Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Variare interasse mono.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Grugno
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    venezia
    Moto
    Guzzi
    Messaggi
    2,973

    Variare interasse mono.

    Su un mono Extremetech tech2 per cambiare interasse bisogna smontarlo o no?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,310
    Sì, bisogna smontarlo a prescindere che sia Extremetech o meno, per regolare l'interasse, visto che c'è da ruotare l'attacco inferiore...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Grugno
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    venezia
    Moto
    Guzzi
    Messaggi
    2,973
    Non potevo cadere meglio...

    hai idea di che rapporto c'è tra l' aumento dell' interasse e l' aumento di altezza retrotreno?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,310
    Non ho idea del rapporto della sospensione della Triple '955, mi dispiace... immagino comunque tu voglia alzare la moto, in questo caso dai 3-4 mm in più, misura prima e dopo il sag del posteriore così da vedere quanto si è alzata, poi se è troppo la abbassi semplicemente con il precarico...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple White
    Messaggi
    1,246
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Non ho idea del rapporto della sospensione della Triple '955, mi dispiace... immagino comunque tu voglia alzare la moto, in questo caso dai 3-4 mm in più, misura prima e dopo il sag del posteriore così da vedere quanto si è alzata, poi se è troppo la abbassi semplicemente con il precarico...
    Senza fare confusione...... alzare la moto variando l'interasse del mono non c'entra niente con il precarico della molla.
    www.velocitainsalita.it
    DAI DAI DAI DAI DAI

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Grugno
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    venezia
    Moto
    Guzzi
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da blackbird Visualizza Messaggio
    Senza fare confusione...... alzare la moto variando l'interasse del mono non c'entra niente con il precarico della molla.
    ...Ni.. a livello funzionale hai pienamente ragione a livello di "misure", quello che ha detto War non è errato

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,310
    Citazione Originariamente Scritto da blackbird Visualizza Messaggio
    Senza fare confusione...... alzare la moto variando l'interasse del mono non c'entra niente con il precarico della molla.
    Sì vabbé, manualetto Andreani vs. buonsenso.

  9. #8
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    non devi smontare niente, c'è un dado e controdado sulla parte inferiore del mono, di norma un giro di vite corrisponde a 1-1,5mm di variazione altezza posteriore.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    bella discussione.....io devo provare ad abbassare il culo...sempre col Tech 2........
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    non serve smontarlo ma io sto prima a tirarlo giù che a bestemmiare sotto la moto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. interasse del mono aumentato: pro e contro?
    Di Il Franky nel forum Triumph on Track
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 22/01/2012, 14:05
  2. interasse mono
    Di motard1 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/08/2011, 10:43
  3. Tiger - Il Mono che interasse ha?
    Di ciopper nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/07/2010, 21:00
  4. REGOLAZIONE INTERASSE MONO
    Di S1m0ne75 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/11/2008, 22:19
  5. interasse mono
    Di pesdra nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/02/2008, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •