Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
Io invece nella fase 1 decelero o freno per arrivare alla gista velocità, nella fase due chiudo completamente o quasi il gas ed imposto la traiettoria quindi mi inclino e poco dopo il punto centrale della curva apro con delicatezza e man mano che la moto esce dalla curva apro con più decisione.
Non e' sbagliato, ma non eviti i trasferimenti di carico e l'effetto on-off (marcato o meno che sia)

Invece con la tecnica da me descritta il comportamento e' fluido, senza sorprese.

Chiaro che ci vuole la malizia, ma puoi farlo anche a 20kmh... non e' necessario arrivare in curva come un cannone: l'importante e' avere il motore sempre in tiro in modo che la massa segua la direzione della strada (e non dell'interno o esterno curva, a seconda di dove sei).

Eventualmente per piegare basta buttarsi fuori con il corpo in modo da spostare all'interno il baricentro... oppure lavorare di manubrio controsterzando, a seconda dello stile che si preferisce/vien meglio