MOLTO MOLTO BELLA!!!
MOLTO MOLTO BELLA!!!
barracuspide, la guzzi rossa è bellissima e la foto della "messa in piega" ha un senso di dinamicità che ne sento il rombo e l'odore di olio della guzzona..
Era davvero notevole, si'. La base di partenza era una vecchia 850 Le Mans, il cui motore e' stato ritoccato fino a sfiorare i 1200 di cilindrata (era ottimo per i massaggi agli avambracci)
L'ultima volta che l'ho vista era smontata, in attesa di ricevere un telaio degno di questo nome: quello della foto e' il telaio originale del Le Mans, al quale erano state segate le culle e aggiunte delle piastre di rinforzo....
Questa era nata come moto da strada (e' arrivata addirittura fino a Mandello del Lario, per gli 80 anni della Moto Guzzi), poi mio cognato si e' reso conto che forse non era il caso di andare in giro con quell'accrocchio e mostrare il libretto di un 850 Le Mans al primo controllo da parte della Polizia![]()
Ultima modifica di albizo74; 26/05/2011 alle 09:47 Motivo: UnionePost automatica
Beh, partire da un telaio lemans 850 per finire a montarci ruote da 17, avantreno ducati completo di brembo oro a 4 pistoncini... motore 1200
ammetterete che per quanto buono il vecchio telaio di 40 anni fa viene sottoposto a ben altre sollecitazioni rispetto a quelle per cui era stato dimensionato...
Infatti. Elias (questo il nome di mio cognato), l'aveva affettuosamente ribattezzata "ferro da stiro". Pero' tanto male non doveva essere, viste le pieghe che ci faceva a Mores. Comunque, per quanto gli piacciano le Guzzi, e' un fedelissimo Triumph dal 2001 (e' lui che mi ha convinto a comprare la Daytona).