Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: poca fiducia all'anteriore

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002
    Citazione Originariamente Scritto da 3rr3 Visualizza Messaggio
    Per mia esperienza da Neofita ti diro che ho su le Bt012 con 7000 mila km e la guida quotidiana cittadina non le fa bene. Ormai sono gomme che conosco bene quindi so quando spingerle un po di più( calcolando che nel brevissimo tra casco nuovo tagliando e assicurazione, le gomme non ci stanno dentro.....). Aldilà del chiudere la gomma o non chiuderla una cosa che mi aiuta moltissimo è andare a far passi con gente che ne sa... che mi sta davanti e mi tira le traiettorie.... amici che so stiano andando a velocità leggermente ridotta per aiutarmi. Questo mi da fiducia nell'impostare la curva buttando giu l anteriore con relativa decisione, regolandomi al massimo con il freno dietro e un po di pressione nelle pedane se vedo che sono troppo allegro. Alla fine so di essere lontano dal limite della moto e anche della gomma (seppur scarsa) e questi fattori mi rasserenano nella guida.
    Questa cosa mi si ripercuote positivamente nella guida di tutit i giorni.
    STRAQUOTO... IO HO FREQUENTATO LA FUTA RIDING SCHOOL...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Nuovo TCP Rider L'avatar di carmine canà
    Data Registrazione
    03/07/10
    Moto
    street triple r
    Messaggi
    19
    A mio parere è mancanza di fiducia...ieri infatti con le mie R. K3 I. ho piegato fino a kiudere il posteriore...senza volerlo. ps avvolte sono entrato in curva pinzato e tutto spontaneamente. il mio cosiglio è metti una gomma ke ti dia fiducia riscaldale x benino e poi giù

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Teomotard
    Data Registrazione
    21/08/08
    Località
    Aosta
    Moto
    Street Triple White vendemmia '07 + LeoSSSSSS!!!
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da vanesio74 Visualizza Messaggio
    Rifatti le sospensioni!
    Fosse facile è poco costoso [/QUOTE]

    Hai centrato il problema :S

    Citazione Originariamente Scritto da carmine canà Visualizza Messaggio
    A mio parere è mancanza di fiducia...ieri infatti con le mie R. K3 I. ho piegato fino a kiudere il posteriore...senza volerlo. ps avvolte sono entrato in curva pinzato e tutto spontaneamente. il mio cosiglio è metti una gomma ke ti dia fiducia riscaldale x benino e poi giù
    Non si tratta di chiudere la gomma o meno. Con le qualifier mancava poco che chiudessi l'anteriore prima di doverle cambiare. È un fatto che mi capita ogni tanto... Probabilmente quando credo di essere troppo piegato e perdo sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    2.5 sia davanti che dietro

    scommetti che guiderai subito molto meglio?
    Così tanto? Ma correggetemi se sbaglio... Ma non funziona che più la pressione è alta meno aderenza ha la gomma?
    Ultima modifica di Teomotard; 16/05/2011 alle 16:18 Motivo: UnionePost automatica

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di falcap
    Data Registrazione
    30/10/10
    Località
    Brescia
    Moto
    Speed 1050RS
    Messaggi
    442
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    senza spendere soldi inizia con sfilare le forke di altri 2mm
    poi appena hai 2 soldi prendi un maubrio piega monster della wrp
    dopo riparliamo di assetto.
    per le pressioni delle gomme devi provare tu, l'anteriore deve stare tra i 2,2 e i 2,4 ma quella giusta la devi trovare tu
    quoto il manubrio piega monter!! l'ho preso e montato sabato!! la moto cambia radicalmente...finalmente riesco a spingere sui manubri a differenza di prima che con la posizioni in cui mi costringeva mi sentivo appeso! ora sento molto di piu l'anteriore e mi da davvero piu fiducia! di conseguenza è piu svelta a scendere e mi diverto molto di piu...queste le prime sensazioni!

    Una domanda per Jimmy sulla vecchia moto le avevo sfilate anche io le forche di 5mm e mi cambio completamente (in meglio) la guida e il divertimento sul mezzo!
    anche sulla street in configurazione originale è consigliabile sfilare di un paio di mm????
    grazie
    Gassssss!!!

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,593
    Citazione Originariamente Scritto da falcap Visualizza Messaggio
    Una domanda per Jimmy sulla vecchia moto le avevo sfilate anche io le forche di 5mm e mi cambio completamente (in meglio) la guida e il divertimento sul mezzo!
    anche sulla street in configurazione originale è consigliabile sfilare di un paio di mm????
    grazie
    certo! la street ha comunque quote conservative, c'è margine,
    perciò si può tranquillamente sfilare le forche di 2 o 3 mm senza che si chiuda troppo l'avantreno.
    in ogni caso è una modifica dal costo nullo e facilmente reversibile, basta trovare un amico con il cavalletto sotto canotto e il gioco è fatto

    fatto questo ti consiglio di procurarti le pedivelle della day

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Data Registrazione
    15/06/08
    Località
    Rossano Veneto VI
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    904
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    basta trovare un amico con il cavalletto sotto canotto e il gioco è fatto
    Perchè???Si può fare tranquillamente sul cavalletto laterale come ho fatto io;allenti prima una forca, la regoli come vuoi tu , chiudi e vai con l'altra.
    L'unico intoppo è che si deve avere una dinamometrica per serrare i bulloni alla giusta coppia. Ecco dove serve l'amico , mica per il cavalletto!!!

    Ps: il fatto è che sfilando la forca originale va a pacco ancora prima ....

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,593
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Perchè???Si può fare tranquillamente sul cavalletto laterale come ho fatto io;allenti prima una forca, la regoli come vuoi tu , chiudi e vai con l'altra.
    L'unico intoppo è che si deve avere una dinamometrica per serrare i bulloni alla giusta coppia. Ecco dove serve l'amico , mica per il cavalletto!!!
    ancora con 'sta dinamometrica?!
    un po' di buon senso e via!

    ottimo il suggerimento del cavalletto laterale, io avendo il sotto canotto mi trovo più comodo a farlo con quello e il calibro

    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Ps: il fatto è che sfilando la forca originale va a pacco ancora prima ....
    si, potrebbe, ma se il suo problema è il feeling di guida perchè non provare a sfilare le forke che ha un costo 0 e poi valutare il da farsi,
    io da scemo ho seguito i vari utenti del forum e ho subito preso il kit matris ma se avessi fatto un po' di prove avrei sicuro risparmiato quei 200 euro...

  9. #48
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    la dinamometrica in questo caso è importantissima e il buonsenso nel 90% dei casi porta all'errore, infatti se si stringe troppo anche di poco si compromette lo scorrimento e quini la scorrevolezza della forcella.

    per farti un esempio in alcune forche ohlins da come coppia addirittura 10N/m che sono pochissimi.

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,593
    per chi usa la dinamometrica dal manuale d'officina le viti della piastra superiore vanno strette a 26 Nm quelle della piastra inferiore a 20Nm

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Data Registrazione
    17/02/10
    Località
    Rovereto
    Moto
    Street Black RR
    Messaggi
    1,444
    Citazione Originariamente Scritto da falcap Visualizza Messaggio
    quoto il manubrio piega monter!! l'ho preso e montato sabato!! la moto cambia radicalmente...finalmente riesco a spingere sui manubri a differenza di prima che con la posizioni in cui mi costringeva mi sentivo appeso! ora sento molto di piu l'anteriore e mi da davvero piu fiducia! di conseguenza è piu svelta a scendere e mi diverto molto di piu...queste le prime sensazioni!

    Una domanda per Jimmy sulla vecchia moto le avevo sfilate anche io le forche di 5mm e mi cambio completamente (in meglio) la guida e il divertimento sul mezzo!
    anche sulla street in configurazione originale è consigliabile sfilare di un paio di mm????
    grazie


    mai spesi meglio 30 euro, è da 8 mesi che lo monto ed anche se è più scomodo, la sensibilità all' anteriore è aumentata di molto.
    Anch' io all' inizio con il manubrio della N mi trovavo male con l' anteriore, con questo invece mi trovo benone

    Per quello che costa poi ci farei un pensierino

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24/05/2011, 21:07
  2. Poca fantasia!
    Di jin74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 07/06/2010, 07:15
  3. Specchietti FAR, poca visibilità
    Di peterblack nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/10/2009, 19:20
  4. poca gente
    Di giulio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12/02/2007, 20:55
  5. POCA LUCE
    Di bluneon nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12/12/2006, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •