Originariamente Scritto da
Peppe
Ciao Zagor, ti diro' : la 955 anche se ad iniezione e con 110cv circa si sentiva che era un mille dal carattere brusco ma ciclistica poco convincente.... la 1050 stessa ciclistica ma con minor peso meno brusca ma molto potente ed essendo un 1000 scopava da subito, la bonneville con predator e mappa e 70 cv circa aveva la spinta iniziale soddisfacente classica dei bicilindrici ma ciclisticamente era una moto fisica e non ti permetteva l'errore e sopra 150 era una moto piu che impegnativa....
Dulcis in fundo la Street 675 110 cv 167kg è l'unica moto che all'inizio scopa di meno di un mille ma poi la scopata dura di più...ma tanto di più...tanto che è stata l'unica ad avermi impaurito sul dritto a manetta...se non distribuivo il peso sull'anteriore la moto decollava....questo la speed non me l'ha mai fatto forse per via del peso più elevato!
Io non credevo alla storia dei 600cc che sono pericolosamente veloci e che bisogna saperli prendere...ora dopo la street ci credo perche sia ciclisticamente che di giri motore è una moto che ti permette sboronate che si fanno col mille...e per non parlare del dopo i 10mila giri (la speed a 8mila anche meno ti ha dato tutto per capirci) che la voce si trasforma in 4 cilindri ruggito che ho sempre sognato di sentire sotto il culo...
In ogni caso tutte e 4 bellissime moto, la speed esteticamente a me piace di piu ma quello che regala una non regala l'altra...un po come le donne...io volevo quella che scopasse più a lungo