Finalmente ieri sono riuscito a provare l ultima belva della Ducati.
Nuova nuova solo 10 km,tutta bianca metallizzata devo dire che fa la sua porca figura.
La prima cosa che si nota salendo in sella....e' che ti sparisce sotto!!! E' PICCOLA, STRETTA,(non credo che i più alti si troverebbero a proprio agio)sembra davvero di guidare con in mano le forche.
Accesa e' la classica Ducati rumorosa,il cambio e' ancora un Po duro credo dovuto all essere nuovo,la moto e' agile e divertente e i freni sono una figata pazzesca..altro che stoppies qua bisogna davvero stare attenti a non ribaltarsi.
L unica cosa che mi lascia perplesso e' il motore...si avete capito bene...il MOTORE, perché e qua tengo a precisare che prima della speed avevo un 1098 quindi conosco bene i bicilindrici, ma devo ammettere che nonostante la naked della Ducati abbia qulache cavallo in più ha un motore brusco,elasticita' 0, e pieno di vibrazioni,insomma vengono a mancare tanti dei Pro che ha invece la tripla e cioe' la possibilità di utilizzarla in quasi tutte le condizioni (casa-lavoro,gita fuori porta,sparata in pista o fuori)
concludendo devo ammettere che ha stupito me per primo constatare che il progetto speed triple nonstante qualche anno sulla schiena non ha niente da invidiare alla più acclamata delle naked.
 viva