Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: MA QUALE ALTERNATORE?? E' LO STATORE!!

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    Guarda, ci ha pensato il mio meccanico di fiducia. Consiglio cmq, di cercare nella propria zona se esistono officine elettromeccaniche..
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 27/08/2011 alle 07:47
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    doamnda scema...
    ma lo statore non è una parte dell'alternatore?
    che a memoria dall'olivieri ravelli consta di sue parti statore e rotore?
    il primo di solito con avvolgimenti a cave ed il secondo a gabbia di scoiattolo?
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    Certo che si. E' la parte solidale al motore...
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,531
    Citazione Originariamente Scritto da zap1976 Visualizza Messaggio
    Vi ricordate qualche giorno fà, che vi parlavo di un possibile guasto all' alternatore??? Ecco il verdetto....statore bruciato, 370€ + iva. Il mio meccanico, peraltro molto onesto, mi ha consigliato di cercarlo usato da qualche demolitore. In Triumph mi hanno detto che potrebbe andare bene anche quello della Speed Triple, ma solo entro un certo numero di motore. Che legnata ragazzi...370€!!! Non costa cmnq più di qualsiasi altro statore di un' altra marca, per fortuna.....siamo nella media. Adesso non mi resta altro da fare che cominciare la ricerca sulle baye europee, sperando in un colpo di culo. Se qualcuno avesse qualche dritta.....grazie a tutti, ciao!
    cambiato a 100 mila km pagato 90 euro cablato..., è ovvio si rompa lo statore, l alternatore è composto dalla campana diciamo elo statore è ovvio si rompa o meglio si cuocia lo statore.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Dirpis
    Data Registrazione
    09/05/10
    Località
    Valle d'Aosta
    Moto
    Gilera 50-Fantic Oasis 50-Tamanaco 125-Suzuki GSX 750-Dominator 650-Tiger 1050 white Snow
    Messaggi
    292

    Exclamation [TIGER 1050] Statore si?... statore no?..... SI

    Salve a tutti,
    dopo essere rimasto a piedi anch'io e non proprio dietro l'angolo di casa, rientrato alla base ho provveduto a fare alcune verifiche in base ai sintomi riscontrati:
    Sintomi:
    ad intervalli regolari difficoltà ad avviare la moto, inizialmente solo quando si accendeva la spia della riserva poi sempre più spesso fino al giorno fatale in cui non si è più accesa manco facendo ponte (o meglio si è accesa ma causa traffico ed elevate temperature si è accesa la ventola e la moto si è spenta all'istante e definitivamente)
    Prime supposizioni:
    Batteria ciucca, messa in carica dal meccanico (consiglio vivamente di spendere 20/30 € per avere il recupero del mezzo sull'assicurazione) batteria funzionante allora regolatore di tensione
    Test specifici (da manuale d'officina):
    Tensione batteria al minimo non si schioda dai 12.6
    Tensione statore al minimo del tutto irregolare su tutti e tre i cavi dello spinotto (2.4, 5.6 e 9.9)
    Tensione statore a 2000 giri/min lieve scostamento dei suddetti valori
    Tensione statore a 4000 giri/min 4.7, 9.3 e 15.4
    Diagnosi statore cotto!!
    In sti giorni smonterò il tutto per verificare che non ci siano problemi sui fili in uscita dallo statore giusto per essere sicuro però.....
    Ed ora una bella domanda per i più esperti:
    leggendo non mi ricordo più quanti post a riguardo ho trovato vari link dove acquistare senza spendere i 450 € dello statore originale (360 € il regolatore di tensione) (1 italiano, 1 americano ed uno ebay crucco). contattato quello italiano mi sento dire: ma quale misura è? 103 mm o 115 mm di diametro esterno?
    Chi sa dirmi la misura corretta e soprattutto che differenza c'è tra le due misure in termini prestazioni/affidabilità?

    Piccola curiosità: quanti km fa la Tigre con la sola carica della batteria?... Io lo so e voi?
    P.S. BB50 non può partecipare perchè conosce già la risposta

    Luca
    Ultima modifica di Dirpis; 27/08/2011 alle 07:51
    "Io te sovra te corono e mitrio"

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Loooop
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Puglia
    Moto
    Honda Crosstourer
    Messaggi
    714
    Citazione Originariamente Scritto da Dirpis Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    dopo essere rimasto a piedi anch'io e non proprio dietro l'angolo di casa,…
    C'è sempre chi sta peggio.


    A me è successo in vacanza, appena sbarcato in Corsica, lo scorso anno. Maldestri interventi di un meccanico del luogo bruciarono anche il regolatore di tensione. Per proseguire la vacanza presi un auto a noleggio. E dovetti fermarmi 2 giorni in più sull'isola e 2 giorni a Livorno, dove riuscii a farmi sostituire alternatore e regolatore…
    E quindi, facendo due conticini, fra costi di:
    • riparazione fasulla
    • carro attrezzi
    • auto a noleggio
    • 4 giorni in più in albergo
    • riparazione buona
    lo scherzetto mi costo quasi 3k euri… A saperlo, con quei soldi, avrei potuto permutarla con una nuova prima di partire…


    Quest'anno, dalla Puglia, sono andato in Germania, a Friburgo. Moto appena tagliandata ai 30000km. Durante gli ultimi giorni di vacanza la moto ha cominciato ad aver problemi all'avviamento. Nel senso che il motorino di avviamento a volte restava assolutamente muto. Per poi avviarsi di punto in bianco, come se nulla fosse accaduto, dopo aver ripetuto qualche volta l'operazione. E così, bene o male, sono riuscito a rientrare a casa. Devo ancora portarla dal meccanico, per capire qual è il problema.

    Magari stavolta è una cazzatella, ma il punto è che viaggiare con il continuo interrogativo 'sta cazzo di moto partirà, la prossima volta che provo ad avviarla? non mi fa stare sereno… Sinceramente, mi sono un po' rotto le palle.

    Peccato, perché messa a posto di sospensioni (cosa assolutamente necessaria per me che peso più di 100kg e che viaggio in coppia stracarico di bagagli), quando s'avvia, è una gran moto, comoda, divertente, con un motore bellissimo…

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Bari
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Messaggi
    5,021
    Se non ricordo male, in sezione speed triple, un utente se lo era ricostruito da solo...prova a fare una ricerca e semmai chiedere consigli a lui
    Quoto tutti

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Dirpis
    Data Registrazione
    09/05/10
    Località
    Valle d'Aosta
    Moto
    Gilera 50-Fantic Oasis 50-Tamanaco 125-Suzuki GSX 750-Dominator 650-Tiger 1050 white Snow
    Messaggi
    292

    Sostituzione statore

    La sostituzione dello statore non va d'accordo con il paramotore GIVI... ho dovuto svitare anche il radiatore per lavorare più comodo... ancora qualche ora di lavoro in compagnia dell'amico meccanico... io svito e lui riavvita... na coppia....
    In una delle foto si possono notare le condizioni del vecchio statore... secondo voi è cotto????

    Ore 20:00 di nuovo in sella!!!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Dirpis; 12/09/2011 alle 18:28
    "Io te sovra te corono e mitrio"

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Dirpis
    Data Registrazione
    09/05/10
    Località
    Valle d'Aosta
    Moto
    Gilera 50-Fantic Oasis 50-Tamanaco 125-Suzuki GSX 750-Dominator 650-Tiger 1050 white Snow
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    cambiato a 100 mila km pagato 90 euro cablato..., è ovvio si rompa lo statore, l alternatore è composto dalla campana diciamo elo statore è ovvio si rompa o meglio si cuocia lo statore.
    Direi si abbrustolisca visto il mio smontato...
    "Io te sovra te corono e mitrio"

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di BB 50
    Data Registrazione
    09/09/09
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da Dirpis Visualizza Messaggio
    La sostituzione dello statore non va d'accordo con il paramotore GIVI... ho dovuto svitare anche il radiatore per lavorare più comodo... ancora qualche ora di lavoro in compagnia dell'amico meccanico... io svito e lui riavvita... na coppia....
    In una delle foto si possono notare le condizioni del vecchio statore... secondo voi è cotto????

    Ore 20:00 di nuovo in sella!!!!!!

    Secondo me, ti sei dimenticato un candelotto per le valanghe dell'inverno scorso nel motore
    Ciao BB

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alternatore/statore
    Di zanna82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/05/2011, 07:15
  2. ALTERNATORE/STATORE speed o daytona?
    Di flaviex nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/05/2010, 12:23
  3. AIUTOOOO statore/alternatore ...ko
    Di chicco73 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/07/2009, 20:11
  4. AIUTOOOO statore/alternatore ...ko
    Di chicco73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/07/2009, 14:12
  5. Alternatore/Statore per Speed Four
    Di slowhand1980 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/10/2008, 16:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •