salve a tutti
scrivo questo post come testimonianza a favore di una moto fantastica.
Tutto è iniziato quando nell'autunno 2007 la provai per la prima volta...è stato amore al primo giro. Non avevo mai guidato una moto, venivo da uno scooter 200cc e pensavo a chissà quali difficoltà. E invece niente. Una moto semplicissima da guidare: questo è stato il mio pensiero.
A gennaio 2008 l'ho ritirata ed è stato il momento più felice, era il mio primo acquisto importante con i soldi dei primi stipendi.
Dopo oltre 2 anni di utilizzo e 20mila km posso dire con certezza che è una moto assolutamente fantastica.
Il motore è eccezionale, sempre in tiro, ottima coppia, diverte sempre. Nei vari giri sulla mia Etna mi sono sempre divertito tantissimo, ho imparato a guidare la moto con lei.
Il telaio è fantastico, la moto trasmette sicurezza, molto agile in qualsiasi situazione, utilizzabile sia nel centro cittadino che tra le curve ed i rettilinei di strade aperte.
Mai un problema di affidabilità, ho sempre fatto i tagliandi regolari in officina triumph, l'unico inconveniente è stato l'indicatore di marcia, sostituito in garanzia senza problemi ed in 10 minuti. Da questo punto di vista devo dire che l'assistenza triumph è ottima. Non so se sia lo stesso ovunque, ma qui a Catania l'officina ufficiale è formata da persone veramente gentili, sempre disponibili, ma sopratutto umane. Mai riuscito ad avere con altri meccanici lo stesso rapporto.
Oltre un anno fa le cambiai le sospensioni con le extremetech, forcella anteriore completa (cartucce, con regolazione in estensione, compressione e precarico) e mono posteriore tech 2.
Un netto miglioramento nella stabilità e nella guida veloce.
Adesso, a 3 anni dall'acquisto, ho deciso di cambiarla.
Tutto è nato da una mia voglia di novità, ho provato la nuova speed e li mi si è accesa una luce. Volevo una moto di cilindrata e stazza più grossa.
Così dopo qualche mese di riflessione ieri ho finalmente scelto.
La mia street è stata data in permuta per una brutale 1090 nuova.
Vederla li, toccata e portata via dal concessionario è stata quasi una pena. Non si sembrava vero.
Ho realizzato solo ora di avere avuto una moto che a mio parere ha cambiato veramente il mercato delle naked, scardinando l'idea di una moto troppo commerciale come la Hornet, inserendosi in un mercato dominato dalle giapponesi. Con una semplice idea, accoppiando il telaio di una moto stradale ed adattandone il motore.
Questo ha fatto conoscere di più il marchio triumph, di cui apprezzo anche il fatto che non svenda le sue moto con sconti assurdi.
Grazie Triumph
Addio street triple!