Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: report ieri sera..

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Mi vergogno di far parte di una generazione ormai vecchia e senza progetti, la cui classe dirigente, arroccata ai suoi privilegi, ha determinato, nel nostro paese, una situazione socio-politica involutiva e finalizzata alla conservazione del proprio status quo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Io quando ho visto di cosa parlava ho spento, altrimenti avrei lanciato la tv dal balcone. E' noto infatti che non reggiamo il confronto con nessun paese evoluto. I giovani sono considerati una zavorra piuttosto che una risorsa. Siamo il peggio del peggio.
    Quoto, programmi come Report, Annozero, le Iene, servono soltanto a fare salire il livore ed il senso di frustrazione a mille.

Ma dico, si denuncia, si registra, si fanno nomi, si definiscono reati ed imputazioni, si mostrano incartamenti, si filmano le truffe e poi? Gli artefici? Immagini che durante il programma Carabinieri, Polizia, Esercito e Vigili Urbani li stiano già andando a prendere. Immagini che orde di truffati e vessati di ogni genere gioiscano di questo nel giorno del loro riscatto e del trionfo della giustizia. Immagini che in carcere nemmeno, avranno più la faccia di farsi vedere. Invece?

Tutto esattamente come prima, il giorno dopo, quello dopo ancora...sempre. Nesuna pena, nè imputazione nè galera, per nessuno. Intanto la truffa si perpetua e continua con la stessa dinamica tra lo sdegno generale.

Tra chi guarda ed ha sempre più la percezione di un mondo governato da manigoldi ed opportunisti delinquenziali c'è solo sgomento ed impotenza.

Forse, effettivamente, meglio non vederle queste cose, non lasciarsi danneggiare.

La cultura ed il sapere concedono privilegi in nome del diritto e della giustizia. Ti concedono di vedere l'errore e cambiare le cose.
    Ma se non esiste diritto, giustizia, e se le cose non le cambi comunque, cosa te ne fai del sapere? L'ignoranza bea e rende felici...concediamoci ad essa che forse è meglio, almeno viviamo contenti, fessi, ma contenti...alternativa all'ignorare: eruditi, ma doppiamente fessi , pure incazzati e totalmente impotenti.
    VAFFAN...

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio

ci sarebbe da incazzarsi molto ma la prima cosa che m'è venuta in mente di colpo è stata scappare via.. seguita da un senso di sgomento e amarezza assurdi.
    QUOTO!!!

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Qualsiasi mossa è completamente inutile.
    Lo stato delle cose è ramificato in tutte le istituzioni pubbliche e non.
    Il clienterismo si applica sempre e dapertutto fateci caso.
    Qualsiasi azienda da piccola a grande che sia ragiona in questo ordine di cose.
    La verità è che non producendo nessun bene (nella stragrande maggioranza dei casi)
    il tutto si regge su un economia fittizia.
    Il maggior/miglior cliente delle aziende italiane è lo stato, e questo ha finito i soldi, c'è poco da fare. Vuoi perchè se li so magnati, vuoi per la crisi; so finiti e allora c'è poco da inventarsi, c'è poco da incentivare.
    Si fà finta. Finta di dare contributi, finta di fare iniziative; solo per fare un minimo di facciata e dire "abbiamo fatto"; a cavalcare questa linea meglio di altri è ovviamente "il cavaliere" ma gli altri non sono certo da meno.
    Io una soluzione nn ce l'ho, e nn credo che andarsene sia la soluzione; frignare non serve si và avanti e si cerca di fare il meglio che si può con quello che si ha e basta.
    Ad ogni modo ogni giorno che passa ho sempre + voglia di andare a fare il "contadino" (persone e lavoro che stimo tantissimo comunque); come se fare il "contadino" poi risolvesse i problemi, semplicemente li sposta.
    Quindi si sta qui e si tiene duro!
    Sezione-Romana-Triumph

Bannato L'avatar di Intrip

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    I giovani di 60 anni fa erano veramente senza lavoro e prendevano la valigia di cartone, la caricavano su una nave (non prendevano 3 aerei per andare a farsi 15gg di ferie alle Maldive..) e un mese dopo sbarcavano in Brasile, in Australia o in Argentina, dove di lavoro ce n'era un pò di più ma non sicuramente a iosa.
    Nulla di nuovo sotto il sole quindi, salvo il fatto che il "minimo" per vivere -per così dire- bene si è paurosamente alzato mentre altrettanto NON si è alzata la disponibilità generale di soldi/lavoro per potersi permettere questo presunto minimo.

La classe dirigente non si schioda di sua volontà almeno finchè qualcun altro non si presenta per prenderne il ruolo. Non è pensabile di continuare a invocare il cambiamento e allo stesso tempo starsene lontani dagli impegni sociali o politici. Cambiamento come dico io ma lo faccia qualcun altro, insomma...

In parole povere siam tutti finocchi col culo...
    Ultima modifica di valterone; 24/05/2011 alle 20:27
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    mi è venuto un nervoso che non immagini,quando ho sentito quella ragazza francese che lavorava e studiava e il governo le dava una mano mi sono girati a mille pensando a come vengo trattato io
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    non l'ho visto ma .. l'argomento è tosto....
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    si.
    ma i giovani squattrinati di mezzo mondo si adattano.
    studiano con impegno e profitto e non frignano.

la nostra e' una societa' di giovani che vogliono un futuro ma comodo e con molti privilegi.

e allora dico io che ben fanno i pochi buoni a far la valigia e partire!
    tale padre, tale figlio.....e qui siamo tutti figli della peggiore televisione!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    si.
    ma i giovani squattrinati di mezzo mondo si adattano.
    studiano con impegno e profitto e non frignano.

la nostra e' una societa' di giovani che vogliono un futuro ma comodo e con molti privilegi.

e allora dico io che ben fanno i pochi buoni a far la valigia e partire!

qulacuno pero' deve averglielo fatto pensare, di poter avere un futuro comodo e senza far fatica...
    i modelli di vita che passano... son questi
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima