Non è un mio amico, ho comprato la moto dal suo principale concorrente (e lo sa benissimo)!!
E' solo un brav'uomo che vuole vendere e soddisfare i clienti al meglio possibile, così che poi ritornino ancora, spendano ancora, e siano sempre più soddisfatti... uno che sa fare il suo lavoro insomma, ed infatti è molto noto ed ha un bel giro di clienti.
Ed io ci vado volentieri, proprio perché seguendomi un tantino, facendomi un piccolo sconticino su un capo o un particolare di una moto, fermandosi due minuti a scambiare quattro chiacchiere con me che gli compro una vite da due euro mentre ha un cliente in ufficio che vuol firmare per portarsi a casa una Bonneville da 10.000 euro, entrare nel negozio mi fa sempre piacere. Anche se quella vite o quella maglietta che mi servivano, potevo pagarla ancora meno su internet...
Altre persone invece se ne sbattono di seguire la clientela in questo modo.. stan dietro solo ai ricconi da riviera che cambiano moto ogni anno, oppure vendono tanti scooter e motorelle giapponesi da portare a casa la mesata senza neanche una Triumph, o ancora hanno l'esclusiva del marchio per una regione, tutte cose che bastano a riempirsi la pancia e strafregarsene del resto... e fanno disinnamorare le persone dal marchio. E mi stanno sui coglioni.
Ma non sono tutti così.