Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: [Aziende italiane settore moto] Stanno morendo, non è chiaro se per cause....

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Credo che il mondo sia cambiato e tuttora è in una fase di ristrutturazione Globale,
    il Mondo così detto povero o anche detto terzo modo e parliamo dell 70% dell'umanita, vuole far parte del 30% del mondo Ricco Evoluto e Benestante, le grandi multinazionali che puntavano ad una crescita costante annua devono arrendersi all'evidenza che non è più possibile, almeno nelle aree di quel 30% così detto ricco.Lunica alternativa per continuare a crescere nella globalità è far crescere il 70% del mondo Povero cosa quasi che rasenta L'utopia.
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Asx Visualizza Messaggio
    concordo il management italiano spesso fa cacà!!

sempre fissati con le solite idee vecchie di anni e anni... per stare dietro ai colossi stranieri che avanzano l'unica cosa da fare è progredire!

ps. per la cronaca la malaguti produce ancora l'F10... come può sperare un'azienda di stare sul mercato producendo uno scooter che era in commercio quando io ero bambino???
    quanti ricordi l'F10......

ricordo ancora che con quello di un amico sgusciavo tra le auto come con nessun altro mezzo

però ricordo anche quando i "falchi" (ff.oo.) ci portarono in caserma per guida "allegra" errori di gioventù
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    sempre peggio....
    WE ARE GENOA!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    per me c'è da dire che molte aziende hanno fatto investimenti pesanti in un periodo di crescita e si trovano a non avere più entrate proporzionali, i tagli al personale sono resi impossibili dal sistema sindacale italiano che preferisce perdere tutto che salvare pochi, gli standard esteri più bassi dei nostri e comunque accettati in tutto il mondo...

per fortuna Grimeca è stata acquistata da un azienda italiana e si salveranno un po' dei suoi 800 dipendenti.

TCP Rider L'avatar di Gio_triple
    Moto
    EX Triumphista senza cavallo NOW black speed 1050 '05
    penso, e ci sono un po di voci /rumors in giro che la ducati possa acquistare la malaguti.
    il che come idea non e' malvagia( ci sono da fare le opportune valutazioni ma si puo' fare).

non cerco la polemica, e' solo una riflessione a voce alta :
    ma siete tutti operai ?
    da quel che leggo nel forum la clase dirigenziale , e imprenditoriale italiana non serve.
    dirigenti e imprenditori italiani fanno cagare.
    anche se non mi e' chiaro se solo quelli di dx odi entrambi i lati
    boh!
    #bastacalciononnepossopiu'#

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Non può essere una scusa per traslocare all'estero? Io penso che molti ci marciano con questa crisi.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    la malaguti, che bei ricordi a quindici anni avevo il firefox che tra l'altro ho ancora in cantina
    io questo:

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Non può essere una scusa per traslocare all'estero? Io penso che molti ci marciano con questa crisi.
    mooooooooolto probabile
    Ultima modifica di Stinit; 16/04/2011 alle 18:27 Motivo: UnionePost automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    se chiudono o portano i libri in tribunale mi sa che non ci marciano tanto...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    se chiudono o portano i libri in tribunale mi sa che non ci marciano tanto...
    ...ce ne sono molte che hanno "delocalizzato" la produzione...con la scusa della crisi...ma poi i loro prodotti costano sempre quello (a volte anche di più)..per cui per noi che siamo quì ci sono 3 svantaggi:

1)il lavoro viene portato all'estero...le persone difficilmente possono essere delocalizzate in blocco

2)il sistema paese piano piano perde delle persone fortemente specializzate nel loro lavoro

3)gli stessi prodotti realizzati nei paesi dove la gente si spacca la schiena per un piatto di riso quando arrivano da noi costano uguale se non di più di quando venivano realizzati "in italy" ...magia della globalizzazione

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    La globalizzazione e la spasmodica ricerca di utili a spese della qualita' e del prestigio del prodotto.

Vedi OMSA, BIALETTI ecc ecc ... non solo motori, o telai o moda ...

La colpa e' anche nostra che acquistiamo senza badare alla qualita' della merce... magari per usarla un mese e poi gettarla ... o peggio.

questo e' poco ma sicuro.
    la gente acquistia ogni sorta di cagata cinese che poi butta.
    tanto e' spesso roba inutile gia' da nuova.

sciopero del Made in China!!!

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    D'accordo, ma a parte che l'F10 è stato un gran bel prodotto (anche il Monster è in produzione da 16 anni...) facevano anche l'F12, il Blog, il Centro, il Madison, il Password e lo Spidermax, tutti declinati in varie versioni e cilindrate. Non si può dire che fosse un'azienda monoprodotto. Tralaltro io ne vedo parecchi sulla strada, credo che non vendessero proprio così poco...
    Il prodotto era nella norma, per niente scadente. I prezzi onesti. Mah...
    una grande azienda , sia Malaguti che Verlicchi.
    se fossero state in rep. Ceca o Polonia sarebbero andate alle stelle!!

provate a fare gli imprenditori in ITALIA!!!

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    per me c'è da dire che molte aziende hanno fatto investimenti pesanti in un periodo di crescita e si trovano a non avere più entrate proporzionali, i tagli al personale sono resi impossibili dal sistema sindacale italiano che preferisce perdere tutto che salvare pochi, gli standard esteri più bassi dei nostri e comunque accettati in tutto il mondo...

per fortuna Grimeca è stata acquistata da un azienda italiana e si salveranno un po' dei suoi 800 dipendenti.

vedi caso Bertone a Torino.
    non accettano le regole Mirafiori-Pomigliano e l'investimento se ne va' altrove.
    e ben fa' Marchionne.

Citazione Originariamente Scritto da Gio_triple Visualizza Messaggio
    penso, e ci sono un po di voci /rumors in giro che la ducati possa acquistare la malaguti.
    il che come idea non e' malvagia( ci sono da fare le opportune valutazioni ma si puo' fare).

non cerco la polemica, e' solo una riflessione a voce alta :
    ma siete tutti operai ?
    da quel che leggo nel forum la clase dirigenziale , e imprenditoriale italiana non serve.
    dirigenti e imprenditori italiani fanno cagare.
    anche se non mi e' chiaro se solo quelli di dx odi entrambi i lati
    boh!
    i manager sono una cosa.
    gli imprenditori un'altra.

poi per quanto talentuoso , un sistema produttivo che deve sopravvivere con uno stato sanguisuga che preleva il 60% degli utili...
    ma come fi fa' a restare aperti..
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima