Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: tamponi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Nixon
    Moto
    Speed 1200 rs
    i tamponi di cui parli sono quelli a tromboncino della Valtermoto?? ora loro li fanno così
    http://www.motoracingshop.com/produc...99&language=it
    Ultima modifica di Nixon; 05/04/2011 alle 08:47
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

TCP Rider L'avatar di albpoz7
    Moto
    Yamaha XSR900 60th

Moto
    Speed 1200 rs
    sono uguali a quelli che misi sul 696...un ottimo prodotto

Moto
    Speed 1200 rs
    Ho deciso prendo i rizoma.. al maximo gli evotech tanto sono abbastanza simili

Nuovo TCP Rider L'avatar di ziki
    approfitto del topic per una domanda sul montaggio dei tamponi Rizoma (quelli col la piastra a doppio attacco)
    la brugola anteriore, ha un dado autobloccante abbastanza difficile da raggiungere...ho provato con chiavi di diversa fattura ma cmq resta sempre abbastanza ostico da agganciare...qualche suggerimento?
    la brugola posteriore mi pare invece che non abbia nessun dado ma vada a filettarsi direttamente nel cilindo...e qui nessun problema

Grazie

TCP Rider L'avatar di cienne
    Moto
    Aprilia ET50, Tuareg rally125,PX125,CBF600,Special50,Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da ziki Visualizza Messaggio
    approfitto del topic per una domanda sul montaggio dei tamponi Rizoma (quelli col la piastra a doppio attacco)
    la brugola anteriore, ha un dado autobloccante abbastanza difficile da raggiungere...ho provato con chiavi di diversa fattura ma cmq resta sempre abbastanza ostico da agganciare...qualche suggerimento?
    la brugola posteriore mi pare invece che non abbia nessun dado ma vada a filettarsi direttamente nel cilindo...e qui nessun problema

Grazie

tanta pazienza...
    la chiave è una 14, ti devi semi sdraiare sotto la moto altezza collettori di scarico per vederla e bloccarla , una luce sotto la moto un pò aiuta a capire dove devi arrivare...

Con qualche salacco e un pò di pazienza... vedrai che ci riesci.. a meno che tu non abbia voglia e tempo per smontare il radiatore...

Quella posteriore ha il dado saldato al telaio e quindi no problem.

Io ci ho messo circa 30 minuti...e mi sento fortunato...se pensi che avevo precedentemente speso + di 2 ore per montare il portatarga della Divina..

Dimenticavo cosa importantissima a questo giro eravamo in 2....
    io chiave ..lui brugola..

Ciaooo

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da ziki Visualizza Messaggio

Grazie
    Per la destra devia avere una chiave da 14 molto lunga e se non sei solo è pure meglio ,uno regge la testa della chiave l'altro l'abbocca al dado (io ho fatto così....) , mentre la sx la puoi fare con una chiave ad occhio da 14 che ci passi a tastoni fino al bulone....comunque ci vuole molta pazienza...

Ritornando ot io li ho messi per eventuali cadute da fermo ,i miei GSG sporgono abbastanza dal carter-manubrio...... in una caduta dinamica e solo questione di fortuna......possono aiutare ma non è certa la cosa....
    Meglio le protezioni per i carter che quantomeno ti permettono di tornare a casa....
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Nuovo TCP Rider L'avatar di ziki
    ok, oggi mi armero' di chiave 14, tanta pazienza e mi rimettero' all'opera
    grazie delle dritte

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    A me sulla Z750 gli evotech(quelli fatti a fungo) hanno salvato quasi 2000 euro di danni..
    In molti mi hanno sconsigliato quelli a doppio attacco per via che hai maggior rischio di danneggiare il telaio..
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da UomoBasilico Visualizza Messaggio
    A me sulla Z750 gli evotech(quelli fatti a fungo) hanno salvato quasi 2000 euro di danni..
    In molti mi hanno sconsigliato quelli a doppio attacco per via che hai maggior rischio di danneggiare il telaio..
    Se li montate per estetica allora posso capire altrimenti no...

Sono molto più utili le protezioni carter della Gb racing abbinate ai tamponi piccoli per forcellone e forcella e ai copri telaio in carbonio.

Il tampone è utile se cadi a bassa veloccità o da fermo e la moto scivola, altrimenti rischia di farla impuntare e fare da perno con conseguenze disastrose.

Lamps

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima