Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, negli ultimi tempi da parte di molti utenti è stata segnalata la diffusione di una spiacevole abitudine, quella di usare delle sigle indicanti bestemmie più o meno ambiguamente: non stò a riportarle, sul Forum se ne vedono in ogni discussione purtroppo...

Lo Staff TCP condivide il malessere suscitato da queste bestemmie e ritiene che questa cosa sia estremamente sgradevole e contraria al regolamento oltre ad essere una notevole caduta di stile di chi ne fa uso, ppertanto chiediamo a tutti di prestare maggior attenzione ed evitare questo fenomeno, siamo sicuri che capirete e con intelligenza ci aiuterete.

Vi ricordo che un paragrafo del regolamento dice:

4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.

Vi prego quindi di abbandonare questa tendenza: per il momento lo Staff editerà tutti i messaggi contenenti le bestemmie, contattando gli utenti che si distinguono (in negativo...) in MP per avvisarli, ma se la situazione non migliorerà i provvedimenti saranno più drastici, perchè non è possibile mancare di rispetto in questo modo alla maggior parte degli utenti che frequentano TCP ogni giorno e che giustamente si sentono offesi da questo fenomeno di maleducazione e cattivo gusto.

Grazie dell' attenzione.


.
Sono cristiano e cattolico , non particolarmente praticante .

NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO
è uno dei dieci comandamenti , andrebbe rispettato e ripeto andrebbe
come pure gli altri 9 , se tutti lo facessero sul serio il mondo andrebbe forse meglio . Sono solo dieci regole , semplici , ma basilari .
Le stesse sono richiamate più o meno , anche se in linguaggi diversi e con parole diverse , in tutte le religioni esistenti ( non ve n'è una che inciti all'omicidio , mi sembra ) .
Ma da quando queste regole sono state " consegnate " a Mosè , il mondo è andato via via cambiando , moltissimi le hanno completamente dimenticate .

Io sono uno degli ultimi arrivati , leggo , partecipo e mi diverto , sulle sigle " pesanti " , sorvolo , alcune possono essere troppo ripetute e troppo pesanti , io non mi indigno nè mi sento offeso ma capisco chi invece , al contrario , si sente tale .
Rispetto , forse ci vuole un pò più di rispetto .
In fondo se in un viaggio vai a visitare una moschea , ti devi togliere le scarpe e lavare i piedi prima di entrare , curioso per chi è di fede diversa , ma lo si fa appunto come segno di rispetto .

Continuerò a leggervi e a scrivervi , sempre nel più totale rispetto altrui.