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Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Ammortizzatori Thruxton

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di andrew72
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    Ammortizzatori Thruxton

    Volevo capire che modifiche apporterebbe il cambio di ammorizzatori posteriori alla mia Thruxton. Siccome la spesa non è poca cosa, volevo capire se
    i vantaggi sulla guidabilità/maneggevolezza si sentono davvero e il gioco vale la candela.
    Nel caso dovrei anche intervenire sugli ammo anteriori (l'avantreno delle MC è sempre abbastanza morbido) per avere un risultato migliore?
    E infine su che prodotto dovrei orientarmi: gazi o bitubo? A me piacerebbe anche alzare un po' il retrotreno, così da avere un aspetto più racer...
    Avanti con i consigli boys..

    tks a lot
    A
    essere nato lo stesso giorno di Steve McQueen è un segno del destino...

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Ziggy Stardust
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    prima che arrivino i cazziatoni ti do un consiglio..... usa il tasto "cerca".......
    poi dopo apri una nuova discussione e dici che con il tasto cerca non hai trovato info dettagliate.......

    ti sbraneranno!!!!
    Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo

  4. #3
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    In effetti credo che tu possa trovare tutto quello che cerchi...sul fatto di alzarla ancora di più o dei dubbi...al limite abbassala e caricala sull'anteriore
    "IO NON SONO UN NUMERO...SONO UN UOMO LIBERO!"
    Bianconiglio www.myspace.com/bianconiglioband
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-pussycat.html

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Ziggy Stardust Visualizza Messaggio
    prima che arrivino i cazziatoni ti do un consiglio..... usa il tasto "cerca".......
    poi dopo apri una nuova discussione e dici che con il tasto cerca non hai trovato info dettagliate.......

    ti sbraneranno!!!!
    ormai è sicuro che arrivano...cmq
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di andrew72
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    sembrerà una scusa da paraculo ma ho già fatto un tentativo con il tasto "cerca". Mi sono uscite discussioni sugli ammortizzatori ma senza le spiegazioni che cercavo!!!
    detto questo, ho le spalle larghe e sono pronto ai caxxiatoni
    essere nato lo stesso giorno di Steve McQueen è un segno del destino...

  7. #6
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
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    Citazione Originariamente Scritto da andrew72 Visualizza Messaggio
    sembrerà una scusa da paraculo ma ho già fatto un tentativo con il tasto "cerca". Mi sono uscite discussioni sugli ammortizzatori ma senza le spiegazioni che cercavo!!!
    detto questo, ho le spalle larghe e sono pronto ai caxxiatoni
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bonnie-36.html

    Sicuro che quello che cerchi non c'è?

    Comunque... cerco di fare un breve "riassunto"... si, a livello di guida la sostituzione degli ammo posteriori si sente principalmente per il miglior "lavoro idraulico" che quelli after market hanno.
    La frenatura idraulica "vera" e regolabile unita normalmente a molle più "sostenute" danno maggiore stabilità alla ruota posteriore e si avvertono meno movimenti di "pompaggio" in percorrenza di curva o in uscita di curva...
    Se poi gli ammo sono anche più lunghi di quelli standard vai a ridurre l'angolo di inclinazione della forcella a tutto vantaggio della maneggevolezza e della reattività nello scendere in piega della moto... ma di contro si posso avere reazioni più nervose sullo sterzo che si possono attenuare con l'uso di un ammortizzatore di sterzo...
    Se poi concludi l'opera con anche la modifica alla forcella anteriore è ovviamente la cosa migliore... e anche qui ci sono due "step" possibili: il primo è la sostituzione delle molle con un kit più rigido e l'utilizzo di olio più viscoso mentre la seconda soluzione è quella di installare un kit completo di cartucce (Anderani, bitubo, ecc...) con pompanti "veri" e regolazioni idrauliche.
    Ovviamente con la seconda soluzione si ha il "top" delle performance, ma anche con solo le molle e un buon olio si posso avere ottimi risultati...

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di andrew72
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    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bonnie-36.html

    Sicuro che quello che cerchi non c'è?

    Comunque... cerco di fare un breve "riassunto"... si, a livello di guida la sostituzione degli ammo posteriori si sente principalmente per il miglior "lavoro idraulico" che quelli after market hanno.
    La frenatura idraulica "vera" e regolabile unita normalmente a molle più "sostenute" danno maggiore stabilità alla ruota posteriore e si avvertono meno movimenti di "pompaggio" in percorrenza di curva o in uscita di curva...
    Se poi gli ammo sono anche più lunghi di quelli standard vai a ridurre l'angolo di inclinazione della forcella a tutto vantaggio della maneggevolezza e della reattività nello scendere in piega della moto... ma di contro si posso avere reazioni più nervose sullo sterzo che si possono attenuare con l'uso di un ammortizzatore di sterzo...
    Se poi concludi l'opera con anche la modifica alla forcella anteriore è ovviamente la cosa migliore... e anche qui ci sono due "step" possibili: il primo è la sostituzione delle molle con un kit più rigido e l'utilizzo di olio più viscoso mentre la seconda soluzione è quella di installare un kit completo di cartucce (Anderani, bitubo, ecc...) con pompanti "veri" e regolazioni idrauliche.
    Ovviamente con la seconda soluzione si ha il "top" delle performance, ma anche con solo le molle e un buon olio si posso avere ottimi risultati...
    questo link per la verità l'avevo visto ma l'ho ignorato essendo avendo letto bonnie

    Citazione Originariamente Scritto da andrew72 Visualizza Messaggio
    questo link per la verità l'avevo visto ma l'ho ignorato essendo avendo letto bonnie
    "essendo avendo letto" vabbè, avete capito
    Ultima modifica di andrew72; 07/03/2011 alle 15:32 Motivo: UnionePost automatica
    essere nato lo stesso giorno di Steve McQueen è un segno del destino...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
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    infatti la thruxton è un sottoderivato della bonnie....
    scherzi a parte, se posso permettermi un consiglio: SE VERAMENTE senti l'esigenza di metter mano alle sospensioni allora fai il lavoro una volta per tutte...fallo completo! metter mano agli ammortizzatori posteriori serve il giusto, ciò che manca maggiormente a questa moto, nella guida sportiva, è una forcella più sostenuta e che lavori meglio... cambiare solo olio e molle è un piccolo pagliativo, presto ti troverai a cercare qualche cosa di più... quindi tanto vale fare la spesa una sola volta...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di andrew72
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    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    infatti la thruxton è un sottoderivato della bonnie....
    scherzi a parte, se posso permettermi un consiglio: SE VERAMENTE senti l'esigenza di metter mano alle sospensioni allora fai il lavoro una volta per tutte...fallo completo! metter mano agli ammortizzatori posteriori serve il giusto, ciò che manca maggiormente a questa moto, nella guida sportiva, è una forcella più sostenuta e che lavori meglio... cambiare solo olio e molle è un piccolo pagliativo, presto ti troverai a cercare qualche cosa di più... quindi tanto vale fare la spesa una sola volta...
    grazie doc, quindi cosa significa mettere mano alle molle???
    ho visto ad esempio che è venduto il set della bitubo (ammo e forcella) insieme: quello sarebbe una soluzione?
    essere nato lo stesso giorno di Steve McQueen è un segno del destino...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
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    Citazione Originariamente Scritto da andrew72 Visualizza Messaggio
    grazie doc, quindi cosa significa mettere mano alle molle???
    ho visto ad esempio che è venduto il set della bitubo (ammo e forcella) insieme: quello sarebbe una soluzione?


    puoi cambiare solo l'olio della forcella con uno più denso, puoi cambiare anche semplicemente le molle, con delle progressive e semplicemente più rigide.
    oppure puoi montare un kit completo, come quello bitubo (ma anche ohlins etc...) con il quale, oltre alle molle, modifichi anche l'idraulica. nella discussione linkata sopra troverai spiegazioni molto chiare e dettagliate...
    altrimenti, come fatto da qualcuno, trapianti interamente la forcella di un'altra moto (ad esempio speed, daytona.... la forca di una moto da corsa...)...ma qui siamo in un'altra dimensione, e non è detto che l'impegno si traduca in risultati proporzionalmente migliori...
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    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

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