Prime prove con un codone monoposto, mi scuso per la qualità delle foto fatte con il telefonino e per l'installazione "posticcia", ma l'ho solo appoggiato per vedere come sta..
La cosa fighissima di questo codone è che può essere montato senza tagliare il telaietto posteriore della moto, conservandone l'originalità e lasciando la possibilità di configurarla come originale in poco tempo (ceh a me piace alquanto)
ora, prima di scatenarvi nelle critiche immaginate la moto con il codone raccordato al serbatoio, sto pensando di prendere altri due fianchetti laterali originali e di tagliarli in modo da raccordarne la parte anteriore con questo codone, così da conservare l'alloggiamento per il rubinetto benzina e soprattutto in modo da avere il serbatoio perfettamente raccordato e la parte centrale del telaio parzialmente coperta.
inoltre con questa coda non c'è nemmeno da toccare nulla nel sottocoda, addirittura si conserva, come si vede dalle foto, il portatarga attuale senza toccare niente.
Devo studiare il modo di fissarlo bene, ma non è difficile, ho già qualche idea.
Poi pensatela con i semi attuali regolati "tutto basso", senza il cupolino, con il solo contagiri autometer e con il cerchio posteriore del daytona 900 che già ho, a tre razze e con la gomma da 180.
inoltre cambierò gli scarichi con dei bei terminali cromati o con un tre in uno, anche se stavo pensando a ricavare un doppio alto svasando il codone per farlo stare più vicino alla moto.
Impressioni??? siate pure severi......
Ah, dimenticavo, il doppio faro quadrato posteriore fa un pò troppo yamaha, lo cambierei mettendo due gemme tonde land rover.
Nel panettone del codone che è grossino potrei tagliare e ricavare un immenso portaoggetti.....![]()