Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: D211 gp racer: info (ancora gomme?... sì...)

TCP Rider L'avatar di kinopio
    Moto
    street triple r

D211 gp racer: info (ancora gomme?... sì...)

ho cercaro con "cerca" ma non ho trovato tutte le info che mi interessano, dunque chiedo un parere...
    chi ha provato le gomme di cui sopra? quanto durano? sono sprecate per uso stradale o hanno un senso? vanno in temperatura facilmente?
    ho una street r con la quale faccio solo weekend sui passi o simili, mi ritengo un "pilota" (si fa per capirsi) medio, nel senso non fermone ma neanche manico, mi piace il misto medio/stretto (muraglione, calla, croce ai mori ecc) e le curve tra i 70 e i 100 all'ora ginocchio a terra. no curvoni veloci (oltre i 130, per capirsi) o simili, tengo famiglia.

al momento ho le Q2 che ho trovato onestissime, volevo però passare a qualcosa di più sportivo (sportsmart) ma il mio mecca - sicuramente per lusingarmi - mi guarda la gomma e mi fa: ma te vai forte, ti ci vogliono le d211, dammi retta, se vuoi fare il salto di qualità fallo davvero ecc... insomma insiste parecchio. ma io diffido molto delle gomme troppo sportive per uso stradale ed eccomi qui a chiedere pareri. in settimana mi devo decidere...
    La verità ti renderà libero. Ma solo quando avrà finito con te.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    seguo con interesse....
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    gomme da strada in strada, gomme da pista in pista.

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Per un uso solo stradale le Q2 a mio modesto parere sono gomme èiu' che valide.Le D211 sono gomme adatte per girare in pista,lascerei perdere,ma se vuoi dar retta al tuo meccanico,provale,sapendo che sul bagnato/umido non terranno una mazza,con basse temperature andranno scaldate per bene,e ti dureranno molto poco.Un buon compromesso potrebbero essere le Sportsmart...Purtroppo ha ragione Mauro,le gomme per moto negli ultimi anni si sono evolute in modo considerevole,prendendo la direzione della specializzazione estrema;mentre fino a una decina di anni fa le gomme cosiddette "racing" potevano essere usate anche su strada,oggi non e' piu' possibile,a meno di non prendersi dei rischi che personalmente non ritengo ne valga la pena.
    Ultima modifica di ALE72; 09/04/2011 alle 17:57

Moto
    street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Per un uso solo stradale le Q2 a mio modesto parere sono gomme èiu' che valide.Le D211 sono gomme adatte per girare in pista,lascerei perdere,ma se vuoi dar retta al tuo meccanico,provale,sapendo che sul bagnato/umido non terranno una mazza,con basse temperature andranno scaldate per bene,e ti dureranno molto poco.Un buon compromesso potrebbero essere le Sportsmart...Purtroppo ha ragione Mauro,le gomme per moto negli ultimi anni si sono evolute in modo considerevole,prendendo la direzione della specializzazione estrema;mentre fino a una decina di anni fa le gomme cosiddette "racing" potevano essere usate anche su strada,oggi non e' piu' possibile,a meno di non prendersi dei rischi che personalmente non ritengo ne valga la pena.
    "sulla carta", per così dire, condivido in pieno (anche le - poche - parole di mauro) ma il punto è che non ho capito bene che tipo di gomme sono 'ste d211. perché a quanto ho capito (ma forse mi sbaglio), ci sono le d211 in mescola (solo pista, non omologate per la strada) e le d211 omologate... io, ovviamente, nel caso mi riferirei a queste ultime. e mi chiedevo se fossero una specie di metzeler k3 che, a quanto mi dicono amici che le montano, in strada vanno molto bene (le monta di primo equipaggiamento la nuova speed, per dire).
    per questo chiedevo se qualcuno le avesse effettivamente provate e se poteva postarmi le sue impressioni (soprattutto, ripeto, sul discorso riscaldamento e durata... perché se siamo sotto i 4000km non me le posso proprio permettere )
    tutto questo se ho capito bene, e cioè che ci sono le D211 in tre mescole ma solo racing/pista e le d211 più "tranquille" da sparata domenicale.

Moto
    zx10r e freewillis 650
    tutte le D211 attuali sono gomme da pista.
    poi si dividono in GP ovvero quelle fighe e GPracer che è la versione vorrei ma non posso.

per la strada entrambe non vanno bene, non si scaldano a sufficenza.

Moto
    street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    tutte le D211 attuali sono gomme da pista.
    poi si dividono in GP ovvero quelle fighe e GPracer che è la versione vorrei ma non posso.

per la strada entrambe non vanno bene, non si scaldano a sufficenza.
    cioè, dunque in dunlop hanno fatto due gomme simili? gomme da pista "vere" (gp) e "la voglia delle gomme da pista" (gp racer)? una scelta un po'... boh... strana. entrambe in mescola, poi.
    comunque, sì, se tecnicamente sono entrambe gomme "da pista" lascio ovviamente perdere, per il noto discorso del "ci mettono un sacco a entrare in temperatura" (se ci entrano) "ci mettono poco a raffreddarsi".
    mi sa che deluderò il mecca e rimango del mio proposito: sportsmart (anche se non è che, alla fine, abbia molto da lamentarmi delle Q2... sono a 6000km, ho le spie belle fuori, ma fino all'ultimo giretto continuo a tenere, più o meno, gli stessi ritmi che tenevo quando erano nuove).

ma le sportsmart vanno bene... vero?...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    gomme da strada in strada, gomme da pista in pista.
    quoto..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da kinopio Visualizza Messaggio
    cioè, dunque in dunlop hanno fatto due gomme simili? gomme da pista "vere" (gp) e "la voglia delle gomme da pista" (gp racer)? una scelta un po'... boh... strana. entrambe in mescola, poi.
    comunque, sì, se tecnicamente sono entrambe gomme "da pista" lascio ovviamente perdere, per il noto discorso del "ci mettono un sacco a entrare in temperatura" (se ci entrano) "ci mettono poco a raffreddarsi".
    mi sa che deluderò il mecca e rimango del mio proposito: sportsmart (anche se non è che, alla fine, abbia molto da lamentarmi delle Q2... sono a 6000km, ho le spie belle fuori, ma fino all'ultimo giretto continuo a tenere, più o meno, gli stessi ritmi che tenevo quando erano nuove).

anche le altre case lo fanno, solo che non le vendono e le passano solo ai team buoni e le chiamano allo stesso modo
    pensa che nel mondiale ss usano le 200 fatte per il cerchio da 5,5" e in commercio non c'è nulla di simile.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da kinopio Visualizza Messaggio

La differenza è anche che le recer hanno il codice vel (w) perciò si possono montare per circolare su strada,le gp no.Resta il fatto che se non ci fai pista sono inutili,soldi buttati nel secchio,come lo sono le diablo supercorsa sp;per strada ,se voli,sfrutterai il 60% di quelle gomme.
    e non ti sono piaciute le q2(impossibile che tiu le abbia portate al limite su strada...)cambia marchio e prova pirelli-metzler
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima