera a vallelunga;
- giornata interna a Misano;
- 2 mezze giornate nel pistino vicino casa mia, Circuito internazionale D'abruzzo;
e intendo farci almeno altre due mezze giornate sempre in quest'ultimo...
Io, nella stessa situazione (3-4 uscite all'anno) ho sempre utilizzato le diablo supercorsa sc1-sc2 e mi sono trovato molto bene (anche perchè io fisicamente duro meno delle gomme: 5-6 giri, piccola pausa, e via); poi le usavo anche su strada, ma rischiando perchè non erano omologate.
Adesso un bidonaro mi ha rifilato le sportmax sportsmart e voglio vedere se sono adatte sia per la strada che per la pista, evitando così il problema dell'omologazione.
Ultima modifica di Il Franky; 10/03/2011 alle 14:03 Motivo: UnionePost automatica
Eh si, quelle sarebbero state il massimo, ma costano in proporzione alla qualità ... il fatto è che, come ho scritto sopra, io penso di non durare più delle gomme: per non fare cazzate dovute alla stanchezza (e visto, appunto, che non monto gomme apposite) di solito faccio 6-7 giri e pausa ... quindi non dovrebbero andare male, no ? tu che ne dici ?