Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: [TIGER1050] Consigli su prime modifiche

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Zippo_1981
    Moto
    Street R my '10 matt graphite

[TIGER1050] Diario di un nuovo arrivato...modifiche e consigli

ciao a tutti,
    da poco ho preso il tiger, e come per le moto passate, è di nuovo ora di modificare qualcosina per cercare di cucirmela addosso...

anche perchè in questo momento la trovo inguidabile!!

con la mia moto precedente (aprilia caponord) avevo trovato un feeling perfetto...mono bitubo, molle wirth, forcella sfilata, leveraggio accorciato, le giuste gomme (bridgestone BW)...una spasso tra le curve, merito anche di un telaio in alluminio granitico e un motore, il V60 rotax, niente male

ho preso il tiger perchè mi piace, perchè se avessi dovuto scegliere solo in base a una prova su strada avrei rinunciato!! ma so benissimo che la base c'è e basta apportare le giuste modifiche

ora...

la prima cosa che voglio cambiare sono le gomme...sotto ci sono delle pirelli angel con 6000 km, che a occhio ne hanno ancora parecchio (dot08), di curve ne hanno viste poche...appena provata non mi sentivo sicuro...per fare le rotonde devo girare il manubrio per fargli fare una curva devo tirarla giù di forza...abituato a curvare "col pensiero" mi sono sentito a disagio

ho letto decine e decine di pagine sui pneumatici ma non si giunge a una conclusione ....normale!

cerco una gomma che entri in temperatura facilmente, che scenda in piega in sicurezza, quando lo dico io e non senza preavviso! che non raddrizzi in frenata, che non sia sapone sul bagnato!...la durata è relativa, il giusto, non faccio turismo e viaggio solamente da solo (farò 500km in coppia!)...mentre adoro fare curve su curve per le stade francesi, svizzere e in langa

pensavo a metzeler M3 o Dunlop Q2...venendo da gomme bridgestone pensavo anche alle BT016 ma prima avevo 110/150...qua il discorso cambia un pò...non so proprio cosa scegliere!

seconda cosa...le sospensioni!!...ho già ordinato il Tech2 (le mie finanze non permettevano altro!) perchè il mono originale è una chiavica pazzesca, credevo che il sachs originale aprilia fosse pessimo ma c'è chi lo batte alla grande!...ieri sera ho riportato la taratura come da manuale (era tutto indurito, davanti e dietro...in autostrada c'era da cagarsi sotto sui giunti ) per il davanti pensavo a modificare solamente i pompanti (principalmente per una questione economica! ) ho trovato QUESTI ....come olio non saprei la giusta gradazione...consigli?...sul capo avevo il 20 ma c'era un motivo!...sul tiger, 12? 15?

possono andare bene? qualcuno li ha provati?

sfilerò la forcella di un paio di tacche e via!

per il resto aspettero...scarico, manubrio o altri accessori verranno col tempo...prima vorrei puntare sulla sicurezza e guidabilità della moto

HELP
    Ultima modifica di Zippo_1981; 03/05/2011 alle 13:09

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Mi pare che ti sei fatto le domande e dato le risposte ....
    Cambia le gomme,subito;una vale l'altra nella fascia sport,ma visto che non vuoi gomme rapide e che abbiano la pecca di raddrizzare in frenata a moto piegata,scansa dunlop(ovvero il top per la tiger).Perciò bridgestone,pirelli,metzler;bt016,rosso2,m5 sono tutte ottimi compromessi (io ho avuto le prime,le rosso vecchie e le m3,poi ora solo dunlop).Il mono ce l'hai ,metti i pompanti e poi fai km,tanti km,così capirai cosa cambiare ancora.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Mi pare che ti sei fatto le domande e dato le risposte ....
    Cambia le gomme,subito;una vale l'altra nella fascia sport,ma visto che non vuoi gomme rapide e che abbiano la pecca di raddrizzare in frenata a moto piegata,scansa dunlop(ovvero il top per la tiger).Perciò bridgestone,pirelli,metzler;bt016,rosso2,m5 sono tutte ottimi compromessi (io ho avuto le prime,le rosso vecchie e le m3,poi ora solo dunlop).Il mono ce l'hai ,metti i pompanti e poi fai km,tanti km,così capirai cosa cambiare ancora.....
    le BT016 sono consigliate?...mi fiderei del marchio...con le BW mi sono divertito alla grande...se la filosofia è la stessa

per l'olio cosa mi consigli? gradazione?...prediligo il rigido, ma non esasperato...la forca del tiger è un altro pianeta rispetto alla marzocchi da 50 del capo, (che doveva sopportare spostamenti di carico notevoli...infatti usavo olio sae20)

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Zippo_1981 Visualizza Messaggio
    le BT016 sono consigliate?...mi fiderei del marchio...con le BW mi sono divertito alla grande...se la filosofia è la stessa

per l'olio cosa mi consigli? gradazione?...prediligo il rigido, ma non esasperato...la forca del tiger è un altro pianeta rispetto alla marzocchi da 50 del capo, (che doveva sopportare spostamenti di carico notevoli...infatti usavo olio sae20)
    la forca non l'ho fatta io e manco m'interessa sapere che olio c'è dentro.Do gas per quello che posso e via;affidati ad uno che s'intende di sospensioni e fatti consigliare.
    A me la forca piace morbida,perciò sarei un cattivo consigliori

Citazione Originariamente Scritto da Zippo_1981 Visualizza Messaggio
    pompa freno o pinze?

abituato a pinze brembo a 2 pistoncini, per fermare un cetaceo di 3 quintali, queste radiali credevo bastassero!
    Bastano,bastano;se non sono di quelle con diefettucci di tolleranze,bastano.Le nostre pinze corrono nei campionati nazionali con le daytona e ci facevano pure il trofeo parking go con le street r (detto da uno che monta le brembo m4....)
    La pompa radiale può essere una bella modifica,MA PRIMA FACCI 10000KM POI CAMBI .....
    Ultima modifica di leo; 20/04/2011 alle 14:59 Motivo: UnionePost automatica
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Ciao... io ho il tech. 2 come mono e davanti le pompanti sempre ET... mi trovo talmente bene che ci sono andato pure in pista!

http://www.forumtriumphchepassione.c...rno-pista.html

Se poi vuoi vedere tutte le modifiche che ho fatto (magari qualcuna ti piace) apri i due topic ("come vorrei cambiarla" e "come l'ho cambiata") nella mia firma.... ochio alle scimmie... sulla tiger si accaniscono e ancora di più sui loro padroni!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    GOMME
    MONO AMMORTIZZATORE
    MANUBRIO E RISER
    SCARICO
    FILTRO
    POMPA FRENO
    PINZE
    KIT FORCELLA EVENTUALE TRATTAMENTO STELI
    PORTAPACCHI SW MOTECH
    SELLA ALTA

VERNICAIURA DI NERO DI CERCHI PEDANE E ALTRE COSE NEL GRIGIO TRISTEZZA

MI SEMBRA BASTA CON LE COSE ESSENZIALI....

TCP Rider L'avatar di futermaus
    Moto
    tigernighèr ABS
    mi fate paura... lascio anch'io un'aprilia, una piccola leggera e maneggevole pegaso, scegliendo la moto esteticamente più bella e che credevo essere il top... intanto che aspetto di salire in sella leggo da mesi tutti i post del forum... mi fate paura!

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da futermaus Visualizza Messaggio
    mi fate paura... lascio anch'io un'aprilia, una piccola leggera e maneggevole pegaso, scegliendo la moto esteticamente più bella e che credevo essere il top... intanto che aspetto di salire in sella leggo da mesi tutti i post del forum... mi fate paura!
    Ecco perchè non ho letto nulla finchè non l'ho comprata ....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    POMPA FRENO
    PINZE
    pompa freno o pinze?

abituato a pinze brembo a 2 pistoncini, per fermare un cetaceo di 3 quintali, queste radiali credevo bastassero!

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    GOMME
    MONO AMMORTIZZATORE
    MANUBRIO E RISER
    SCARICO
    FILTRO
    POMPA FRENO
    PINZE
    KIT FORCELLA EVENTUALE TRATTAMENTO STELI
    PORTAPACCHI SW MOTECH
    SELLA ALTA

VERNICAIURA DI NERO DI CERCHI PEDANE E ALTRE COSE NEL GRIGIO TRISTEZZA

MI SEMBRA BASTA CON LE COSE ESSENZIALI....
    Fatto tutto... e anche di più...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima