Originariamente Scritto da
ziki
Venerdi ho ritirato la mia Street, dopo qualche decina di km di servizio, ieri ho fatto un giretto di una 150ina di km in montagna (a Bardi, per chi e' della zona...)
Complessivamente debbo dire che mi ha entusiasmato:
il motore, nonostante i regimi da rodaggio, e' splendido...molto regolare, gran tiro gia' dai regimi bassi, sound cattivissmo (arrow slip)
Molto reattiva, tanto da mettermi talvolta in difficolta. Ogni movimento deciso in sella le fa perdere un filo di direzionalita' (forse le gioverebbe un ammortizzatore di sterzo?)
Frenata buona ma non efficacissima,
sospensioni tendenti al rigido, buone quando si inizia a spingere,
digeriscono abbastanza male dossi e buche quando la si usa in citta'.
La guida e' davvero appagante, la sua reattivita', alla quale bisogna prendere un po le misure, la rende velocissima in inserimento e nei cambi di direzione.
Buona, ma non eccellente, la sensazione di appoggio in curva, specialmente sul veloce l'anteriore non sembra esattamente cementato a terra.
Delusione per il cambio, parecchio duro, specialmente in scalata, spero che possa migliorare con qualche km in piu' sulle spalle.
Sono 190cm per 72kg, il miei precedenti motociclistici degli ultimi anni:
Aprilia Tuono (prima serie), MT03, KTM Duke 690 (!), Harley XR1200X (tempo perso...) ed ora Triumph
ciao.
ziki