Perchè preoccuparsi se Triumph vende poche Tiger1050 ? Chi l'ha scelta con criterio è contento , ha pochi difetti e tantissimi pregi , se dovesse sostituirla avrebbe difficoltà a trovare un altro modello che lo soddisfi. Il gs non lo prenderei solo per le vibrazioni che ha (più altre cosette) , pensare che viene definita una moto touringIl mts troppo sportiva , ognuno sceglie , DOVREBBE scegliere in base a quello che gli piace di più in una moto . Non necessariamente noi estimatori di TIGER 1050 abbiamo un cesso perchè ne hanno vendute poche anzi............la prova è che la maggioranza è contenta , poi il mondo è bello perchè è vario , c'è il fighetto da bar (noi non lo siamo) il tipo da "firma" , "moda", etc-etc . Penso che chi guida un Tiger 1050 abbia una notevole Personalità e non si faccia influenzare da mode o "consigli" di "espertipseudomotociclisti" . Purtroppo essendoci pochi motociclisti con carattere non influenzabile ecco spiegate le poche vendite di Tiger 1050 .
TIGER61
dalle mie parti di tiger1050 sene vedono, non come le gs ma ce ne sono. Anche secondo me il mercato della 1050 se l'è preso la 800... sarebbe da vedere le classifiche precedenti all'uscita della tiger800 e vedere quante 1050 vendevano prima.

c'è anche da dire che si vede un sacco di pubblicità su GS, Multi, KTM ....
--La Tigre della MAGNESIA--
Puo darsi che nella altra classifica abbiano accorpato le voci 20-21.Cmq secondo me analizzando si puo affermare che nelle fasce alte di reddito la crisi é relativa.Quindi chi vuole la GS per fare figo se la compra.Il reddito fisso a 1200euri anche se la volesse si attacca.La forbice é larga:quindi vai di V strom ,transalp e versys.perché é vero che sono intelligenti ma,con le promozioni ad es ti compri la Suzuki a 6000 euri.Quindi ti levi la voglia della moto a costi ragionevoli.Anche perché se qualcuno mi dice che la Strom si vende perché é bella.....Ottima performance della 800.Costa qualcosa meno della 1050 ,é piu umana, e in definitiva piu eclettica.Sarebbe intertessante vedere l étá media degli acquirenti.Mi sa che finita la generazione degli ´+/- 40enni ci sará da piangere....