Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
succede anche a milano, che non è eterna (spero), solo che ai mammasantissina che la comandano non fa piacere che si divulghino queste cose. di milano, sui giornali, viene scritto molto meno di quello realmente accade. io ci ho vissuto e ci lavoro in questa splendida città (spero si capisca il sarcasmo) ed ho visto molto di peggio. senza contare l' indifferenza della gente, nemmeno paragonabile a roma. a milano una donna può morire di parto su una panchina, che non ti caga nessuno. magari un burino borgataro si ferma o chiede aiuto, a milano devi pescare un jolli (insomma devi avere culo). non dico altro, altrimenti non mi fermo più.... prima di parlare male di una città e di una popolazione bisogna pensarci bene, le brave persone ci sono ovunque, come i delinquenti. poi ci sono anche gli stupidi che generalizzano e parlano per luoghi comuni....
menare un ubriaco non ti pare un' azione da terzo mondo? ci vuole addirittura un encomio? sei proprio sicuro di quello che dici?
Ultima modifica di gpalmi; 31/03/2011 alle 21:12 Motivo: UnionePost automatica
forse ti è sfuggito il tono ironico.
Comunque, proprio perchè Roma è così diversa, i romani sono accoglienti, a volte si fanno in quattro per aiutare uno sconosciuto, mentre è verissimo che a Milano nessuno veramente ti caga, puoi letteralmente crepare in mezzo alla strada, proprio perchè è così che tali episodi spiccano e rovinano l' immagine della città.
Comunque anche tu sul tasto di parlar male.
Ma mi dite dove ho parlato male di Roma?.
In questo thread veramente ho visto buttare merda solo su Milano, te compreso.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Partendo dal sindaco cheprima di essere eletto prometteva più ordine in città...e dopo...il nulla. Tutto il contrario. Anzi...dirò di più...recentemente stò viscito... che tra l'altro ha dato lavoro a tutti i parenti....ha chieso uno stanziamento di 30milioni da dicdicare ai campi rom. Ma li mortacci tua...non dovevi fare pulizia????
Per quanto riguarda gli stupri, liti, atti vandalici....a Campo di Fiori ormai sono anni che non è più come una volta. In mano a ubriaconi e barboni. Purtroppo Roma essendo capitale ma più che altro una città bellissima... convogliano tanti turisti. Tra questi c'è pure molta merxa e in primis molti clandestini. Ritorniamo al discorso sbarchi e cose varie. Le grandi città d'Italia stanno diventando i rifiuti di tanta gentaccia proveniente da tutti i paesi disastrati.
Roma l'ho vista cambiata. Messa nei ricordi la passeggiata notturna del dopo cena con la mia donna. Non si può più. Purtroppo non posso andare in giro con una 9x21 altrimenti continuerei a farmela.
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html
Votalele abbiamo capito che a Roma non ci vuoi andare, occhio che picchiano i vecchietti con le Speede non insistere, lascia che anche gli altri si esprimano
Domino per piacer anche tu cerca di non prenderla sul personale e datevi na' calmata ( si dice così ?)
Grazie
Al contrario ci sono andato per il 17 marzo e tutte le volte sono stupito dalla bellezza della città.
Quanto a lasciar esprimere gli altri mi sa tanto che hai sbagliato indirizzo gli intolleranti sono altri già sai.
Vuol dire che la prossima volta risponderó per le rime pur che sia sicuro che l' interlocutore capisca.
Mi riferisco solo al fatto che hai ripetuto più di una volta che succede sempre a Roma e che la colpa è dell'amministrazione , pur non volendo denigrare la città in sè.
Ok ma una volta fatta la domanda ed espresso la tua opinione aspetta che gli altri dicano cosa ne pensano .
Domino si è acceso troppo ed ho sottolineato anche quello.
Ovviamente che vengano da una parte o dall'altra i toni di offesa e le rime non verranno tollerate da nessuno dei contendenti .
Vi reinvito a toni più moderati.
grazie
Beh se il thread è su Roma risulta difficile parlare di Bolzano non credi?
dal sito 6antirazzista.net:
E’ invece va detto, senza alcuna ambiguità, che la catena delle aggressioni fisiche agli stranieri è ormai incessante sia in Italia, in ogni angolo del paese, come a Roma.
Al 31 marzo 2010 solo a Roma, si contano 36 aggressioni a partire dal 2008, con 4 morti, numerosi feriti, danneggiamenti di beni e rapine contro gli stranieri.
Non si tratta solo di alcune zone di Roma, per quanto il triste primato vada a Tor Bella Monaca, ma a partire dalle altre zone periferiche come Magliana ed il Trullo, il fenomeno attraversa tutta Roma dal Prenestino a Ponte Marconi, da Porta Furba all’Esquilino. Non si può non evidenziare come condizioni economiche e territoriali di degrado sono spesso il contesto in cui questi episodi si situano. La “società competitiva” si traduce anche in una “competizione sociale” in cui, nell’incapacità di individuare ragioni e obiettivi e meccanismi di una battaglia condivisa per migliorare le proprie condizioni di vita, la soluzione legittimata e a portata di mano finisce per essere quella dell’attivazione di una cultura obiettivamente razzista che individua gli stranieri, come i primi e più facili colpevoli della propria situazione.
Nello specifico del 6^ Municipio le fonti a disposizione consentono di individuare 8 aggressioni di cui due nel 2008 (compresa la “famosa aggressione del “razzista di sinistra” al Pigneto) 5 nel 2009 e 1 nel 2010. Quasi tutte le aggressioni sono avvenute nella zona di Tor Pignattara e tutte a danno di bengalesi, da evidenziare anche il coinvolgimento di minori mentre non si conoscono conseguenze legali per gli aggressori anche quando questi sono stati individuati.
Le nazionalità maggiormente oggetto delle aggressioni sono i bengalesi, che ne hanno denunciato ben 50 negli ultimi due anni, ma non mancano romeni e albanesi, egiziani e cinesi.
Ad essere responsabili delle aggressioni sempre gruppi di adulti ed in qualche caso anche adolescenti maschi italiani che a partire dalla sera organizzano dei veri e propri raid mentre meno numerose appaiono rapine e aggressioni da parte di invididui isolati.
In alcuni casi le aggressioni rappresentano una sorta di risposta a episodi violenti prodotti da cittadini stranieri (cfr. Guidonia e Caffarella) e quindi si realizzano come una risposta contro una specifica “etnia” o “nazionalità” complessivamente ritenuta colpevole e quindi da punire e respingere.
Più spesso si rivolgono agli stranieri come tali anche su base specificamente ideologica che parte dal “padroni in casa nostra” che se nel nord è di marca leghista nel centro sud diventa patrimonio condiviso di una ideologia di fatto fascista e razzista.
Dunque non mi sembra di parlare di bagatelle.
Quanto a Domino ha usato dei toni francamente inaccettabili, non intendo portarmi allo stesso livello.
E chiudiamo qui la polemica.
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior