Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Fotografi motociclisti

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE

Fotografi motociclisti

Ciao a tutti, considerato che, da quello che ho letto molti sono dediti alla fotografia come hobby, non sarebbe bello incontrarci e magari ideare un giro turistico fotografico in moto? La moto è un veicolo eccellente per il turismo fotografico. Ti ci puoi fermare, volendo, ovunque, anche su di un cavalcavia autostradale. Tutto ciò che dalla macchina vedi e sei costretto ad abbandonare, con la moto ti fermi e lo immortali. Il problema è che, in genere, i motociclisti sono tali in quanto tali e la sola cosa proposta da un motoclub, in genere, sono passeggiate, mototurismo affine a se stesso. Ma tra di noi? Quanti hanno il cuore di un motociclista parimenti grande a quello dell'amore per la fotografia? L'unico dilemma è anche un problema: quale itinerario scegliere, (centro sud italia). Poi c'è da farsi "uscire il fegato" per portarsi negli zainetti attrezzature spesso preziose esponendole sempre ad un potenziale (anche se spero remoto) rischio caduta. Comunque l'idea la reputo simpatica, intanto vediamo quanti di noi parteciperebbero. Per il resto vedremo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    io parteciperei, anche se la fotografia, in questo senso, trovo sia solitaria. ognuno vede la sua foto in momenti diversi, ci sarebbe il rischio di fermarsi ad ogni centinaia di metri, prima per uno, poi per l'altro ...
    Le verre est un liquide lent

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    io parteciperei, anche se la fotografia, in questo senso, trovo sia solitaria. ognuno vede la sua foto in momenti diversi, ci sarebbe il rischio di fermarsi ad ogni centinaia di metri, prima per uno, poi per l'altro ...
    Si il gruppo dovrebbe essere affiatato, anche l'itinerario avrebbe un suo ruolo, magari proponendo un tema si circoscrivono i motivi di fermata: "tipo arti e mestieri dimenticati, personaggi, cattedrali e chiese, ecc ecc.). Considera anche che, necessariamente, si dovrà proceder piano, quindi l'estemporaneo fotografo, dopo la sua fermata, avrebbe il tempo di ricongiungersi al gruppo. Inoltre in una organizzazione del genere si deve avere a disposizione il numero di cell. o di un capogruppo, oppure, se la figura del capogruppo è antipatica, di tre o quattro componenti del gruppo stesso. Insomma, la cosa potrebbe non essere un sicuro successo, ma è sperimentabile. Oltretutto, nella scelta dell'itinerario, sarebbe bello inserire zone (e temi) che giustifichino soprattutto l'utilizzo della moto. (Se si và a fotografare un paese non avrebbe molto senso). Comunque, apparentemente l'idea non deve essere piaciuta, vabbè. Come tu dici l'alternativa è farla in solitaria o con un amico. Più facile. (Ma meno divertente).

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    c'e' una sezione con tutti i report delle uscite
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di pirata porta nera
    Moto
    triumph daytona 955i
    Ciao ragazzi, io la vedo una buona idea ma ,se posso dire la mia,io vedrei molto bene una mostra fotografica dove esporre tutte le foto dei singoli appasionati dove poterle confrontarle - illustrare la motivazione che ha spinto a tale foto e fare una specie di classifica dove i vincitori saranno premiati con una bella Birrazza da Litro che oviamente deve essere consumata all'istante.Magari fare anche delle selezioni divise fra le varie zone e poi i migliori fotografi o foto si confronteranno a livello Nazionale
    E' chiaro che il tutto deve essere accompagnato da un bel pranzo..........e lo spirito conduttore deve essere la Moto...........

Mi offro come volontario se ci fossero dei sviluppi
    MI NO SON DACCORDO

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Credo che natan abbia assolutamente ragione. Credimi, ho fatto parte per più d'una decina d'anni di un fotoclub (ormai sciolto ) in qualità di vicepresidente, e ti posso garantire che, anche a piedi, quando sei un gruppo di soli 3/4 elementi, puoi essere affiatato quanto vuoi....ogni 3x2 sei fermo !

Figurati in moto , l'idea non sarebbe male ma, di improbabile realizzazione (IMHO).

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io in tutta sincerità quando progetto un viaggio impegnativo di solito preferisco essre solo perchè voglio prendermi i miei tempi per fotografare e fermarmi senza creare problemi.

A fine maggio in concomitanza del comple di tcp dove arriverò sabato sera mi faccio una due giorni tra parco delal laga gran sasso e monti sibillini rigorasamente da solo. Adoro quei posti e voglio la libertà di fermarmi e assaporare ogni cm di quel paesaggio.

In agosto o luglio non so bene mi deicherò alla route de grand alpes napoleon e bverdon quasta volta in compagnia di un amico che però sopporta ogni singola fermata.

Tutte le volte che sono in gruppo ho coem risultato di fare due foto perchè ho sempre timore a fermarmi, visto che non per tutti può risultare piacevole.

l attrezzatura la porto sempre tutta senza problemi di sorta.

su eventuale mostra fotografic ainvece approvo ho un sacco di materiale degli ultimi 10 anni.

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ........mi faccio una due giorni tra parco delal laga gran sasso e monti sibillini rigorasamente da solo. Adoro quei posti e voglio la libertà di fermarmi e assaporare ogni cm di quel paesaggio.......
    !QUOTONE!
    Ci sono passato ieri!!

Dalle "Forche di Presta" sono sceso fino a Castelluccio per poi ritornare a casa passando dalle "Forche Canapine" verso Norcia.

Nuvoloni bassi, pioggerella fine e squarci di sole a tratti.......................paesaggio e luce da svenire!!!!

TCP Rider L'avatar di Truckdriver
    Moto
    1050

q8
    La mia cagnolina ha i capelli lunghi e le frange da motociclista...ed è anche moooolto rufiana...

Moto
    Dai che se la facciamo la organizziamo come si deve. Ho contattato anche il mio club fotografico, l'idea è piaciuta e incominceremo a creare il gruppo motociclisti...anche se non tutti ovviamente hanno la Triumph.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima