Quoto lo stile Sam, mi sembra il piu semplice per un neofita delle 2 ruote.
Consigli:
Mic, cambia quelle ca..o di ruote, anche sulla mia l'anteriore tendeva a perdere aderenza e alla terza volta che me lo ha fatto le ho cambiate ;o).

@lokj12.
Parti dal preuspposto che le strade fanno schifo e che una mancanza di rispetto e attenzione o il solo sopravvalutarne la tenuta puo costare caro.
Entra in curva ad una velocità che reputi sicura per le tue capacità, utilizza il metodo Sam, entrando quindi un pelo piu lento per dare leggermente gas durante la percorrenza, anche io faccio cosi, in inserimento, tenendoti nella tua corsia, guarda il punto di corda, mai esternamente alla curva,una volta arrivato al punto di corda, guarda verso la fine della curva ed eventualmente inizia a valutare la successiva.
Difficilmente al di fuori dei centri abitati e delle rotonde troverai curve a raggio costante, ma una moltitudine di curve a raggio variabile, molte delle quali entrano larghe e finiscono strette, con possibilità di pendenza ad "uscire".
Se ti vuoi proprio divertire e toglierti il gusto delle curve pennellate etc fai qualche giro in pista, al quel punto ti renderai conto che la bonnie non è fatta per una guida con cambio improvviso di traiettoria ma va accompagnata come un bambino al cesso.