Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Curiosità consumi

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Citazione Originariamente Scritto da wampa001 Visualizza Messaggio
    visto che so accumulando km con usi molto diversi, riassumo la mia esperienza:

- in città o simili è un disastro , sono sui 14 o meno, e non è che tiro le marce o altro, perchè non è il momento di divertirsi. sembra proprio che non digerisca il continuo apri-chiudi, molto peggio rispetto ad altri motori.
    - nei giri in compagnia, su misto da 2.a e 3.a, dove non si sta certo attenti ai consumi, salgo con facilità a 18 circa ... veramente strano
    - a vel costante modalità "eco", è meglio una statale a 100 allora in 6.a piuttosto che, tipo, a 60 in 4.a. anche questo non l'avrei detto . e anche a 130 di media reali, il consumo non si impenna
    ma 20-22 come citato sopra, non li ho proprio visti

mah! aspetto confronti !
    in città per fortuna non mi tocca usarla

per il resto io ripeto dai 90 ai 115 in6a faccio facilmente i 20 ed oltre
    e considerando che la maggior parte della strada la faccio a queste andare per raggiungere l'ufficio son contento

se invece vado per divertimento i consumi non li guardo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Estel82
    Moto
    Ex Street Triple; Tiger 800XC
    Citazione Originariamente Scritto da Asx Visualizza Messaggio
    Premetto che la mia moto l'ho in mano da sole 2 settimane e mezzo in cui ho fatto circa 850km

ho notato una cosa particolare riguardo ai consumi e che mi lasci un po perplesso

in 6a marcia oggi ero a 114km/h e 6.000giri/min ed il computer di bordo indicava ben 22.7km/lt come consumo

poi entro in una galleria dotata di tutor e con velocità fissa a 70Km/h dove da giorni smanetto un po' con le marce per capire dove consuma meno

beh com'è possibile che a 70km/h che sia 3a-4a-5a-6a marcia consuma dai 17 ai 19 mentre in 6a a 114 consuma dai 22.0 ai 22.7??

cioè questa moto più corre e meno consuma?

A me si è sballato e da allora non ci faccio più caso. Mi dava un consumo medio di 7-8 km/l. Poi ho controllato "analogicamente" facendo i calcoli a mano ed era intorno ai 14-15 km/l. Fossi in te farei delle prove annotando i consumi tra un pieno e l'altro senza preoccuparmi troppo del calcolo di bordo

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da wampa001 Visualizza Messaggio
    visto che so accumulando km con usi molto diversi, riassumo la mia esperienza:

- in città o simili è un disastro , sono sui 14 o meno, e non è che tiro le marce o altro, perchè non è il momento di divertirsi. sembra proprio che non digerisca il continuo apri-chiudi, molto peggio rispetto ad altri motori.
    - nei giri in compagnia, su misto da 2.a e 3.a, dove non si sta certo attenti ai consumi, salgo con facilità a 18 circa ... veramente strano
    - a vel costante modalità "eco", è meglio una statale a 100 allora in 6.a piuttosto che, tipo, a 60 in 4.a. anche questo non l'avrei detto . e anche a 130 di media reali, il consumo non si impenna
    ma 20-22 come citato sopra, non li ho proprio visti

mah! aspetto confronti !
    Incuriosito da quello che dicevano tanti sui fatidici 20 con un litro mi son sorbito una settimana di guida da pensionato , contagiri mai sopra i 4000 poche frenate ed accellerazioni guida nella marcia più alta possibile .... insomma uno strazio , però quando feci il pieno successivo con 220 km di tachimetro entrarono 9,8 litri di benzina .

Tolta la curiosità me ne son sempre fregato dei consumi , di norma come dicevo dai 14 ai 17 km/l senza riguardi (in tutti i sensi!!).
    Ultima modifica di cianche; 21/04/2011 alle 19:17
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Citazione Originariamente Scritto da Estel82 Visualizza Messaggio
    A me si è sballato e da allora non ci faccio più caso. Mi dava un consumo medio di 7-8 km/l. Poi ho controllato "analogicamente" facendo i calcoli a mano ed era intorno ai 14-15 km/l. Fossi in te farei delle prove annotando i consumi tra un pieno e l'altro senza preoccuparmi troppo del calcolo di bordo
    infatti aspetto di vedere i consumi effettivi di questo pieno

certo l'ultima volta da pieno a pieno ho messo 11lt e qualcosa ed avevo percorso 215km se non sbaglio...

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    sapete come passare la visualizzazione da l/100 a km/l?

grazie

Nuovo TCP Rider L'avatar di danilo_1169
    Moto
    RRR
    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    sapete come passare la visualizzazione da l/100 a km/l?

grazie

dal menu setup, entri nel menu units e da li puoi scegliere come visualizzare i dati....in miglia, in km, in l/km o km/l....

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Grande Danilo Grazie, come torno a casa cambio l'unità di misura del consumo, anche se non l'uso mai ma se una volta lo leggo deve essere immediato

Nuovo TCP Rider L'avatar di danilo_1169
    Moto
    RRR
    figurati!!!

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    Citazione Originariamente Scritto da danilo_1169 Visualizza Messaggio
    dal menu setup, entri nel menu units e da li puoi scegliere come visualizzare i dati....in miglia, in km, in l/km o km/l....
    Eh, ma nn ho capito come si navighino i menù con i 3 tasti..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    Eh, ma nn ho capito come si navighino i menù con i 3 tasti..
    3 tasti?

io ne ho solo 2

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima