Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 109

Discussione: La SCelta della PRossima Moto

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    LA HP2 mi piace parecchio...e sarei anche tentato...però ora voglio valutare il discorso perso e utilizzo che ne devo fare...

La tiger non l'ho mai seriamente presa in considerazione...non è una enduro e non è una stradale ...inzomma...che ci facciamo ? Per andare in ufficio mi sto facendo lo scooter...

Beh, la Tiger800 è una enduro stradale tuttofare come lo è la storica Transalp, la V-Strom 650 e tutte le varie proposte del genere, ed a differenza di queste credo sia molto più completa, con un gran bel motore, buone finiture, una bella ciclistica; è una moto che non bada solo al minimo indispensabile insomma. Ha sicuramente un suo perché e personalmente credo che, considerando anche e soprattutto il prezzo di acquisto, sia una proposta più sensata e concreta della Multistrada 1200 ed altre endurone "gonfiate" di simile valore.

Certo che se vuoi comprarti ANCHE uno scooter per girare in città, allora capisco che magari sei alla ricerca di una moto meno polivalente e più "specializzata". Le "motardone" non mi sono mai piaciute e le grosse enduro... ancora non le capisco, comunque tra quelle che hai proposto, la HP2 Megamoto la trovo la più bella e goduriosa da guidare, insospettabilmente leggera tra le curve, bella stabile e sincera, con ottime sospensioni, un motorone che tira bene, freni pazzeschi, un cardano che tutto sommato non è troppo d'impiccio.
    Costa molto ed a vederla non gli si darebbero quei soldi in più rispetto ad una KTM SM990. Ma nonostante non abbia la componentistica "racing" all'occhio, nella sostanza non è poi tanto meno prestazionale...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    HP2 essendo bmV è la classica moto da vecchi fighetti

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    L'hp2 lasciala dov'è....soldi ,soldi ed ancora soldi e rimani sempre dietro a ktm....
    Per fare il pazzo,prima la SM,seconda l'Aprilia;se scendi di un radino dalla scala della follia,ducati e sm-t con le diversità del caso( multi più turistica,l'sm-t è una sm con il cupolino).
    La tiger 800 per il turismo spensierato.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    sui consumi non saprei risponderti
    personalmente non lo ritengo un problema... anche se fosse da far il pieno ogni 100km.... ti fermi, riposi il culone, fumi una siga, metti benza e parti..... i chilometri percorsi su questa si sentono tutti, quindi ogni tanto, riposarsi è salutare.
    NEppure io ne farei un problema....almeno fino a quando non mi trovo su qualche passo svizzero in riserva e sò che non c'è un distributore fino a Valle ......vabbè che si può sempre scendere in folle

Comunque...tu che hai guidato la 750 , come l'hai trovata a Cavalleria e peso ?

Ero partito con le 1000cc ma mi sto ricredendo fortemente alla vista dei dati tecnici della 750........ 90cv e 80Nm di coppia....se il cambio è rapportato correttamente per uso simil/motard ce nè a sufficienza per non necessitare di potenza ulteriore....

Cambierei solo gli scarichi con 2 bei AKRA ...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    NEppure io ne farei un problema....almeno fino a quando non mi trovo su qualche passo svizzero in riserva e sò che non c'è un distributore fino a Valle ......vabbè che si può sempre scendere in folle

Comunque...tu che hai guidato la 750 , come l'hai trovata a Cavalleria e peso ?

Ero partito con le 1000cc ma mi sto ricredendo fortemente alla vista dei dati tecnici della 750........ 90cv e 80Nm di coppia....se il cambio è rapportato correttamente per uso simil/motard ce nè a sufficienza per non necessitare di potenza ulteriore....

Cambierei solo gli scarichi con 2 bei AKRA ...

nel ultimo giro che ho fatto è venuto anche un signore con una dorsoduro 750 spettacolare..a cui ha tolgo almeno 15 -20 kili.

ha cerchi forgiati mono mupo ab1 evo forcella con cartucce mupo leoveince in titanio tutta la viteria in titanio ed ergal piu tutti o quasi i pezzi in carbonio.

la sua ora è circa 190 col pieno.

se avessi il fisico prendere la dorsoduro, non ha un motore esagerato ma oltre ad essre bellissima deve essere goduriosa tra le curve.

qyuella di serie però pesicchia è circa 215 col pieno e il motore non è propio sto gran portento...è molto divertente si ma potrebbe mancare qualche cavallino

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Beh, la Tiger800 è una enduro stradale tuttofare come lo è la storica Transalp, la V-Strom 650 e tutte le varie proposte del genere, ed a differenza di queste credo sia molto più completa, con un gran bel motore,
    La tiger la scarto perchè in effetti , partito da un pensiero "più grande" , sto restringendo il campo al solo impiego "Fun Bike"....

LA BMW è bellissima...ma non sò perchè mi fà un pò paura il fatto di avere quei due Cilindri così vicini a terra quando piego...

Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    HP2 essendo bmV è la classica moto da vecchi fighetti
    Ecco....forse sei riuscito meglio tu a sintetizzare il mio pensiero

Scherzo...a me piace molto...

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    L'hp2 lasciala dov'è....soldi ,soldi ed ancora soldi e rimani sempre dietro a ktm....
    Per fare il pazzo,prima la SM,seconda l'Aprilia;se scendi di un radino dalla scala della follia,ducati e sm-t con le diversità del caso( multi più turistica,l'sm-t è una sm con il cupolino).
    La tiger 800 per il turismo spensierato.
    LEo , valuto se scendere di cilindrata in modo da "Pazziare" un pò più un sicurezza

La Tiger la prendo al prossimo giro per andare per boschi a raccoglier violette

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    La tiger la scarto perchè in effetti , partito da un pensiero "più grande" , sto restringendo il campo al solo impiego "Fun Bike"....

LA BMW è bellissima...ma non sò perchè mi fà un pò paura il fatto di avere quei due Cilindri così vicini a terra quando piego...

LEo , valuto se scendere di cilindrata in modo da "Pazziare" un pò più un sicurezza

La Tiger la prendo al prossimo giro per andare per boschi a raccoglier violette
    Allora vai di dorsoduro 750.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    nel ultimo giro che ho fatto è venuto anche un signore con una dorsoduro 750 spettacolare..a cui ha tolgo almeno 15 -20 kili.
    Immagino che già cambiando gli scarichi si senta una bella differenza (un po' come con la Speed) ...i cavalli me li faccio bastare , qui vicino a me ho la pista di castelletto che con 90 cv sei già oltre lo sfruttabile ...

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Prendi un smr 950(carburatori) altro che dorsoduro...
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Bannato L'avatar di Intrip

quei 2 cilindri in caso di scivolata potrebbero salvarti i piedi e cmq il boxer è brutto da vedere ma molto bilanciato in curva e bella erogazione,
    non adatto a desmo-fenomeni

cmq spero tu non debba cambiare anche l'auto o qui intasi tutti i server

12. 27/04/2011, 13:57

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima