Speed Triple 955i 2002
Dopo parecchi giorni di pioggia incessante, durante i quali la moto (e anche io)ha preso acqua, pozze, è stata parcheggiata di giorno all'aperto e di notte in garage, è successo questo...
Ieri sera non pioveva più, l'asfalto si era un pò asciguato, e durante uno spostamento per lavoro, mi sono trovato su un pezzo "tranquillo" e deserto del G.R.A. e gli ho dato una stiratina, ben al di là di ogni limite imposto, anche solo a scopo terapeutico, per farla sciogliere un pò...
La velocità indicata era sicuramente corretta, non entro in dettagli...
Ok, torno a codice, ma da quel momento in poi l'indicazione della velocità è totalmente sballata, a 130 indica 60, a 110 indica qualche volta 65, improvvisamente 75, in città non sale oltre i 35 (e non è assolutamente quella reale) e al semaforo impiega troppo a scendere a 0, circa 6-7 secondi...
L'indicazione è in Kmh, ho ovviamente provato la commutazione in Mph, e poi sono tornato a Kmh, ma sempre lo stesso...
Ho messo tutta la notte il carica batterie, pensando a un problema elettrico, statore, regolatore, etc, ma stamane non è cambiato nulla, neanche per i primi minuti...
Anche il contachilometri percorsi da indicazioni falsate, il percorso di stamane, invece dei 24-25 Km è risultato pari a 7 Km... (tanta tangenziale)
Sensore magnetico rotto?
Acqua nel cruscotto?
Connettori sotto il serbatoio allagati?
Altro?
Visto che a questo punto dovrò metterci le mani nel Week end, da dove comincio le verifiche? (considerate che ogni volta che andrò a toccare qualcosa, dovrò rimontare tutto ed uscire a provarla...)
Grazie anticipatamente