nn ce credo apro il forum per cercare informazione relative aquesto problema.....e eccolo un bel post già avviato.....anche a me oggi è successa la stessa cosa.....la prendo (per la prima volta....tra l'altro....) per andare a lavoro...arrivo tutto ok...adesso vado a riaccenderla il quadro parte fa il check ma il tasto dell'accensione nn produce nessuno effetto....propio come se il cavalletto fosse abbassato o la frizione nn tirata....adesso provo a vedere sti cavetti a cui avete fatto cenno....
__________________________________7° RADUNO STREET TRIPLE --> 10-11-12-giugno-dolomiti

Sono andato a toccare i cavetti sopracitati dei sensori cavalletto e frizione....senza apparentemente ottenere risultati (sembravano ben fissati...forse quello della frizione ha un po' di gioco).....cmq la moto dopo questa pseudo intervento è partita subito....speriamo fosse quella stupidaggine....ho letto nei precedenti post fare riferimento al regolatore di tensione....ma il regolatore qualora nn funzionasse andrebbe a scaricare la batteria...quindi in questo caso con il quadro ben funzionante e il check eseguito.....la batteria funziona perfettamente, è quindi da escludersi qualsiasi malfunzionamento d questo benedetto regolatore????
si in questo caso lo escluderei il regolatore, ma di che anno è la tua moto?? dal 2009 si rompono!!

l'ho presa usata la settimana scorsa...tra l'altro di venerdì (sono abbastanza scaramantico...) è del 2008....ha fatto 3.500 km in tre anni (era di una persona anziana che l'aveva poassata a un suo figlio che poi ha deciso di venderla perché nn la usava)....insomma praticamente nuova anche se essendo stata usata poco...nn so se è un bene o un male....speriamo bene
__________________________________7° RADUNO STREET TRIPLE --> 10-11-12-giugno-dolomiti