Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: CONSIGLI SPEED AL MUGELLO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    1.57 per una moto 2 da mondiale non è il massimo... al civ girano in gara in 56 le 600 stk con il vecchio asfalto....

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    1.57 per una moto 2 da mondiale non è il massimo... al civ girano in gara in 56 le 600 stk con il vecchio asfalto....
    probabilmente non è stato uno dei suoi migliori tempi...
    non penso sia semplice fare il tempo con in pista 59 persone che vanno più lente di te...

Ma comunque tra moto2 e 600stk le differenze non sono mai state ampie.. anzi, ci sono diverse polemiche in merito...

Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    almeno quello.....
    resta il fatto che se giri in 30 o 20 , non ti dovrebbero far girare con chi gira in 10 o 00.....
    ma promoracing divere in due categorie la giornata A e B, per chi gira sopra il 2.15 e chi sotto...
    sta poi a noi prendere quello che più ci si addice...

Anche franciacorta divide i turni in B e C... ma quando entri cambia poco, tanti che magari su strada vanno forti pensano di entrare la prima volta e spaccare, ma non è così...
    Ultima modifica di marco.bus; 23/05/2011 alle 10:33 Motivo: UnionePost automatica
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di Ciacco
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    ma promoracing divere in due categorie la giornata A e B, per chi gira sopra il 2.15 e chi sotto...
    Io ero nel turno A, dalle 14 alle 16, ma questa differenza sui tempi dov'era scritta scusa ? Ho guardato anche sul loro sito ma non ho trovato nulla....

TCP Rider L'avatar di starter
    Moto
    EX Speed Triple 1050 '06. NOW: Ducati Multistrada
    Ho prenotato da poco ma anch'io non ho letto nulla in riferimento a questo...

Citazione Originariamente Scritto da Ciacco Visualizza Messaggio
    Io ero nel turno A, dalle 14 alle 16, ma questa differenza sui tempi dov'era scritta scusa ? Ho guardato anche sul loro sito ma non ho trovato nulla....

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    In ogni caso la prossima volta ti consiglio il giubbotto catarifrangente sopra la tuta, in modo che sia molto evidente la tua inesperienza!

TCP Rider L'avatar di Ciacco
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    In ogni caso la prossima volta ti consiglio il giubbotto catarifrangente sopra la tuta, in modo che sia molto evidente la tua inesperienza!
    Ti ringrazio del consiglio, l'avevo preso in considerazione anche io...
    Comunque non è la prima volta che entro in pista, al di là del fatto di andare oggettivamente piano, ma poi il piano è relativo, perchè come vedi c'è differenza anche tra chi gira in 2,05 e in 2,25... non mi pare di avere fatto nessuna manovra pericolosa....Poi magari mi smentiscono...

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Comunque non è la prima volta che entro in pista, al di là del fatto di andare oggettivamente piano, ma poi il piano è relativo, perchè come vedi c'è differenza anche tra chi gira in 2,05 e in 2,25... non mi pare di avere fatto nessuna manovra pericolosa....Poi magari mi smentiscono...
    Tranquillo ti credo che non hai fatto niente di pericoloso.....anche se la differenza tra uno che gira in oltre 2,30 e uno che gira fortino (tipo sul 2,10) è veramente tantissima! E già questo di per se è un pericolo.
    Quindi più lo segnali e meglio è, sia per gli altri che x te! (non fare come quelli che non lo mettono solo x paura di essere presi x il culo, è da stupidi)!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Il problema si può avere in certe curve ,dove chi gira in 2.05,va molto più forte di chi gira in 2.30....prendi le arrabbiate; chi gira piano come me o te entra a circa 100-110km/h e alla fine della prima si trova a rialzare la moto,allargare la traiettoria edd impostare la seconda.In quel punto ,uno che viaggia veloce,è al massimo della piega ad una velocità di circa 140-150km/h e non ha molte alternative di traiettoria,perchè se resta largo,va per prati in uscita ,allo scollinamento.Sono ipotesi limite,ma non è del tutto assurdo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Il problema si può avere in certe curve ,dove chi gira in 2.05,va molto più forte di chi gira in 2.30....prendi le arrabbiate; chi gira piano come me o te entra a circa 100-110km/h e alla fine della prima si trova a rialzare la moto,allargare la traiettoria edd impostare la seconda.In quel punto ,uno che viaggia veloce,è al massimo della piega ad una velocità di circa 140-150km/h e non ha molte alternative di traiettoria,perchè se resta largo,va per prati in uscita ,allo scollinamento.Sono ipotesi limite,ma non è del tutto assurdo.
    Vero....
    e aggiungo che a volte problemi simili possono capitare anche in rettilineo....sebbene sia molto più difficile, un paio di volte mi è capitato (1 volta ho rischiato grosso....sfiorato tamponamento in piena velocità)....

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    in effetti sul sito non c'è.. a me l'avevano specificato in una mail...
    non ricordo se su mia richiesta.
    la mail diceva:

..viene applicata una suddivisione fra i partecipanti alle due sessioni disponibili in base alle prestazioni dei piloti stessi.

SESSIONE A (Orari 9,00-11,00 e 14,00-16,00):
    piloti con tempi sul giro superiori a 2'15"000

SESSIONE B (Orari 11,00-13,00 e 16,00-18,00):
    piloti con tempi sul giro inferiori a 2'15"000
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima