Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Annuncio vendita della mia ex moto (Truffa!)

TCP Rider L'avatar di ranocchio
    Moto
    moser 666

Annuncio vendita della mia ex moto (Truffa!)

Tramite Alex7691 che ringrazio . ho trovato un'inserzione su " motousate.it" della vendita della mia ex moto .

Triumph Usate Padova

ha usato una mia foto e la descrizione la presa uguale uguale

Per carita' adesso non e' piu' mia , pero' mi da un po fastidio

ho gia' avvisato il nuovo proprietario

Ciao

Pero' un TBS a 3300€ adesso me lo riprendo cosi' ci guadagno sopra

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    ma guarda , succedono cose strane, poche ore fa giravo su ebay e vedo una speed dello stesso colore della mia in vendita, ci sono le foto e le descrizioni degli accessori, io gli scrivo chiedendogli se vende il cupolino a parte e questo mi risponde che non ha nessun accessorio e la moto e' tutta originale. Lascio perdere, magari non voleva vendere a parte ma mi e' sembrato strano.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Ma ancora c'è gente che ci casca?
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Qualcuno sa come si configurerebbero eventualmente queste truffe?
    La mia è pura curiosità. perchè altrimenti è solo un annuncio farlocco per far volume... che ne pensate?
    Sezione-Romana-Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    da NEWSFOOD.COM
    Compravendita online di auto e moto: le frodi più comuni
    © ADUC.it - 09/04/2008

» LEGGI ANCHE
    • E-commerce: Veloce ed economico... ma attenzione alle truffe

• Firenze - Capita sempre più spesso di mettere in vendita o acquistare un'auto o una moto senza ricorrere a intermediari (inserzioni su siti online o locandine varie), e puntuali ci giungono segnalazioni che ci informano delle ultime bufale, che possono costare migliaia di euro, ecco due tipici e frequenti tentativi di truffa.

Truffatori mascherati da potenziali acquirenti. Pochi giorni dopo aver messo l'auto in vendita, il truffatore contatta il venditore mostrando interesse per l'auto, magari chiedendo anche ulteriori foto.
    Poi, mostrando la convinzione di voler acquistare l'auto, offre all'ignaro venditore un pagamento tramite assegno superiore alla cifra stabilita di qualche migliaio di euro (giustificando il tutto con qualche scusa come i costi di trasporto, etc). Chiede poi al potenziale truffato di corrispondere l'importo pagato in piu' direttamente al trasportatore tramite bonifico o altro.
    Ovviamente l'assegno dell'acquirente risulterà scoperto ed il venditore ci avrà rimesso solo denaro.

Una segnalazione: ho messo in vendita sul sito Secondamano.it la mia moto a 4.600 euro. Mi contatta tramite mail un inglese interessato, a cui invio su sua richiesta delle foto. Accetta l'acquisto e mi avverte che invierà un assegno maggiorato di 3.400 euro, così da poter pagare il vettore che verrà a ritirare la moto. Dopo un mese mi arriva via posta un assegno da 8 mila euro, e' appoggiato su una filiale tedesca della Deutsche Bank. E' ovviamente falso. Ovviamente Deutsche Bank e Secondamano non c'entrano nulla.

Truffatori che mettono in vendita auto
    In questo caso, i truffatori chiedono un deposito cauzionale sull'acquisto oppure un anticipo sui costi di trasporto dell'auto. Ovviamente l'auto non arriverà mai.

Cosa fare
    In entrambi i casi, i truffatori si trovano molto probabilmente all'estero, in luoghi dove e' praticamente impossibile per il singolo cittadino raggiungerli tramite azioni giudiziarie. In ogni caso, e' consigliabile fare una denuncia alla Polizia Postale, preferibilmente prima di pagare qualsiasi importo

TCP Rider L'avatar di ranocchio
    Moto
    moser 666
    Tempo fa , ho visto un'annuncio " molto dubbioso " per una vettura . ecco la sua risposta :
    Ciao ,

L'ultimo prezzo e 10000 euro di meno io non posso scendere con il prezzo pero tu paggi per il passagio di proprieta.
    Ho provato di vendere la macchina e ho avuto una brutta esperienza,due settimane fa mi ha contatato una persona da Milano interessata di comprare questa macchina e che mi ha fatto venire in Italia e spendere soldi per l'aerio e albergo, alla fine sono arrivato e ho aspettato 2 giorni questa persona e non e mai arrivata e non mi ha risposto piu al telefono e alle mie email. Per questo ho bisognio di essere sicuro che tu vorrei comprare la mia macchina.
    Sono in Ingliterra adesso e la macchina è in Italia. Come possiamo cominciare quest'affare insieme? Ho bisognio di venire in Italia per mostrarla la macchina pero non mi posso mettere in viagio finché non avrò una garanzia da parte sua.
    Contata un buon amico tuo o un parente di quale hai fiduccia e ti puo aiutare, quindi lui deve fare un depozito con una parte dei soldi che tu paggi per la mia macchina non so 2000 o 3000 euro pero solo se lei dispone di tutti i soldi perche meno di 10000 io non scendo con il prezzo.
    Un suo amico deve andare in POSTA a fare una vaglia veloce postale i soldi in nome tuo questo non e un anticipo e solo un tipo di garanzia.
    Il trasferimento deve essere cosi:

nome del mittente: qui sara il nome di un tuo amico o il nome dei tuoi famigliari (madre,fratelo etc.)
    indirizzo del mittente: L'indirizzo di chi manda i soldi
    nome di ricevitore: QUI SARA IL TUO NOME NON IL MIO
    indirizzo del ricevitore: il tuo indirizzo

In questo modo sono sicuro che tu hai i soldi per questa macchina e che te vuoi comprare questa macchina. Una volta effettuato il pagamento, te dovrai mandarmi la scansione della ricevuta via email or se li e piu faccile tramite fax pero se fai il versamento non dimenticare di scrivere il mio nome sopra perche questa e il fax dall lavoro cosi mi annunciano i miei coleghi dall ufficio.
    A questo punto la tua prenotazione per la macchina sara definitiva. In seguito alla tua email con questa ricevuta vado e prenoto il biglieto d'aerio per la data che tu mi dici per l'appuntamento e ti mando un email con la scansione dell biglieto per vedere il giorno quando vengo in Italia.
    Al nostro incontro si va insieme a un officina per inspetare la macchina, cosi vedi anche te che la macchina e in regola, e poi si va per fare il passaggio di proprieta. Tu puoi verificare anche se tutti i documenti sono in regola.
    La macchina e in ottime condizioni ma se in caso non vorresti piu comprarla io ti rendo i soldi delle comissioni per il transferimento fatto..
    Dopo che si fa il passagio sull tuo nome, si va insieme in posta or in agenzia, prenderai i soldi che ti ha mandato il tuo amico e me li darai a me in mano con il resto .

Se sei d'accordo con le mie condizioni aspetto una email con la tua risposta finale.

Grazie

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Interessante discussione ma è di carattere un po' "generale" visto che queste "truffe" vengono fatte con qualisiasi tipo di moto e/o veicolo...
    Dunque sta meglio nel Bar dove è anche più in vista... Sposto!

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    Proporrei di fare un post ad ampio raggio, dove vengono segnalate tutte le "sòle", di qualsiasi modello Triumph. Per esempio oggi sono incappato casualmente in questa...
    Vendo Triumph Thunderbird 1600 usata del 2010 a Roma - Moto.it
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da ranocchio Visualizza Messaggio
    Tramite Alex7691 che ringrazio . ho trovato un'inserzione su " motousate.it" della vendita della mia ex moto .

Triumph Usate Padova

ha usato una mia foto e la descrizione la presa uguale uguale

Per carita' adesso non e' piu' mia , pero' mi da un po fastidio

ho gia' avvisato il nuovo proprietario

Ciao

Pero' un TBS a 3300€ adesso me lo riprendo cosi' ci guadagno sopra

ben fatto

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Eccone un'altra :biggrin2:

Triumph Daytona 955i Moto e Scooter usato - In vendita Medio Campidano

...ed ecco il messaggio che ho appena spedito al "venditore"

"Gentile Matteo,

Ho visto l'annuncio della sua Daytona sul sito subito.it, e sarei interessato all'acquisto. Avrei comunque due domande da fare, prima di venire a vedere la moto. In particolare: il parabrezza fume', il parafango bicolore e i due set di scarichi e di cerchi supplementari sono compresi nel prezzo oppure si pagano a parte? E inoltre, la moto e' visibile a Sanluri oppure nel Regno Unito? Rimango in attesa di una sua gentile risposta.

Distinti saluti,

Alberto"
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima