come si fa?![]()


come si fa?![]()
ma hai una centralina aggiuntiva o no?
io con la power commander avevo messo anche un emulatore sonda............
no perche' se la togli dovrai pure ''aggiustare'' dei parametri sulla mappa!
l'emulatore serve a non avere sempre la spia errore accesa!
poi magari si può fare con tune ecu....ma questo non lo so!
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
-William Shakespeare- (.............)


ma sullo scarico originale?


sulla 2005 la sonda è sul raccordo dei terminali... quindi se volessi cambiare scarico dovrei eliminare la sonda :-( in triumph mi hanno detto che appunto la power commander produce un'emulatore ma il meccanico era di fretta e non mi ha detto altro...




la togli, tappi il buco con un dado e riprogrammi con tuneecu![]()


PERDONA LA MIA IGNORANZA... COSA SAREBBE LA TUNE ECU?
APPENA ADESSO HO FATTO UNA PROVA... HO SVITATO LA SONDA DAL COLLETTORE E HO ACCESO LA MOTO... NESSUNA SPIA NE NESSUN'ALTRA ANOMALIA SEGNALATA....
HO PROVATO A SGASARE UN PO E NON SI ACCENDE NESSUNA SPIA.... NON SI E' ACCESO NIENTE PERCHE' LA MOTO NON ERA N MOVIMENTO?






aggiornamento: ho voluto dfare una prova.... ho svitato la sonda e l'ho messa sotto la sella in modo da non dover tirare via niente.... la moto va lostesso e nessuna spia accesa, l'unica cosa è che la conda era diventata bollente pur non essendo avvitata sul collettore
sapete dirmi perchè si riscalda dal momento che non era collegata?
o meglio....che succede se vado via con la sonda sotto la sella anczichè essere avvitata sul collettore?
ho dato una letta su internet su cosa è di preciso la sonda...c'è scritto che serve a rilevare la quantita di aria/ossigeno presenti nello scarico e di conseguenza regola l'iniezione di aria o benzina.
se le cose stanno così è un bel casino perchè tenendo la sonda sotto la sella la quantità di aria rilevata era eccessiva quindi o veniva iniettata troppa benzina o troppa poca aria... sbaglio?
Ultima modifica di leletriple; 15/05/2011 alle 19:20 Motivo: UnionePost automatica


il problema è che non ho la più pallida idea di come utilizzare il programma
sel la scollego lal collettore e la metto sotto la sella cosa succede?