Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: prove tecniche di trasmissione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193

    prove tecniche di trasmissione

    Prime prove con un codone monoposto, mi scuso per la qualità delle foto fatte con il telefonino e per l'installazione "posticcia", ma l'ho solo appoggiato per vedere come sta..
    La cosa fighissima di questo codone è che può essere montato senza tagliare il telaietto posteriore della moto, conservandone l'originalità e lasciando la possibilità di configurarla come originale in poco tempo (ceh a me piace alquanto)









    ora, prima di scatenarvi nelle critiche immaginate la moto con il codone raccordato al serbatoio, sto pensando di prendere altri due fianchetti laterali originali e di tagliarli in modo da raccordarne la parte anteriore con questo codone, così da conservare l'alloggiamento per il rubinetto benzina e soprattutto in modo da avere il serbatoio perfettamente raccordato e la parte centrale del telaio parzialmente coperta.
    inoltre con questa coda non c'è nemmeno da toccare nulla nel sottocoda, addirittura si conserva, come si vede dalle foto, il portatarga attuale senza toccare niente.
    Devo studiare il modo di fissarlo bene, ma non è difficile, ho già qualche idea.
    Poi pensatela con i semi attuali regolati "tutto basso", senza il cupolino, con il solo contagiri autometer e con il cerchio posteriore del daytona 900 che già ho, a tre razze e con la gomma da 180.
    inoltre cambierò gli scarichi con dei bei terminali cromati o con un tre in uno, anche se stavo pensando a ricavare un doppio alto svasando il codone per farlo stare più vicino alla moto.
    Impressioni??? siate pure severi......
    Ah, dimenticavo, il doppio faro quadrato posteriore fa un pò troppo yamaha, lo cambierei mettendo due gemme tonde land rover.
    Nel panettone del codone che è grossino potrei tagliare e ricavare un immenso portaoggetti.....
    Ultima modifica di japkiller; 13/03/2011 alle 11:18
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Discussioni Simili

  1. prove tecniche di trasmissione...
    Di japkiller nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 26/03/2012, 19:47
  2. prove di trasmissione x una moto ipotetica...
    Di everts76™ nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25/09/2009, 13:58
  3. prove tecniche
    Di gianz nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/05/2009, 07:38
  4. 3 domande tecniche!
    Di lucabi nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/11/2008, 22:10
  5. Prove tecniche di trasmissione
    Di sem13 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/06/2008, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •