Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 93

Discussione: Analisi vendite endurone/motardone GEN-APR 2011

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Gli argomenti trattati bene o male si ripetono sempre uguali, e con questi pure le nostre idee personali. Resta il fatto che chi compera BMW non sa neppure che esiste la Triumph. Chi si rivolge a BMW lo fa soprattutto per avere una moto di moda. A comprova di ciò ciò che scrivo è che molti proprietari di 1200gs una volta scoperto la Tiger 1050, poi passano ad essa. Le statistiche lasciano il tempo che trovano. La nuova Fiat panda è da anni al vertice delle classifiche di vendita nel suo settore, ma da questo a dire che è una gran macchina di tempo ne passa.
    conosco un sacco di ex propietari di speed che al momento di scegliere una moto turistica hanno preso il gs pur sapendo bene cosa offriva triumphcome molti avevano il gs ora hanno il multistrada.

    ora non raccontiamocela il gs è tra le moto meglio riuscite, la 1050 non gli si avvicina in nessun modo.

    Ppioi alla fine basta vedere quanto ci hanno speso qui sopra molti degli estimatori del 1050.

    Non diciamo cazzate la 1050 non è affatto una moto non compresa,ha fatto le sue vendite ( molto piu del modello precedente, quindi un successo)ma è un compromesso e a molti i compromessi non piacciono.

    onestamente co i soldi che ha speso leo, mi son fatto due moto...

    metter poi le borse aftermarket che la rendono larga come uno scania non ha senso, poi per rispondere a ramon con quasi 13000 euro prendo altre moto, visto che son sempre una caterba di soldi.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    conosco un sacco di ex propietari di speed che al momento di scegliere una moto turistica hanno preso il gs pur sapendo bene cosa offriva triumphcome molti avevano il gs ora hanno il multistrada.

    ora non raccontiamocela il gs è tra le moto meglio riuscite, la 1050 non gli si avvicina in nessun modo.

    Ppioi alla fine basta vedere quanto ci hanno speso qui sopra molti degli estimatori del 1050.

    Non diciamo cazzate la 1050 non è affatto una moto non compresa,ha fatto le sue vendite ( molto piu del modello precedente, quindi un successo)ma è un compromesso e a molti i compromessi non piacciono.

    onestamente co i soldi che ha speso leo, mi son fatto due moto...

    metter poi le borse aftermarket che la rendono larga come uno scania non ha senso, poi per rispondere a ramon con quasi 13000 euro prendo altre moto, visto che son sempre una caterba di soldi.
    Io con 13000 euro sinceramente non saprei cosa prendere,rimanendo nello stesso segmento...

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    conosco un sacco di ex propietari di speed che al momento di scegliere una moto turistica hanno preso il gs pur sapendo bene cosa offriva triumphcome molti avevano il gs ora hanno il multistrada.

    ora non raccontiamocela il gs è tra le moto meglio riuscite, la 1050 non gli si avvicina in nessun modo.

    Ppioi alla fine basta vedere quanto ci hanno speso qui sopra molti degli estimatori del 1050.

    Non diciamo cazzate la 1050 non è affatto una moto non compresa,ha fatto le sue vendite ( molto piu del modello precedente, quindi un successo)ma è un compromesso e a molti i compromessi non piacciono.

    onestamente co i soldi che ha speso leo, mi son fatto due moto...

    metter poi le borse aftermarket che la rendono larga come uno scania non ha senso, poi per rispondere a ramon con quasi 13000 euro prendo altre moto, visto che son sempre una caterba di soldi.
    Matte,a parte che con 12000 e passa euri ne compri anche 4 di moto,dipende solo quanto usate.Io 2 moto non le posso avere per questione logistica,mancando lo spazio per un box vero con officina e posto per 2 moto,nonchè il carrello e non ho il tuo tempo per girarci.
    E' normale,per il mio punto di vista,averla personalizzata in 4 anni,farei così anche con la multistrada,un c'è un cazzo da fare.Non esiste una moto che lascerei così com'è.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Matte,a parte che con 12000 e passa euri ne compri anche 4 di moto,dipende solo quanto usate.Io 2 moto non le posso avere per questione logistica,mancando lo spazio per un box vero con officina e posto per 2 moto,nonchè il carrello e non ho il tuo tempo per girarci.
    E' normale,per il mio punto di vista,averla personalizzata in 4 anni,farei così anche con la multistrada,un c'è un cazzo da fare.Non esiste una moto che lascerei così com'è.
    basta che fai come me ne prendi due e le lasci di serie...........

    NOX scriviamo le stesse cose perchè da 5 anni si leggono sempre gli stessi commenti e se uno si mervaglia di come mai non vendono 1000 mila tiger 1050 vengono fuori gli stessi commenti.

    Io stesso sono il primo a dire che avendo 13 mila euro non saprei che prendere, ormai avendo due moto sono abiutato cosi quindi una mi starebbe stretta.

    Il 1050 usato su cui spendere un pò di soldini è un idea che non mi dispiacerebbe, il problema reale è il feeling nella guida non tanto la moto in se ma dopo aver visto stefano in strada e in pista son sicuro che la moto è ottima.

    ma spetto di riprovare quella di leo quando non regola a cazzo le sospensioni

  5. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    beh francamente non posso che quotare al 1000% quello scritto da Mr.Tiger
    analisi RAZIONALE E REALISTICA di come stanno le cose

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Minchia ma ogni volta si finisce con i 3d in fotocopia a dire sempre la stessa roba da 3 anni.
    Ma una volta che si "timbra" il tigro come una verisone della speed più comoda cos'altro andate cercando vorrei sapere?!
    Volete una moto turistica? non prendete il tiger
    Volete una moto da corsa? non prendete il tiger
    Volete una moto con la quale fare al massimo un we al mare? prendete il tiger con le borse
    Volete una moto con la quale fare due pieghe divertenti? prendete il tiger e gli cambiate il mono.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Minchia ma ogni volta si finisce con i 3d in fotocopia a dire sempre la stessa roba da 3 anni.
    Ma una volta che si "timbra" il tigro come una verisone della speed più comoda cos'altro andate cercando vorrei sapere?!
    Volete una moto turistica? non prendete il tiger
    Volete una moto da corsa? non prendete il tiger
    Volete una moto con la quale fare al massimo un we al mare? prendete il tiger con le borse
    Volete una moto con la quale fare due pieghe divertenti? prendete il tiger e gli cambiate il mono.
    Quotone

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di MaT _O-° Teo
    Data Registrazione
    24/05/10
    Località
    Piacenza
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    228
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Minchia ma ogni volta si finisce con i 3d in fotocopia a dire sempre la stessa roba da 3 anni.
    Ma una volta che si "timbra" il tigro come una verisone della speed più comoda cos'altro andate cercando vorrei sapere?!
    Volete una moto turistica? non prendete il tiger
    Volete una moto da corsa? non prendete il tiger
    Volete una moto con la quale fare al massimo un we al mare? prendete il tiger con le borse
    Volete una moto con la quale fare due pieghe divertenti? prendete il tiger e gli cambiate il mono.
    sei il RE della sintesi!

    però hai ragione, il concetto è che se un'Africa Twin è ottima per il turismo ma non emozionante e un CBR è un mostro da piega ma fai al max 300 km, viene naturale cercare una via di mezzo ma da definizione, più ti avvicinio al centro e più ti allontani dagli estremi...NON SI PUò AVERE TUTTO questo è chiaro...
    Personalmente ad oggi, la mia tigre è la moto più vicina al maggior numero di "cose" che mi piacciono delle 2 ruote... anche io se potessi/volessi/dovessi cambiare cavalcatura non saprei dove sbattere la testa..
    La strada non è la pista, ma la SS 45 non è la strada!

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da MaT _O-° Teo Visualizza Messaggio
    sei il RE della sintesi!

    però hai ragione, il concetto è che se un'Africa Twin è ottima per il turismo ma non emozionante e un CBR è un mostro da piega ma fai al max 300 km, viene naturale cercare una via di mezzo ma da definizione, più ti avvicinio al centro e più ti allontani dagli estremi...NON SI PUò AVERE TUTTO questo è chiaro...
    Personalmente ad oggi, la mia tigre è la moto più vicina al maggior numero di "cose" che mi piacciono delle 2 ruote... anche io se potessi/volessi/dovessi cambiare cavalcatura non saprei dove sbattere la testa..
    Appunto, bisogna anche sapere che cosa si vuole dalla vita; Ho passato 4 anni con la politica delle due moto, un tiger955 e una R1 '06, (della quale sono tornato in possesso ) alla fine mi ritrovavo a scegliere piu spesso il 955 anche per le strade che sono da sparata. Chiaro che cosi' non va bene, quindi via tutt'eddue e dentro il 1050 che mi permette di fare tutto, ma veramente tutto, devo solo scegliere la modalita' di uscita. E la modalita' la posso cambiare in corso del giro.
    L'anno scorso sono andato sul Verdon, 4 ore di rottura di coglioni autostradale fino a Nizza, sfruttando la comodita' del tigro ci sono arrivato bello tranquillo e rilassato, quando abbiamo iniziato a salire per le strade da piega, coltello tra i denti, me la sono giocata con le sportive del luogo. Ma cosa si puo' desiderare di piu da una moto?!?
    I miei compagni di viaggio? delle tiger955, un gs e una tuono. Le tiger non avevano abbastanza "verve" sportiva, il gs lasciamo perdere e l'unico che poteva suonare tutti con la tuono era devastato dalla fatica del trasferimento.
    Quest'anno si rifa' lo stesso giro, e il ragazzo sulla tuono oggi ha un T1050

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

    Il 1050 usato su cui spendere un pò di soldini è un idea che non mi dispiacerebbe, il problema reale è il feeling nella guida non tanto la moto in se ma dopo aver visto stefano in strada e in pista son sicuro che la moto è ottima.

    ma spetto di riprovare quella di leo quando non regola a cazzo le sospensioni
    Matteo non puoi pensare realisticamente che il 955 sia meglio del 1050, fosse anche soltanto per il peso e le quote ciclistiche, e le gomme e la distribuzione dei pesi....te la devi solo cucire un po addosso ed abituarti, perchè a parita' di pilota gli da 3 giri al 955. Ad ogni curva fatta sembrava che il posteriore entrasse in piega 10 minuti dopo l'anteriore...certo per come guidi tu il 955, riesci a tenere ritmi che sono proibiti anche per chi ha delle sportive, ma è una questione di manico tuo, non di moto.
    Ultima modifica di n0x; 05/05/2011 alle 14:04 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Appunto, bisogna anche sapere che cosa si vuole dalla vita; Ho passato 4 anni con la politica delle due moto, un tiger955 e una R1 '06, (della quale sono tornato in possesso ) alla fine mi ritrovavo a scegliere piu spesso il 955 anche per le strade che sono da sparata. Chiaro che cosi' non va bene, quindi via tutt'eddue e dentro il 1050 che mi permette di fare tutto, ma veramente tutto, devo solo scegliere la modalita' di uscita. E la modalita' la posso cambiare in corso del giro.
    L'anno scorso sono andato sul Verdon, 4 ore di rottura di coglioni autostradale fino a Nizza, sfruttando la comodita' del tigro ci sono arrivato bello tranquillo e rilassato, quando abbiamo iniziato a salire per le strade da piega, coltello tra i denti, me la sono giocata con le sportive del luogo. Ma cosa si puo' desiderare di piu da una moto?!?
    I miei compagni di viaggio? delle tiger955, un gs e una tuono. Le tiger non avevano abbastanza "verve" sportiva, il gs lasciamo perdere e l'unico che poteva suonare tutti con la tuono era devastato dalla fatica del trasferimento.
    Quest'anno si rifa' lo stesso giro, e il ragazzo sulla tuono oggi ha un T1050

    nella parte in neretto conta il manico.....io al momento col 955 non ho nessun timore a spingere e anche forte.

    NOX io il 1050 l ho provato piu di una volta e davanti non sentivo niente di quel che succedeva , come sul gs e ame non piace fidarmi quando guido.

    Col daytona vado piu forte ma non cosi tanto come una moto piu performante potrebbe garantire ( su strada)

    Il mio problema è che il 1050 sistemato di sospensioni mi darebbe sicuramente dei vantaggi in ambito sportivo rispetto al 955 che ho ( ovvio) ma i dall altra il 955 in ambito di confort e turismo è superiore e di molto.

    Poi sono sicuro che per come guido il 955 è la mia moto .

    Io penso che per ME, per il mio utilizzo per le strade che prediligo è migliore la 955, in senso assoluto non so.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VENDITE 2011 : Tiger batte GS
    Di marco72 nel forum Tiger 800
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11/01/2012, 12:59
  2. analisi di un ticchettio
    Di Fra881 nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 11:12
  3. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 04/03/2011, 18:41
  4. Analisi del Sangue ....
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 04/06/2009, 21:08
  5. Chi vuole un motardone.....
    Di dedo970 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/08/2007, 08:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •