Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Street, consigli vari...

TCP Rider
    Moto
    Street Triple N

Street, consigli vari...

Ciao a tutti...
    sto valutando un cambio moto e visto che la scelta potrebbe ricadere su una Street Triple chiedo a voi che di sicuro siete più esperti di me!!
    Ovviamente ci saranno mille pregi e spero pochi difetti Scherzi a parte ho sentito davvero ottimi pareri su questa moto.
    Premetto che vengo da due moto giapponesi.
    Ho cominciato con una SV 650 e attualmente ho un cbr 600 rr del 2008.
    A livello di affidabilità e ciclistica mi trovo molto bene ma purtroppo mi sono reso conto che in strada ho una moto che mi costringe a "sacrifici" e la scorsa stagione sono riuscito a portarla in pista solo tre volte...Oltretutto la zavorrina con il cbr proprio non ne vuole sapere (e posso capirla visto che in pratica è una monoposto).
    Secondo voi la Street potrebbe essere un giusto compromesso?Principalmente la userei per giri nei weekend in "solitaria" e qualche breve "viaggetto" con zavorrina.
    A livello di prezzi ho dato un po'un occhiata in giro...Per moto del 2008 con 10/12 mila km si spuntano prezzi dai 5.500 ai 6.000.
    Ogni consiglio è ben accetto!
    Grazie a tutti!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Per la zav è sicuramente meglio del cbr,i prezzi mi sembrano alti.

Bannato
    Prenditi la Speed e non ci pensi più

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Bè intanto benvenuto...

provenendo da un cbr sicuramente la zav si troverà molto meglio come postura, non è una turistica ma è abbastanza vivibile in 2...
    Provenendo da un cbr orientati su una R , anche in previsione di qualche pistata è un pò più indicata.

Comunque sia ti conviene provarla in qualche concessionaria per schiarirti le idee e renderti conto com'è.

Lamps...
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider
    Moto
    Street Triple N
    Grazie mille per le prime dritte..Chiedevo anche del prezzo visto che da moto a moto varia molto...Fin ora ho sempre comprato usato e mi sono trovato molto bene, si possono strappare ottimi prezzi per moto davvero poco sfruttate se si ha fortuna e quindi se mi dovessi decidere andrei nuovamente su un usato...
    Bisogna anche vedere se riesco a vendere la mia ad un prezzo ragionevole e in tempi brevi..
    Pensavo di stare su un 2008/9 con non più di 10/12 mila km...ovviamente ci sono poi altre variabili (stato usura gomme, freni ecc ecc) indicativamente stare tra i 5000 e 5.500 potrebbe essere realistico?
    La versione R in effetti è più performante, costa circa un migliaio di euro in più, per le mie esigenze non so se varrebbe la pena, credo che la versione normale possa andar bene, anche se rispetto alla mia immagino che a livello di ciclistica e impianto frenante sia un po'meno aggressiva..
    Al limite per i freni se non vendo la pompa radiale discacciati che ho sulla mia potrei montarla sulla nuova, ma quella è una cosa da vedere dopo...

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Sinceramente fossi nella tua situazione , provenienza da sportiva carenata , cercherei una R anche se valutata di più, a livello freni-sospensioni almeno saresti già ad un livello simile alla tua ed il costo lo recuperi su eventuali spese successive per adattartela.....prova anche a vedere quà sul mercatino del forum le occasioni buone a volte son pure quì....

Guarda ho preso una a caso ....

http://www.forumtriumphchepassione.c...-optional.html
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di Jenno
    Moto
    Street Triple R Blazing Orange - ex CBR 600 RR
    Vai di R! Avevo anche io un cbr RR e ti dico (dopo aver provato la N) che con la R non la rimpiangeresti affatto! La N è troppo soft di sospensioni per noi che siamo abituati ad una moto rigida, cmq non preoccuparti perchè in quanto a tenuta la Street R ti stupirà......sembra (lo è) davvero una sportiva scarenata e questo non lo avverti su altre naked come Hornet, Z750 o anche Cb1000R. Il motore poi è molto più divertente di quello del cbr per erogazione e prontezza (l' RR gira troppo in alto). Poi vuoi mettere come si sta scomodi sulla Street? Rispetto alla moto di casa Honda è un divano! Lamps e chiedi pure se hai qualche dubbio specifico!

TCP Rider
    Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da Jenno Visualizza Messaggio
    Vai di R! Avevo anche io un cbr RR e ti dico (dopo aver provato la N) che con la R non la rimpiangeresti affatto! La N è troppo soft di sospensioni per noi che siamo abituati ad una moto rigida, cmq non preoccuparti perchè in quanto a tenuta la Street R ti stupirà......sembra (lo è) davvero una sportiva scarenata e questo non lo avverti su altre naked come Hornet, Z750 o anche Cb1000R. Il motore poi è molto più divertente di quello del cbr per erogazione e prontezza (l' RR gira troppo in alto). Poi vuoi mettere come si sta scomodi sulla Street? Rispetto alla moto di casa Honda è un divano! Lamps e chiedi pure se hai qualche dubbio specifico!
    Bene ho trovato un ex CBRista
    Il fatto è che cmq su strada la mia è davvero molto poco sfruttabile. Attualmente è tutta originale salvo pedane arretrate, tubi treccia e pompa radiale discacciati da 19. Sulle sospensioni non sono mai dovuto intervenire salvo regolazioni manulai ad hoc.
    Ovviamente settata così su strada è anche troppo nel senso che il suo lo dà in pista.(l'ho portata al Mugello la scorsa estate e di gas lì se ne dà parecchio).Inutile dire che la zavorrina la odia letteralmente, non ci vuole neppure salire e l'unica volta che siamo andati al mare (200km anda e rianda) il giorno dopo aveva la schiena a pezzi. Diciamo che se prendessi la versione Street normale al limite se prorio devo pensavo di intervenire dopo sulle sospensioni..Per uscite "normali" su strada non dovrebbero credo andare così in crisi...Oltretutto devo vedere a quanto riesco a vendere la mia...è un 2008 perfetto con 10.000km, bisogna vedere se 6000 euro riesco a portarli a casa... (e ho anche una seconda carena pista da rivendere a parte).Cmq già un po' di cose me le sono chiarite, ora con calma valuto.Il problema è che in pista purtroppo per una serie di motivi non riesco più ad andare e quindi sto valutando le cose in un ottica diversa..

Nuovo TCP Rider L'avatar di gasgabry
    Moto
    Street Triple all black
    Ciao, io ho una street N da circa 2 anni e prima ho avuto una R6, morale della favola dopo 2 sett ho fatto le sospensioni.
    Secondo me ti conviene prendere una R oppure mettere in conto 600 700 euro di sosp da mettere sella N.
    In bocca al lupo.
    Buon acquisto.

TCP Rider L'avatar di Jenno
    Moto
    Street Triple R Blazing Orange - ex CBR 600 RR
    Guarda sarò sincero.....il mercato delle sportive è un po' fermo, difatti molti le comprano usate, ma tentano sempre di trattare sul prezzo e di "incularti" il più possibile! Io la R l'ho presa senza provarla, ma provando la N proprio non mi piaceva qull' effetto "forcella scarica" che avvertivo in frenata (la moto era nuova, 17 km). Può anche essere x il fatto che essendo abituato all' avantreno di granito del cbr mi desse quell' impressione......però la differenza con la R è lampante! Tieni presente che oltre alle sospensioni regolabili hai anche la sella più bella (quelli son gusti personali però) e i freni con pinza e pompa radiale e non è poco (oltre al manubrio nettamente più bello)! Io la moto l'ho provata a Gallarate (Varese), non so di dove 6 tu, ma cerca di parlare con qualche cobce Triumph per farti provare la moto, magari anche con la tua ragazza dietro. Indubbiamente per andare in 2 è più confortevole la N, meno secca della "racing" e più godibile nelle strade cittadine. Cmq io la N non la cambierei MAI con la mia......non me ne vogliano gli streetisti che ce l'hanno, però preferisco una moto più stabile e "cazzutella" di comportamento.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima