scarica, che ti frega
io mi sto facendo scaricare entrambe le versioni, sia 32 che 64, di: ubuntu, kubuntu e ancke xubuntu
settimana prossima ho qualcosa da fare![]()
scarica, che ti frega
io mi sto facendo scaricare entrambe le versioni, sia 32 che 64, di: ubuntu, kubuntu e ancke xubuntu
settimana prossima ho qualcosa da fare![]()
-= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-
io, appena trovo un cad valido per ubuntu, windows lo saluto per sempre![]()
Capisco il problema, non ho la più pallida idea di una soluzione pulita purtroppo. Le chiavette 3G le hanno buttate tutte sul mercato testandole zero e spiegandole meno, ma in generale sono dei cancheri esagerati abbastanza complicati con degli "accorgimenti" che spesso e volentieri vengono "fraintesi" dal sistema (Win in primis, che cerca di fare tutto da solo). Quindi diciamo che non mi stupisce che ci siano problemi.
Tempo addietro io sporconai parecchio anche con Linux, ma poi con determinati hw (il kernel riconosce(va) bene le Huawei...) me la sono cavata e non me ne sono più preoccupato.
Io ora scaricherei solo distro a 64bit a meno che non abbia un hw che richiede 32bit. Non ha senso il resto. Se poi programmi specifici hanno problemi, allora valuto.
In generale i supporti lato forum vanno presi parecchio a cuor leggero, quelli di Ubuntu il doppio (una community estesa non vuol dire che chiunque parli sia un tecnico: su questo forum quasi tutti hanno una moto e conoscono le moto, ma di piloti ce n'è un numero parecchio ridotto, no?)
Se ti dicono che un programma specifico non funziona (o funziona male) io mi fido pure. Ma su come funziona il sistema, il numero di bit, le librerie dei programmi, ecc... beh, quello non so su che base lo dicano. Qui le motivazioni per scegliere un sistema o un altro ti son state date, e ti posso garantire che sono corrette. Se hai 4GB o più di RAM, vai su un 64bit a meno che tu non abbia ragioni specifiche per non andarci.
(Poi come diceva D74, c'e' PAE anche per i 32 bit, e se funziona va bene.)
Capisco. Non mi intendo di programmi di quel genere, ma sì, è la cosa che sento dire più spesso. Mi auguro che qualcuno riesca a proporre prima o poi qualcosa del genere anche per i sistemi che si basano su linux (come Ubuntu).![]()
Oppure mi auguro che Microsoft la smetta di produrre vaccate e faccia lavori decenti.
Vero per quel che riguarda il mercato degli utenti comuni, non in generale.
Comunque attualmente le cose stanno cambiando anche lì grazie ai cellulari (Android FTW).
Non escluderei che andando avanti nel tempo i cambiamenti si facessero più rapidi.
Comunque non aspetterei un CAD col fiato sospeso, ecco.![]()
Hai provato con Blender?
Ho avuto anche io problemi con qualche aggiornamento della precedente versione di Ubuntu. Il (mio) problema erano i driver della scheda video Nvidia GTX460, che devo tuttora reinstallare a mano dopo ogni aggiornamento del kernel.
Non so se il tuo è un problema analogo...
Ultima modifica di marmor; 05/05/2011 alle 13:43 Motivo: UnionePost automatica