Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94

Discussione: curve In Mc (con difetto On-Off )

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di lokj12
    Data Registrazione
    18/07/09
    Moto
    bonneville e este24 ops non è una moto ;)
    Messaggi
    81
    il minimo è a 1200 .. la mia bonnie è una efi.. ho provato varie mappature, ma il fastidio rimane.. ora ho su quella con scarichi aperti, in quanto ogni tanto ( quasi sempre ) monto Scarico Predator per Bonneville SE, e con questi scarichi il problema diventa impercettibile..



    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Prova ad alzare leggermente il minimo, anche solo per valutare se puo' essere di qualche aiuto.
    A me non sembrano motori dall'effetto on-off cosi' marcato: e' possibile che vi sia qualche precisa causa? Ad esempio trasmissione finale e/o carburazione non perfetta?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    Ho da poco acquistato una Bonnie del 2011 e confermo l'effetto On - Off, anche se mi sembra che questo problema sia più evidente quando la moto é fredda. Non ho nessun problema in curva, personalmente tendo a frenare con il freno motore e una volta impostata la traiettoria, verso la fine della curva, inizio a dare gas dolcemente. Sono un principiante e facendo così non ho nessun problema e minimizzo gli "strappi". Spero di essere stato utile alla discussione!

  4. #63
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,633
    Visto i problemi in curva con le MC portarsi dietro una seconda moto

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di Linus
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Moto
    Bonneville Black 09
    Messaggi
    650
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Perchè IOLANDA ?



    Ma per fare una semplice curva bisogna sapere tutto questo ????Allora prima di affrontarla mi fermo, apro il PC, mi connetto, leggo una decina di Blog poi risalgo in moto la giro e me ne torno a casa !!! meno male che Reggio ha il più bel kilometro d'Italia , tutto dritto e senza curve!



    Uploaded with ImageShack.us


    perche' non hai visto quello di San Benedetto del Tronto........a confronto il tuo reggio e' una viuzza anonima

  6. #65
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,633
    Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    perche' non hai visto quello di San Benedetto del Tronto........a confronto il tuo reggio e' una viuzza anonima
    Ma mi facci il piacere



    Uploaded with ImageShack.us



  7. #66
    TCP Rider L'avatar di ilius
    Data Registrazione
    08/10/08
    Località
    Pianezza (Torino)
    Moto
    bonneville black 865 del 2007
    Messaggi
    1,333
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Ho da poco acquistato una Bonnie del 2011 e confermo l'effetto On - Off, anche se mi sembra che questo problema sia più evidente quando la moto é fredda. Non ho nessun problema in curva, personalmente tendo a frenare con il freno motore e una volta impostata la traiettoria, verso la fine della curva, inizio a dare gas dolcemente. Sono un principiante e facendo così non ho nessun problema e minimizzo gli "strappi". Spero di essere stato utile alla discussione!
    Molto soddisfacente :-)
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

  8. #67
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    forse non è una curva, sarà una rotatoria...
    LOL!!

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di Gpl
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Calabria
    Moto
    Scrambler EFI
    Messaggi
    149
    Ma il problema on off potrebbe derivare dal fatto che la moto sia ad iniezione elettronica e che, invece, coi carburatori il problema si minimizzi?
    Perchè il problema lo avverto particolarmente quando salgo in montagna e quindi con differenze di altitudine e ossigenazione della miscela e quindi pensavo a necessità della centralina di ritarare la miscelazione della benzina.
    Perdonate le eventuali minchiate!!!!
    Ogni minuto senza la Scrambler è un minuto perso!!

  10. #69
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Citazione Originariamente Scritto da Gpl Visualizza Messaggio
    Ma il problema on off potrebbe derivare dal fatto che la moto sia ad iniezione elettronica e che, invece, coi carburatori il problema si minimizzi?
    Perchè il problema lo avverto particolarmente quando salgo in montagna e quindi con differenze di altitudine e ossigenazione della miscela e quindi pensavo a necessità della centralina di ritarare la miscelazione della benzina.
    Perdonate le eventuali minchiate!!!!
    Beh... dovrebbe essere l'esatto contrario... l'iniezione elettronica compensa (o almeno dovrebbe) la differenza di pressione atmosferica adattando la quantità di benzina iniettata... e quindi il motore dovrebbe girare sempre "bene"... ovviamente si perde sempre un po' di coppia, ma almeno si mantiene la regolarità di erogazione.

    Un sistema a carburatori (almeno quelli "semplici") invece non può fare questo adattamento e dunque si gira con la stessa carburazione anche "in quota" e questo può portare a ovvi difetti nell'erogazione...

    In caso di pressione atmosferica inferiore (alta quota) e quindi di una densità dell'aria inferiore la miscela va "smagrita", cioè va "iniettata" meno benzina... e non "ritardata"...

    Comunque sapete che io non ho ancora ben capito quale sarebbe questo "problema" del ON-OFF...
    Ma a che regime e in quali marce si avverte questo comportamento? Sempre e comunque?


    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  11. #70
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,554
    Il problema on off è molto pronunciato sui motori elettrici e consiste nel fatto che non appena si da un filo di gas il motore entra subito in trazione dando una spinta più o meno vigorosa in avanti.
    Si avverte in tutte le marce, ma ovviamente è più pronunciato con le marce basse.
    In pratica ad acceleratore completamente chiuso la moto sembra spenta(off), ma basta ruotare appena l'acceleratore che spinge bruscamente in avanti(on).
    Questo problema è maggiormante presente in moto in cui l'afflusso della benzina è regolato da un sistema digitale che funzionando col sistema binario 1 e 0 non conosce posizioni intermedie, come nei sistemi analogici.
    Secondo me l'unica soluzione teorica non è tanto di intervenire sulle tarature, ma di aumentare la massa del volano, in modo che l'inerzia compensi la spinta brusca.
    A livello pratico ovviamente la realizzazione di un volano più pesante comporta dei problemi di non poco conto.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domenica 23 curve,curve ed ancora curve! Parte II
    Di giorgino nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 23/10/2011, 16:41
  2. Domenica 2 ottobre curve,curve, ed ancora curve!!
    Di giorgino nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02/10/2011, 19:15
  3. LA LOGICA FA DIFETTO
    Di MACIGNO nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 08:51
  4. Difetto
    Di emimo60 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 12:38
  5. il difetto + tollerabile
    Di Babe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 14/05/2009, 22:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •