Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 38 di 50 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 495

Discussione: un po di violenza nostrana ....

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Dobbiamo adeguarci ai tempi in cui viviamo, in cui il buonismo ci ha portato a scusare e proteggere troppo i delinquenti, assassini ecc. e adesso è tempo di adottare misure che ci permettano di poterci difendere a cominciare col fornire di mezzi e procedure idonee chi è per le strade in prima linea.
    Ci sono troppi s...i liberi per le strade!
    UNDER CONSTRUCTION

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    farsi delle domande è giusto e lecito ..... l'importante è non aspettarsi le risposte

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    correi farvi un ipotesi e capire cosa avreste fatto al posto dei CC

2 CC fanno un posto di controllo in mezzo ai monti, uno dei 2 impugna il mitra.

fermano un auto con 4 ragazzini, fanno scendere l'autista e fanno il palloncino, risulta positivo e iniziano a scrivere.

a questo punto 2 dei 3 in auto scendono pacificamente

PRIMA DOMANDA CHE FARESTE?

i CC invitano i 2 ragazzini a restare in auto ma a quel punto il primo salta addosso a un CC, un altro salta addosso all'altro CC immediatamente il quale ha l'impiccio del mitra, la collutazione è 2 contro 2, abbastanza equilibrata.
    a questo punto il terzo approfitta della confusione e raccoglie un grosso pezzo di legno colpendo alla testa uno dei due CC che cade a terra.

COSA AVRESTE FATTO AL POSTO DEL SECONDO CC?

a quel punto sono 3 contro 1 e il CC non riesce a difendersi.

dove hanno sbagliato i nostri CC e cosa avreste fatto di differente da loro?

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Io non credo di aver mai giudicato l'operato di nessuno...
    non mi permetto di scrivere come dovrebbero tenere un'arma in mano
    ma mi permetto di scrivere che SECONDO ME ci sono situazioni in cui dovrebbero usarla senza per questo venir messi alla gogna.
    E se penso che dovrebbero poter operare in un certo modo...magari non ho cognizione di causa perchè non sono mai stata nelle forze dell'ordine però esprimo un'opinione su come secondo me dovrebbe girare il mondo.

altresì....2 carabinieri che vengono messi a terra da 4 ragazzi fatti....bè...
    vuoi concedermi che mi possa venire il dubbio che un minimo d'impruidenza ci sia stata?
    O non mi è lecito pensarlo perchè non ho mai fatto il militare?

Se vedo uno che va in moto a 250 all'ora su strade di città...bè..non è che debba per forza essere un pilota per dire che è un cretino. ( e stò dando del cretino a chi fa 250 in città..non ai carabinieri poveretti)
    Ti q8 in pieno anche se non sono stato nelle forze dell'ordine ma ho lavorato e lavoro spesso per "controllare" animali come quelli che hanno picchiati cc.
    UNDER CONSTRUCTION

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    se non sai le cose fai più bella figura a tacere, nessun carabiniere sparerebbe mai con un m12 ad una persona in mezzo a due colleghi specialmente se questi non stanno li in posa.

se avessi sparato con l'm12 sapresti che è un arma con un sistema di puntamento estremamente lento, non è precisa, è lenta da armare.... molto meglio sparare con la pistola in dotazione.
    quoto il fatto che nessuno sparerebbe ad una persona che sta in mezzo a due che non c'entrano nulla sopratutto con l'M12 ma non sono affato d'accordo che L'M12 non sia preciso. Alle distanze d'ingaggio tipiche di quell'arma (non più di 50 m) l'M12 fornisce tutta la precisione che serve, basta saperlo usare.
    Non è lento da usare ma tirare indietro la massa battente è una operazione che richiede una certa forza e la corsa non è breve, il rischio di perdere l'allineamento nella concitazione è molto altro , a quel punto....32 colpi in una decina scarsa di secondi possono essere davvero pericolosi.

Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Capisco e sottoscrivo il tuo intervento e il tuo sfogo, ma temo che pochi saranno in grado di recepirlo.
    Lo capisco anche io...siamo già in due...e non siamo di sicuro gli unici
    Ultima modifica di 357magnum; 27/04/2011 alle 14:03 Motivo: UnionePost automatica

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio

Lo capisco anche io...siamo già in due...e non siamo di sicuro gli unici
    la lista s'allunga

8. 27/04/2011, 14:06

Motivo
    messaggi off topic e relative risposte

9. 27/04/2011, 14:06

Motivo

10. 27/04/2011, 14:09

Motivo

TCP Rider L'avatar di Klazar
    Moto
    Antonia (rubata) - in dolce attesa!
    @ Strega Kla

purtroppo l'articolo 53 C.P. dice chiaramente che non si può sparare a nessuno se non in alcuni casi specifici:
    Cito dal Codice Penale:
    Ferme le disposizioni contenute nei due articoli precedenti (artt. 51 e 52), non è punibile il pubblico ufficiale che, al fine di adempiere un dovere del proprio ufficio, fa uso ovvero ordina di far uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica, quando vi è costretto dalla necessità di respingere una violenza (ndr sempre tenendo in considerazione l'artt. 51 e 52) o di vincere una resistenza all'autorità e comunque di impedire la consumazione dei delitti di strage, di naufragio, sommersione, disastro aviatorio, disastro ferroviario, omicidio volontario, rapina a mano armata e sequestro di persona.
    La stessa disposizione si applica a qualsiasi persona che, legalmente richiesta dal pubblico ufficiale gli presti assistenza.
    La legge determina gli altri casi, nei quali è autorizzato l'uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica.

Ora ti metto quello che dice l'art. 52:
    Non è punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.
    Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:
    a) la propria o la altrui incolumità:
    b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione. (1)
    La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all'interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale.

Aggiungo: se spari a qualcuno che, avendoti appena sparato, si gira e si mette a correre e lo prendi...vai in galera....se mentre fai un inseguimento, cercando di acchiappare qualcuno che ha appena sparato, spari cercando di prendere le gomme e per sbaglio uccidi qualcuno...vai in galera...
    Quindi penso che prima di sparare a qulcuno...e meglio pensarci 2 volte, considerato che:
    1) togli una vita ad un altro essere umano;
    2) a volte è peggio vivere miseramente che morire;

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    correi farvi un ipotesi e capire cosa avreste fatto al posto dei CC

2 CC fanno un posto di controllo in mezzo ai monti, uno dei 2 impugna il mitra.

fermano un auto con 4 ragazzini, fanno scendere l'autista e fanno il palloncino, risulta positivo e iniziano a scrivere.

a questo punto 2 dei 3 in auto scendono pacificamente

PRIMA DOMANDA CHE FARESTE?

i CC invitano i 2 ragazzini a restare in auto ma a quel punto il primo salta addosso a un CC, un altro salta addosso all'altro CC immediatamente il quale ha l'impiccio del mitra, la collutazione è 2 contro 2, abbastanza equilibrata.
    a questo punto il terzo approfitta della confusione e raccoglie un grosso pezzo di legno colpendo alla testa uno dei due CC che cade a terra.

COSA AVRESTE FATTO AL POSTO DEL SECONDO CC?

a quel punto sono 3 contro 1 e il CC non riesce a difendersi.

dove hanno sbagliato i nostri CC e cosa avreste fatto di differente da loro?
    La domanda è sensata.

Avendo prestato servizio di pattuglia (e non per poco tempo) dico con cognizione di causa che quei due se (SE)hanno girato le spalle ai fermati hanno fatto una leggerezza, ma questo non significa che , anche stando più attenti non sarebbe finita nello stesso modo.
    Anche perchè prima di sparare al prossimo un tutore dell'ordine un minimo assennato ci pensa, ci pensa parecchio.
    E talvolta preferisce prendere le botte piuttosto che ammazzare quattro cretini.
    Fra il dire (di tirare il grilletto) e il farlo...ce ne corre..... ce ne corre parecchio, fidatevi.
    Comunque 4 contro due c'è poca storia.
    Immaginatevi invece se i carabinieri avessero sparato: saremmo qui a sorbirci i commenti di chi li accuserebbe di essere dei killer, degli assassini ecc ecc. E che quei 4 "poveri bravi ragazzi" in fondo non facevano nulla di male......
    l'italica ipocrisia non ha limite.......
    quindi solidarietà ai CC anche se hanno fatto un errore tecnico...e massima condanna per i 4 teste di...BiiiiiP!
    Cosa avrei fatto io poi è un'altra storia ancora: sarei forse stato più attento (ma sono (stato) un CC di città...lo stress è maggiore) gli avrei detto di restare in auto e forse avrei cercato di impedirgli di uscire dall macchina, ma nessuno garantisce che non avrei preso la mia razione di botte.....

Citazione Originariamente Scritto da Klazar Visualizza Messaggio
    @ Strega Kla

purtroppo l'articolo 53 C.P. dice chiaramente che non si può sparare a nessuno se non in alcuni casi specifici:
    Cito dal Codice Penale:
    Ferme le disposizioni contenute nei due articoli precedenti (artt. 51 e 52), non è punibile il pubblico ufficiale che, al fine di adempiere un dovere del proprio ufficio, fa uso ovvero ordina di far uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica, quando vi è costretto dalla necessità di respingere una violenza (ndr sempre tenendo in considerazione l'artt. 51 e 52) o di vincere una resistenza all'autorità e comunque di impedire la consumazione dei delitti di strage, di naufragio, sommersione, disastro aviatorio, disastro ferroviario, omicidio volontario, rapina a mano armata e sequestro di persona.
    La stessa disposizione si applica a qualsiasi persona che, legalmente richiesta dal pubblico ufficiale gli presti assistenza.
    La legge determina gli altri casi, nei quali è autorizzato l'uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica.

Ora ti metto quello che dice l'art. 52:
    Non è punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.
    Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:
    a) la propria o la altrui incolumità:
    b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione. (1)
    La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all'interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale.

Aggiungo: se spari a qualcuno che, avendoti appena sparato, si gira e si mette a correre e lo prendi...vai in galera....se mentre fai un inseguimento, cercando di acchiappare qualcuno che ha appena sparato, spari cercando di prendere le gomme e per sbaglio uccidi qualcuno...vai in galera...
    Quindi penso che prima di sparare a qulcuno...e meglio pensarci 2 volte, considerato che:
    siamo in sintonia totale
    Ultima modifica di 357magnum; 27/04/2011 alle 14:16 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    @ Strega Kla

E' quando leggo queste cose che mi faccio certe domande e mi sorgono certi dubbi......

quoto
    Ultima modifica di miss_valentine; 27/04/2011 alle 14:17 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    E' quando leggo queste cose che mi faccio certe domande e mi sorgono certi dubbi......
    se leggi bene l'intervento vedrai che il senso di quel "purtroppo" era per confutare la tesi di Strega Klà e non come rammarico per non poter fare il far west

Pagina 38 di 50 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima