Originariamente Scritto da
Tokugawa
Posso smentire con altri dati?
perchè mi sembra che stiano vagamente tentando di far passare dei loro incidenti attribuendo responsabilià altrui..
Un incident de niveau 2 à la centrale du Tricastin | La Provence
toh! ma guarda...un'incidente di livello 2 della scala INES...guardacaso il cesio e lo iodio fuoriescono in queste circostanze....
Nucleare: a Garigliano troppe leucemie
WWF Aversa --- Centrale nucleare del Garigliano ---
16 Dicembre 2008
Francia. I laboratori di tutte le centrali nucleari francesi, censiti per fare continue misure attorno alle installazioni in questione, risultano inadeguati: l’ASN (Autorità di sicurezza nazionale) ne sospende o revoca l’autorizzazione. Le centrali, senza più controllo, dovrebbero essere fermate. Nessuna denuncia ufficiale. Lo scandalo viene smascherato dalla rete "Sortir du nucléaire" solo il 12 gennaio 2009, dopo quasi un mese di mancato controllo sulle emissioni delle centrali nucleari.
11 Febbraio 2009
Francia. Un’indagine di France 3 denuncia che 300 milioni di tonnellate di rifiuti radioattivi provenienti dalle miniere di uranio francesi, sono stati utilizzati come materiali da costruzione, nel corsi di decenni passato, per costruire case, scuole e aree gioco per bambini. In pratica sono stati disseminati nelle campagne e perfino in vicinanza dei centri abitati.
12 Ottobre 2008
Marcoule, Francia. Durante lo scarico automatico di pastiglie di combustibile, un operatore constata che il loro numero è superiore a quello previsto e dà l’allarme. Incidente classificato a livello 1 della scala INES. Ne verrà data notizia solo il 14 novembre successivo.
....
devo continuare.
Ora che siano contaminazioni provenienti da Fukushima la vedo improbabile, quello che mi sta sul cazzo e che adesso stanno esagerando!
ecco un'altra perla
Cibo radioattivo, è allarme in Italia, gli esperti: “Non consumare pesce surgelato” Il Post Viola
La smettiamo o no?