Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 50 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 495

Discussione: un po di violenza nostrana ....

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Quelli che conosco io mi hanno insegnato a dare l'esempio per primi, ma forse erano alieni, o forse sono gli altri che non hanno capito il valore di una divisa. Non è un mestiere come un'altro e non facciamo in modo che venga confusa la mancanza di pochi con l'osservanza della maggior parte.
    Chi non rispetta le regole e porta una divisa manca nei confronti dei cittadini che con le loro tasse gli pagano uno stipendio. Qui non si tratta di cedere a "debolezze" ma di non rispettare le stesse regole per la quale dovrebbero vigilarne l'osservanza.
    Chiaro il concetto?

CHIARISSIMO!!!
    Anzi..farei fuori tutte le forze dell'ordine e li sostituirei con robot programmati
    così sarei sicura che non sgarrerebbero di una virgola.
    sciò

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Klazar Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dire la mia essendo in primis un tutore dell'ordine ma sopratutto avendo alle spalle i miei anni di servizio su strada fra cui i "posti di controllo" e non "posti di blocco" (quelli sono un'altra cosa).
    In queste 33 pagine di post ho letto molte cose e, come giustamente avviene in un forum, ognuno dice la sua ma, al di la dei pareri personali, una cosa mi è saltata all'occhio quasi immediatamente: quanti di voi hanno mai fatto un posto di controllo? Quanti di voi sono nelle forze di polizia? Quanti di voi hanno a che fare con persone che quotidianamente fanno questo lavoro? Io credo poche. Molto poche.
    Allora vi dico io una cosa....finchè non sarete con la paletta in mano non permettetevi di giudicare il lavoro che fanno poliziotti, carabinieri, finanzieri, vigili, guardie forestali, e polizie varie. Loro non giudicano il vostro lavoro o come lo fate e non credo gliene freghi assolutamente nulla...
    Le fdo vanno in servizio perchè sono pagati per farlo, e di sicuro non sono milionari. Fanno quello che gli viene ORDINATO perchè questa è la regola. E sono altrettanto sicuro che, anche se controvoglia, cercano sempre di fare quello che fanno al meglio perchè ogni volta che tornano in caserma, la prima persona con cui parlano è la stessa che gli ha ordinato di andare in pattuglia e cioè il loro Comandante. Si, ci sono i reparti (come li chiamate voi) "speciali", ma quelli cari miei fanno altro...di certo non vanno a fermare le persone per strada....
    In pattuglia ci sono uomini e donne, genitori, studenti, figli, sorelle, fratelli e nonni e zii ed infine, mi permetto di dirlo, gente onesta. Chi di voi si è fatto un'idea di come si fa il "poliziotto" guardando i film americani, si è fatto un'idea sbagliata di come funziona questo mestiere in Europa!
    Ho sentito di poliziotti svizzeri o inglesi...beh andate tranquilli che sia in Svizzera che in Inghilterra ci sono le stesse tipologie (o corporature) di agenti che abbiamo in Italia. Ne più ne meno...e chi ha lavorato o è stato all'estero lo sa bene....tanto quanto la stessa Germania o Francia o Spagna. Ci sono alti, bassi, grassi, magri, muscolosi o per niente...il succo non cambia...se sei grosso nessuno se la piglia con te tranne che non abbia una pistola in mano...se sei piccolo può capitare...di certo molto più raramente di quanto sembri..ma ciò non esclude che parliamo di casi rari....quello che è successo è un caso raro...
    I carabinieri in questione di certo non hanno fatto il loro dovere in maniera impeccabile...di sicuro avrebbero dovuto indossare un giubbetto antiproiettile entrambe, uno dei due doveva rimanere con il mitra impugnato rivolto verso l'auto che era stata fermata, nessuno doveva scendere dall'auto fermata se non invitato dal capopattuglia dei CC... Questa era la procedura, scritta sul manuale di tutte le forze dell'ordine italiane....perchè questa è la procedura corretta. Ora però vi dico un'altra cosa...non permettetevi, mai, di dire quello che avreste fatto voi al posto dei carabinieri...perchè non siete carabinieri, e non lo sarete mai...quindi se hanno sbagliato pagheranno ma non potete dire voi se è così o meno...
    La routine quotidiana è una brutta bestia, sopratutto quado non ti permette di rimanere con i nervi all'erta per tutti i giorni dell'anno (parlo di FDO)... io non ho mai lavorato in quella zona, ma mia madre è proprio del paese da dove venivano quei CC e posso dirvi che in quella zona non succede mai NULLA...dopo anni passati su quelle strade posso solo pensare come possa sentirsi un tutore dell'ordine...alla fine ci sta che ti rilassi un po...non sei a Roma o Milano o Palermo o Torino o qualsiasi altra parte dove devi essere sempre all'erta che possano chiamarti perchè si sono sparati o c'è una rissa o un morto o quello che ti pare...li non succede mai nulla...
    Ora potevano esserci i bucatini o i cocainomani o i fattoni o gli ubriachi o i terroristi...se quando fermi delle persone loro non ti danno l'impressione di essere pericolosi...fai come hai fatto altre 1000 volte...scrivi sto verbale e non ci pensi più...a maggior ragione se vedi che sono minorenni...non ci stai proprio a pensare...e allora vi dico...SI NON HANNO SEGUITO LE PROCEDURE CORRETTE....ma non penso che quando vi abbiamo fermato le FDO vi abbiamo puntato tutte il mitra contro...forse la notte si...ma solo di notte..e non sempre....
    Di fatto ognuno sceglie come comportarsi e nel caso specifico ne paga le conseguenze...ma questa cosa poteva succedere a chiunque...pure ad un cristo di 2 metri e largo 4...se gli arriva una botta in testa da dietro va giu come una pera...
    Quindi infine vi dico: Mi spiace moltissimo per i CC e spero si rimettano presto. Forza e coraggio.
    Per quelle altre 4 teste di ca... (drogati o meno che fossero...poco cambia) che la giustizia faccia il suo corso...spero solo lo faccia bene!
    Apprezzo la tua accorata difesa dele forze dell'ordine, dalla quale però si evincono due cose, tra l'altro dette da me ed alcuni altri:
    1) Le procedure, che tu hai sinteticamente ricordato NON sono state seguite.
    2) NON hai detto che la polizia non è libera di agire per il meglio, cosa invece letta in molti ( troppi) commenti.

Infatti le forze dell'ordine hanno tutti gli strumenti legislativi per fare bene il loro mestiere.
    Seguendo le giuste corrette procedure il fatto in questione non sarebbe accaduto.
    La polizia non può sparare? Chi l'ha detto? Certo non in maniera preventiva, ma gli stessi quattro sono stati bloccati in seguito a colpi alle gomme che hanno fermato la loro fuga.
    Non credo che il Carabiniere che ha sparato per fermare gli aggressori verrà punito. Spero invece che , come merita, riceva un encomio.
    Poliziotti e magistrati sono lì per prevenire i crimini ed eventualmente per arrestare e punire i colpevoli.
    La storia che i magistrati cattivi puniscono i poliziotti che reagiscono alla violenza è una palla.
    Credo che tu per esperienza diretta me lo confermerai.
    Il magistrato è una persona di cultura mediamente superiore, conosce la legge, e deve valutare oltre ai fatti, le circostanze, le attenuanti e le aggravanti, oltre che la personalità dell'imputato.
    Di fatto le condanne sono quasi sempre consone alla gravità dei fatti.
    poi se uno ha dei santi in paradiso, magari beneficerà di sconti di pena che chi non è nessuno non avrà mai.
    La storia dell'Avv. Previti, per fare un esempio, è nota a tutti.
    Ma adesso il tambureggiare mediatico di chi deve evitare il giudizio, fa si che la gente comune pensi che la magistratura sia fondamentalmente marcia.
    Spiacente, ma il puzzo di marcio arriva da altre aule.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    CHIARISSIMO!!!
    Anzi..farei fuori tutte le forze dell'ordine e li sostituirei con robot programmati
    così sarei sicura che non sgarrerebbero di una virgola.
    No io direi che sarebbe piu giusto giudicare le persone in base alla simpatia, quindi via sto cavolo di codice delle leggi, cosa cavolo ce ne facciamo...
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    No io direi che sarebbe piu giusto giudicare le persone in base alla simpatia, quindi via sto cavolo di codice delle leggi, cosa cavolo ce ne facciamo...

Più che simpatia mi accontenterei del buon senso....e non sempre la rigidità
    e i para occhi sono sintomi dello stesso.
    sciò

Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    La polizia non può sparare? Chi l'ha detto? Certo non in maniera preventiva, ma gli stessi quattro sono stati bloccati in seguito a colpi alle gomme che hanno fermato la loro fuga.
    Non credo che il Carabiniere che ha sparato per fermare gli aggressori verrà punito. Spero invece che , come merita, riceva un encomio.
    Il carabiniere o un qualsiasi agente che apre il fuoco in una circostanza che prevede un'utilizzo dell'arma di ordinanza, viene sottoposto ad accertamenti da una commissione di inchiesta e viene sottoposto ad accertamenti psicologici e comportamentali. In questo paese l'utilizzo delle armi è categoricamente "sconsigliato", io ritengo in maniera giusta. Tra polizia e carabineri ci sono delle porcedure di controllo differenti ( in quanto uno civile e l'altro militare) ma la sostanza non cambia. L'arma è l'ultima cosa che deve saltare alla mente e anche i colpi cosidetti di avvertimento sono registrati e risultano comunque nel curriculum dell'agente.

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Più che simpatia mi accontenterei del buon senso....e non sempre la rigidità
    e i para occhi sono sintomi dello stesso.
    Devi renderti conto che certe cose non sono e non possono essere a discrezione ed uso di ogni singolo cittadino! Le regole ci sono e buone o cattive che si reputino vanbno rispettate e basta. Ti avrei fatto vivere in un paese dove vige l'anarchia, quella vera, non quella da centro sociale
    Ultima modifica di Tokugawa; 27/04/2011 alle 16:39 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    ....Infatti le forze dell'ordine hanno tutti gli strumenti legislativi per fare bene il loro mestiere.
    Seguendo le giuste corrette procedure il fatto in questione non sarebbe accaduto....

Bene, finalmente ci stiamo avvicinando
    alla verità: la colpa è esclusivamente
    dei due CC in questione, che non hanno
    saputo gestire la situazione.

Del resto, gestire in due ben quattro persone in
    stato di alterazione senza far uso delle armi è
    semplicissimo, lo sanno tutti.

Se si seguono le procedure ci si riesce sempre!

I ragazzi, bhè... son ragazzi, si sà...
    certa gente, se non è in grado di fare
    bene il suo lavoro, dovrebbe stare a casa,
    altro che dare la colpa a quattro poveri adolescenti!

Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio

Allora lo hai letto anche tu, non l'ho immaginato...prima o poi qualcuno lo avrebbe scritto

Bannato L'avatar di Intrip
    Apprezzo la tua accorata difesa dele forze dell'ordine, dalla quale però si evincono due cose, tra l'altro dette da me ed alcuni altri:
    1) Le procedure, che tu hai sinteticamente ricordato NON sono state seguite.
    2) NON hai detto che la polizia non è libera di agire per il meglio, cosa invece letta in molti ( troppi) commenti.

Infatti le forze dell'ordine hanno tutti gli strumenti legislativi per fare bene il loro mestiere.
    Seguendo le giuste corrette procedure il fatto in questione non sarebbe accaduto.
    Poliziotti e magistrati sono lì per prevenire i crimini ed eventualmente per arrestare e punire i colpevoli.
    La storia che i magistrati cattivi puniscono i poliziotti che reagiscono alla violenza è una palla.
    Credo che tu per esperienza diretta me lo confermerai.
    Il magistrato è una persona di cultura mediamente superiore, conosce la legge, e deve valutare oltre ai fatti, le circostanze, le attenuanti e le aggravanti, oltre che la personalità dell'imputato.
    Di fatto le condanne sono quasi sempre consone alla gravità dei fatti.
    poi se uno ha dei santi in paradiso, magari beneficerà di sconti di pena che chi non è nessuno non avrà mai.
    La storia dell'Avv. Previti, per fare un esempio, è nota a tutti.
    Ma adesso il tambureggiare mediatico di chi deve evitare il giudizio, fa si che la gente comune pensi che la magistratura sia fondamentalmente marcia.
    Spiacente, ma il puzzo di marcio arriva da altre aule.
    q8 inchinandomi a cotanta sapienza

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio

Vedo che continui a dare interpretazioni personali alle mie parole.
    Fossi in te mi occuoperei invece di censurare quei post chiaramente al di là del regolamento del forum.

Cit.:
    3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.

P.S.: all'ospedale comunque ci sono finiti i Carabinieri. Non la definirei un' operazione da manuale.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    forse nessuno ha detto che prima che carabinieri sono uomini e magari non hanno formazione in situazioni di stress.

sicuramente, non penso che abbiano incentivato a violenza dei quattro, una circostanza del genere la troverei inverosimile

Pagina 41 di 50 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima