Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vapori-3.html
messaggio #30 : non avevi messo un filtro sobrio di colore nero ???

si il primo anno ho usato la modalita' non ho voglia di sbattermi, pero' ogni volta che lavavo la moto avevo il timore che entrasse acqua nella coppa dell'olio, quindi mi toccava ogni volta mettere un paracazzo al filtro
Quest'inverno ho smontato tutto e fatto il giro dei tubi, tra l'altro è venuto fuori anche un bel lavoro pulito.
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

per il bardhal col fullrene andrebbe fatto un ciclo con un prodotto proprio perchè la particella ha proprietà chimiche differenti. ci vorrebbe Tune Up & Flush oppure oli detergenti ed effettuare le cariche di lavaggio.
sarebbe così:
1 cambiare il vecchio olio
2 sostituirlo con bardhal xtc60: in questo frangente si potrebbe avere il fenomeno di emulsione (sospensioni instabili d'aria) con i residui del lubrificante precedente
3 giri per 200/300km col bardhal miscelato a quest'olio detergente e poi lo cambi di nuovo con altro bardhal
il fenomeno di emulsione crea bolle andando ad intaccare il lavoro della frizione e del cambio: da quì potrebbero crearsi innesti duri e difficili.. ma stiamo forse esagerando.
alcuni usano il tappo dello scarico olio con calamita o filtro olio lavabile calamitato: cattura le sospensioni metalliche nell'olio. ma questo è un altro discorso.
ma vedo questa procedura più per i pistaioli fissati e i pugnett@ri![]()