Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Qualche d'1 sa rispondermi sull'altezza delle forcelle?

Nuovo TCP Rider

Exclamation Qualche d'1 sa rispondermi sull'altezza delle forcelle?

Ciao,sulla mia tigrotta ho il problema che mi sa che hanno fatto porcate con le forcelle quello che ce l'aveva pirma.. spigo: prima sembrava di andare sul sapone con l'anteriore allora messa a confronto con il tiger del mio amico.. la troviamo alta 15,80cm! la mia(lunghezza dello stelo tra paraolio e fondo) la sua 14! la sua monta molle progressive e va da dio! allorchè abbiamo smontato tutta la mia e ci accorgiamo che montava molle più dure ma anche 1,5cm più lunga! adesso ho rimontato le forcelle con le molle originali con olio densità 15 ma: la misura ora è di 13cm quindi meno che quella del mio amico che è 14!.. voi che altezza avete tra il paraolio e il fondo della forcella? (lo stelo interno) spero che mi capiate con la mia spiagazione e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! ....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Intanto fossi in te scriverei come si fa in un forum e non come si farebbe inviando un sms. Rispondendo alla tua domanda bisognerebbe sapere se ad esempio sono state sfilate le forcelle e sapere che kit forcella hai. Comunque ci sono un sacco di persone che conoscono bene la materia , qui . Senti anche il
    Loro parere

Nuovo TCP Rider
    Ciao.. scusa ma non sono pratico.. le forcelle sono originali e prima le avevo sfilate 5 mm ma mi prendeva dentro e adesso è a 0 ovvero tutto l'oro è a filo con la piastra ma prende ancora dentro ed è quello che non capisco.. io vorrei sapre che misura avete voi dello stelo interno tra il paraolio e il fondo..

Moto
    tiger 1050
    La mia non fa testo allora. Ha il kit forcelle e ha meno sag dell'originale

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da Alemao Visualizza Messaggio
    Ciao.. scusa ma non sono pratico.. le forcelle sono originali e prima le avevo sfilate 5 mm ma mi prendeva dentro e adesso è a 0 ovvero tutto l'oro è a filo con la piastra ma prende ancora dentro ed è quello che non capisco.. io vorrei sapre che misura avete voi dello stelo interno tra il paraolio e il fondo..
    Intendi tra il parapolvere e il piedino?
    Appena riesco misuro e ti dico ...

Nuovo TCP Rider
    si proprio quello.. il mio adesso è 13cm.. il mio dubbio è che abbiano modificato dentro la forcella la lunghezza dello stelo spingimolla!..

Moto
    tiger 1050
    Ecco. Comperate le moto usate a poco prezzo, le mastruzzano e prendete l'inc.ta. Chi piu spende meno spende

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Ciao,sulla mia tigrotta ho il problema che mi sa che hanno fatto porcate con le forcelle quello che ce l'aveva pirma.. spigo: prima sembrava di andare sul sapone con l'anteriore allora messa a confronto con il tiger del mio amico.. la troviamo alta 15,80cm! la mia(lunghezza dello stelo tra paraolio e fondo) la sua 14! la sua monta molle progressive e va da dio! allorchè abbiamo smontato tutta la mia e ci accorgiamo che montava molle più dure ma anche 1,5cm più lunga! adesso ho rimontato le forcelle con le molle originali con olio densità 15 ma: la misura ora è di 13cm quindi meno che quella del mio amico che è 14!.. voi che altezza avete tra il paraolio e il fondo della forcella? (lo stelo interno) spero che mi capiate con la mia spiagazione e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! ....
    se ho capito bene tu hai cambiato le molle rimontando le originali ma hai mantenuto il distanziale che avevi prima.

ora considerando che le molle erano 15mm più lunghe delle originali è verosimile che il distanziale usato sia stato 15mm più corto di quello originale.

anche la differenza di 10mm riscontrata può essere coerente con questa ipotesi.

la soluzione è semplice, basta mettere dei distanziali più lunghi o se è presente la regolazione, dare 15mm di precarico in più (difficile riuscirci comunque)

Nuovo TCP Rider
    Si hai ragione.. ma.. hai mai pensato che magari uno non potrebbe prenderla nuova per problemi finanziari? e non perchè vuole solo spendere -? Cmq non l'ho pagata meno ma il suo prezzo giusto. Non voglio far polemica però...

Moto
    tiger 1050
    Si hai ragione.. ma.. hai mai pensato che magari uno non potrebbe prenderla nuova per problemi finanziari? e non perchè vuole solo spendere -? Cmq non l'ho pagata meno ma il suo prezzo giusto. Non voglio far polemica però...
    Dai che stavo scherzando suuuu

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima