Topless, piedi nudi ed elettrodomestici. Gli strani divieti di Pavia
Un'ordinanza di 45 pagine fa discutere gli abitanti della città lombarda. Sanzioni molto severe per chi stende i panni o si sdraia sulle panchine
Vietato girare a piedi scalzi per la città e stare in topless sulle spiagge del Ticino. Vietato stendere visibilmente i panni su strada, dare da mangiare ai piccioni o gatti randagi o ammaestrare animali di ogni genere su strade e piazze. Ancora, è proibito aggiustare la macchina sul suolo pubblico, se non in caso di emergenza o battere i tappeti dal balcone se non tra le 9 e le 11 del mattino. Non è finita: vietato sdraiarsi sulle panchine e usare elettrodomestici tra le 22.30 e le 7 del mattino.
Sembrerebbe tratto dalla sceneggiatura di un film comico, invece è la realtà.
Si tratta dell'approvazione del nuovo regolamento di polizia municipale, appena passato in consiglio comunale, della città di Pavia. O meglio, da oggi, della "città dei divieti".
Il sindaco, Alessandro Cattaneo, con i suoi 31 anni è noto per essere uno dei sindaci più giovani d'Italia ma non solo. Il suo nome adesso si associa immediatamente all'ordinanza di 45 pagine che racchiude i tanti provvedimenti attuati, alcuni davvero al limite della comicità. E per chi non rispetta le regole ci sono sanzioni molto severe, come una multa dai 500 ai 100 Eu per chi gira in topless.
ecc...ecc...
Milano. Topless, piedi nudi ed elettrodomestici. Gli strani divieti di Pavia | Mentelocale.it
MA CHE DIRE.... SON STRANI... SARA' CHE CI SONO TROPPI GOBBI A PAVIA.....