Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96

Discussione: daytona 675 R - riflessioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Vista anch'io dal vero, non posso non dispiacermi del fatto che man mano che le versioni delle Daytona si sono succedute, il livello delle scelte estetiche è sceso man mano che quello tecnico saliva. Le '09 rispetto alle precedenti già hanno dato una pesante "mazzata" in tal senso (motore nero, plastichette aggiuntive qua e là, viteria meno curata), questa R ha aggiunto altra roba di dubbio gusto alla lista. Il che non ne fa una moto poco curata, affatto, ma piuttosto una moto "normale", quando le prime Daytona si distinguevano anche per la cura ed il buongusto in alcuni dettagli normalmente tralasciati.
    Il telaietto rosso è un cazzotto in un occhio bello e buono, con quella vernice lucida che fa veramente pietà, così come il nero che ancor di più continua a ricoprire la moto... si sono aggiunte le piastre delle pedane, ed il dado della piastra di sterzo che stona tantissimo con la finitura della piastra stessa e quella della forcella Ohlins. Stessa cosa per i terminali dei semimanubri, che dalla bellissima finitura lucida sono passati anch'essi al classico nero, pessimo. Idem poi il fondello del silenziatore, che senso ha verniciarlo nero? Sembra fatto a bomboletta diamine, o lo metti in carbonio o lo lasci argentato. Così com'è ora il nero domina totalmente la moto, e mi chiedo se a quel punto non era meglio anodizzare o verniciare nere le piastre di sterzo e quel poco rimasto, così da completare lo scempio. I tappini in gomma sul perno del forcellone, ancora, fanno ridere. E mille altri particolari, fanno sì che la Daytona sia diventata una moto sempre più veloce, ma sempre più "normale", più allineata al modo di fare generale. Per me è un colpo al cuore, tanto più visti i netti miglioramenti fatti negli anni a livello tecnico. Non c'è un senso logico a tutto ciò, neanche quello del risparmio alla fine, perché allinearsi alla media del mercato, quanto con poco o nulla puoi essere nettamente superiore? Non capisco. In questo contesto, il plus estetico delle sospensioni e dei freni, sinceramente, non mi ha entusiasmato più di tanto, così come Ohlins e Brembo montati su moto che non mi piacciono, non me le fanno piacere.

La dotazione tecnica comunque ormai è davvero di prim'ordine, ed è molto bello vedere che si tratta di una moto di media cilindrata, neanche troppo costosa. Penso che sul mercato sarà molto più appetibile di quanto non lo sia stata la versione "base" negli anni.
    Il prezzo di certo non è contenutissimo, ma di questi tempi o spendi meno e compri una 600 sportiva scontatissima, o spendi molto di più per una delle ultime 1000 strapotenti.
    Come "via di mezzo" per il mercato, se tralasciamo la Suzuki 750 (che comunque non credo venderà più di tanto da qui al futuro), la 675 R è l'unica proposta molto concreta.
    Diciamo che se non avessi visto o avuto la precedente, tutte le nefandezze estetiche che ho sottolineato sopra neanche le prenderei in considerazione e nemmeno le riterrei tali, visto che poi il livello delle altre su questo piano è decisamente pessimo. E' una moto che comprerei, diamine, è la Daytona più "affilata" di sempre.

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    La Daytona rimarrà sempre una voce fuori dal coro già solo per il suo 3 cilindri,il chè tra l'altro incide su tutta la dinamica della moto,direttamente e non.Un 3 è più stretto,il telaio che non lo abbraccia,quasi sottodimensionato se confrontato con un deltabox rende la moto strettissima,albero motore più stretto e leggero con effetto volano minore uguale più agilità,una corposità ai bassi che gli altri non avranno mai,il sound...Già questo basta e avanza.
    Parlando con possessori di jap,orientati verso la 848 come prossiama moto,quando han visto la R si son lasciati scappare un:" questa sarà la prox moto"!!!

Se mi passate la cosa...di Daytona in giro c'è nè davvero poche,( ne ho vista solo una,nera)ed essendo un gran bel prodotto,dalle prestazioni elevatissime,rende "noi" delle mosche bianche in mezzo alla massa,anche questo aumenta il fascino della Day.
    Come diceva Pozzetto..."basta andare in giro con le Kawasaki!!" se avessi una Ninja,non mi guarderebbe nessuno..invece!! (leggermente narcisista nèèè).

Lamp.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    le daytona dal 2006 ad oggi sono tutte BELLISSIME (anche perche alla fine sono tutte molto simili)! certo la R e` l'apice a livello tecnico
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Lo chiedo qui..ma!!,quando lo faranno il guscio coprisella per la R? o monta quello della 2009?

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Lo chiedo qui..ma!!,quando lo faranno il guscio coprisella per la R? o monta quello della 2009?
    il guscio coprisella penso sia sempre uguale.... e visto il colore si può abbinare bene:

quello rosso, bianco o nero
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di lorenzo 675
    Moto
    daytona 675 R

a dire il vero te lo avrebbero dovuto dare insieme alla moto...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo 675 Visualizza Messaggio
    a dire il vero te lo avrebbero dovuto dare insieme alla moto...
    Non credo propio,almeno..questo un mese fa,se ad oggi invece lo danno assieme non lo sò...ma penso che non nasca con l'unghia,evidentemente il tuo conce ti ha fatto un "regalo"!!..io lo pagherò 160 cucuzze (sempre se quell'animale del mec me lo fa arrivare!!!!!!!)

Domanda ai più pistaglioli (n'altra) con un buon setup della forca si riesce ad effettuare una frenata di "rallentamento" in piena piega senza che la moto si rialzi o/e si incazzi??

Poi..chè sia na moto da corsa non ci piove (..stà stronza!!) ma questo non vuol dire che sia impossibile "insegnarle" le buone maniere & a comportarsi come voglio io!! (somiglia troppo a mia moglie..la stronza..la moto,stronza..non la moglie!!...cioè,anche mia moglie ..si va bhè...) :-P

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Non credo propio,almeno..questo un mese fa,se ad oggi invece lo danno assieme non lo sò...ma penso che non nasca con l'unghia,evidentemente il tuo conce ti ha fatto un "regalo"!!..io lo pagherò 160 cucuzze (sempre se quell'animale del mec me lo fa arrivare!!!!!!!)

Domanda ai più pistaglioli (n'altra) con un buon setup della forca si riesce ad effettuare una frenata di "rallentamento" in piena piega senza che la moto si rialzi o/e si incazzi??

Poi..chè sia na moto da corsa non ci piove (..stà stronza!!) ma questo non vuol dire che sia impossibile "insegnarle" le buone maniere & a comportarsi come voglio io!! (somiglia troppo a mia moglie..la stronza..la moto,stronza..non la moglie!!...cioè,anche mia moglie ..si va bhè...) :-P
    in pista si cerca di portare la frenata fino alla corda quindi direi che dovrebbe essere fattibile, salvo poi avere condizioni buone sotto tutti i punti di vista considerando la delicatezza di questa manovra.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Con un po' di fantasia anche quello blu dai.

Comunque prenoto già le latte della vernice viola della nuova Street Triple, così la Gaytona sarà perfetta.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Con un po' di fantasia anche quello blu dai.

Comunque prenoto già le latte della vernice viola della nuova Street Triple, così la Gaytona sarà perfetta.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima