Originariamente Scritto da
VINDLT81
Ragazzi ho bisogno di un consiglio importante sulla piega, prima che faccia stupidaggini e rischi di farmi male.
Anzitutto ho una street con le pedane originali.
Ho cominciato da poco con le mie prime pieghe grazie al mitico Giova66 Franco e Marco.
Il mio problema è questo, piego abbastanza:ho chiuso la gomma posteriore e un pelino anche l'anteriore sul lato destro.
Proprio quando piego a destra, che credo sia il lato dove piego di più, a volte tocco con lo slider della scarpa sull'asfalto.
In quel momento, cosa devo fare: continuo a consumare lo slider, mi rialzo o posso piegare ancora?
Perchè istintivamente mi viene da rialzare la moto ma questo comporta usire di traiettoria.
Mi spiegate inoltre come devo posizionare il piede sulla pedana?
Io lo lascio molto esterno, toccando sulla pedana tra l'alluce e l'indice e con il tacco alzato.
In questo modo riesco si a forzare sulla pedana ma tocco come dicevo sull'asfalto.
Mettere il piede più all'interno mi riduce l'apertura del ginocchio mentere una soluzione che ho trovato, ma non so se sia valida, è forzare sulla pedana ma con il tallone abbassato (in questo modo la punta dello stivale e lo slider sono più alti)
Scusate x la lunghezza e grazie x i vostri consigli
Aggiungo una cosa, mi riferivo alla guida su strada