Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Prime sensazioni della mia Street R

Nuovo TCP Rider L'avatar di ziki
    Venerdi ho ritirato la mia Street, dopo qualche decina di km di servizio, ieri ho fatto un giretto di una 150ina di km in montagna (a Bardi, per chi e' della zona...)

Complessivamente debbo dire che mi ha entusiasmato:
    il motore, nonostante i regimi da rodaggio, e' splendido...molto regolare, gran tiro gia' dai regimi bassi, sound cattivissmo (arrow slip)

Molto reattiva, tanto da mettermi talvolta in difficolta. Ogni movimento deciso in sella le fa perdere un filo di direzionalita' (forse le gioverebbe un ammortizzatore di sterzo?)
    Frenata buona ma non efficacissima,
    sospensioni tendenti al rigido, buone quando si inizia a spingere,
    digeriscono abbastanza male dossi e buche quando la si usa in citta'.

La guida e' davvero appagante, la sua reattivita', alla quale bisogna prendere un po le misure, la rende velocissima in inserimento e nei cambi di direzione.

Buona, ma non eccellente, la sensazione di appoggio in curva, specialmente sul veloce l'anteriore non sembra esattamente cementato a terra.

Delusione per il cambio, parecchio duro, specialmente in scalata, spero che possa migliorare con qualche km in piu' sulle spalle.

Sono 190cm per 72kg, il miei precedenti motociclistici degli ultimi anni:
    Aprilia Tuono (prima serie), MT03, KTM Duke 690 (!), Harley XR1200X (tempo perso...) ed ora Triumph

ciao.
    ziki

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Nixon Visualizza Messaggio
    tu leggero? io peso 56 kg chissà come le devo regolare ehehe
    io 50 ......che faccio metto il mono della N????

TCP Rider L'avatar di TCP11
    Citazione Originariamente Scritto da ziki Visualizza Messaggio
    Venerdi ho ritirato la mia Street, dopo qualche decina di km di servizio, ieri ho fatto un giretto di una 150ina di km in montagna (a Bardi, per chi e' della zona...)

Complessivamente debbo dire che mi ha entusiasmato:
    il motore, nonostante i regimi da rodaggio, e' splendido...molto regolare, gran tiro gia' dai regimi bassi, sound cattivissmo (arrow slip)

Molto reattiva, tanto da mettermi talvolta in difficolta. Ogni movimento deciso in sella le fa perdere un filo di direzionalita' (forse le gioverebbe un ammortizzatore di sterzo?)
    Frenata buona ma non efficacissima,
    sospensioni tendenti al rigido, buone quando si inizia a spingere,
    digeriscono abbastanza male dossi e buche quando la si usa in citta'.

La guida e' davvero appagante, la sua reattivita', alla quale bisogna prendere un po le misure, la rende velocissima in inserimento e nei cambi di direzione.

Buona, ma non eccellente, la sensazione di appoggio in curva, specialmente sul veloce l'anteriore non sembra esattamente cementato a terra.

Delusione per il cambio, parecchio duro, specialmente in scalata, spero che possa migliorare con qualche km in piu' sulle spalle.

Aprilia Tuono (prima serie), MT03, KTM Duke 690 (!), Harley XR1200X (tempo perso...) ed ora Triumph

ciao.
    ziki
    Si direi che le tue impressioni sono le stesse che ho provato io, solo su un particolare non sono d'accordo: il cambio.Io l'ho trovato morbido e preciso, con le mie precedenti moto Monster e RSV c'era da farsi venire i calli sopra al piede, per non parlare delle teghe che tirava in inserimento marcia.Questa mi ha impressionato, boh io sono soddisfatto al momento.

Nuovo TCP Rider L'avatar di danilo_1169
    Moto
    RRR
    Citazione Originariamente Scritto da Jenno Visualizza Messaggio
    Scusa Danilo, ma non ti seguo......pesi 20 e passa chili meno di me e dici che la senti morbida davanti pur essendo nuova (quindi più rigida)? Ammazza, cosa fai le staccate alla Vale dei tempi d' oro?

Beh..quello che volevo dire era che un paio di volte in frenatine al limite dell'entrata in curva (nn staccate violente però) ho notato un pò di dondolio sulle forcelle (compressione e distensione) che mi hanno leggermente "imbarazzato" nell'entrata in curva...tutto qui...
    forse proprio perchè sono leggero, non ho peso sull'anteriore che si sente "più libero di muoversi"..diciamo così...

TCP Rider L'avatar di Jenno
    Moto
    Street Triple R Blazing Orange - ex CBR 600 RR
    io con il mio cbr arrivavo bello pinzato in curva e delle volte mi ritrovavo lo sterzo che "magicamente" girava a moto dritta......la cosa non era voluta naturalmente! Con la Street entro più forte, faccio le curve più forte ed esco più forte che con la Honda anche se non frena come il Cbr......semplicemente non ne ho bisogno perchè guido moooooolto meno impiccato ed ho imparato a farla scorrere bene. Se la senti ballerina a moto nuova prova a cambiare qualche regolazione, io all'inizio la trovavo troppo secca e rigida (e vengo da una ss!), ma dopo qualche centinaio di km si è assestata bene.

TCP Rider
    Moto
    Ex Street triple R, ex Tiger 800 black, Ak550
    Citazione Originariamente Scritto da ziki Visualizza Messaggio

ciao.
    ziki
    Un confronto street r vs duke 690 (che era la moto con cui ero indeciso prima di scegliere la street r)?

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da danilo_1169 Visualizza Messaggio
    Beh..quello che volevo dire era che un paio di volte in frenatine al limite dell'entrata in curva (nn staccate violente però) ho notato un pò di dondolio sulle forcelle (compressione e distensione) che mi hanno leggermente "imbarazzato" nell'entrata in curva...tutto qui...
    forse proprio perchè sono leggero, non ho peso sull'anteriore che si sente "più libero di muoversi"..diciamo così...
    Scusa ma cosa intendi per al limite?

Quando freno al limite l'unica cosa che devo ponderare è il freno posteriore che con la ruota che tocca appena tende a far scomporre il post. . La forcella è bella compressa e stabile , rilasciando i freni per girare torna a copiare l'asfalto senza tentennamenti...
    Forse quei tentennamenti che tu hai son dovuti alla variazione di carico col corpo che fai all'entrata in curva in concomitanza con la frenata , non capisco del tutto cosa intendi per dondolio comunque....
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Nuovo TCP Rider L'avatar di danilo_1169
    Moto
    RRR
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Scusa ma cosa intendi per al limite?

Quando freno al limite l'unica cosa che devo ponderare è il freno posteriore che con la ruota che tocca appena tende a far scomporre il post. . La forcella è bella compressa e stabile , rilasciando i freni per girare torna a copiare l'asfalto senza tentennamenti...
    Forse quei tentennamenti che tu hai son dovuti alla variazione di carico col corpo che fai all'entrata in curva in concomitanza con la frenata , non capisco del tutto cosa intendi per dondolio comunque....

Per limite non intendevo frenata violenta, ma a ridosso dell'entrata in curva, giusto una pinzatina per rallentare.... magari non avendo impostato bene la frenata prima di entrare, sono arrivato leggermente lungo e, essendo leggero e quindi non caricando di mio l'avantreno, pinzando e rilasciando, la forcella comprime e rilascia con molta escursione (questo intendo con dondolio)...però...ripeto..era il mio primo giro, in pieno rodaggio con moto nuova, è sicuramente prematuro pensare già a fare regolazioni...magari alla prossima uscita farò più attenzione...
    prossimo obiettivo .... togliere l'ultimo cm di cera sulla spalla...eheheheh

Nuovo TCP Rider L'avatar di ziki
    Citazione Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
    Un confronto street r vs duke 690 (che era la moto con cui ero indeciso prima di scegliere la street r)?
    Ehh..il Duke e' stata una gran bella moto con la quale mi sono tolto molte soddisfazioni,
    ciclistica esagerata, 148kg...il problema che il mono ha un range di erogazione un po limitato ed alla lunga 65 cavalli diventano un po pochini....
    Cmq era un capolavoro di moto, componentistica pregiatissima...e in effetti costava quanto la street

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Molto succintamente: non è la classica jap "user-friendly". All'inizio pretende il lei (vuoi per interasse, baricentro, erogazione, oltre al necessario assestamento), ed in questo il rodaggio certosino viene in aiuto, poi non vorresti più scendere. Il cambio migliora moltissimo col passare dei km, frenata secondo me ottima (vabbe', ho montato una leva ad interasse variabile, ma non penso sia attribuibile solo a lei) anche dietro (è la prima moto con un freno posteriore veramente usabile), sospensioni un po' secchine, ma soddisfacenti (però, in ordine di marcia, passo abbondantemente i 90 kg). Ulteriore godimento da quando sono passato dalle gomme di serie alle M5
    Avventuroso ed avventurista membro del GdLP

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima