Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Commissione ONU: depenalizzare la droga.

TCP Rider Senior
    Sempre stato favorevole, il proibizionismo fa solo il gioco della criminalità organizzata. E di Giovanardi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Scusate, se continuate a fare confusione tra legalizzazione e liberalizzazione non vi capirete mai.

sono due cose diverse, e poi il problema non sono le canne, ma la cocaina l'eroina e le droghe sintetiche.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    che poi si parla di legalizzazione non di liberalizzazione
    sono 2 concetti ben distinti,con il primo un cittadino non viene più punito se trovato in possesso di erba o se viene beccato mentre fuma erba,quindi lo stato andrà a spendere moooooooooooooooolti meno soldi per detenuti spipacchioni o piccoli spacciatori di quartiere e meno in giustizia,arresti processi.Non la stanno liberalizzando e quindi consentendo la vendità l'importazione,vorrebbero fare in modo che chi si vuole fumare una canna possa farlo tranquillamente senza il timore di conseguenza legali stop.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    Alcuni di quei "deficienti" pero' sono medici...
    Io non so come, ma per taluni certi medici sono imbecilli altri no...
    In base a cosa lo si stabilisce?
    che prendono laute ricompense per disinformare la gente...

Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    wailingmongi, capisco che puo essere terapeutica, ma per chi vuole legalizzare la droga non è sicuramente il primo dei concetti, ho 50 anni la mia classe 61 è stata tra le classi più devastate dall'eroina, non puoi immaginare quanti amici ho visto cominciare a fumarsi una canna fuori dal bar, e poi li ho accompagnati al campo santo per l'eroina. I giovani d'oggi forse usano molto meno l'eroina, ma partendo dalle canne arrivano poi alla coca o a tutte quelle droghe sintetiche che sono peggio dell'eroina.
    il mio pensiero è che se ragioni con un ventenne un trentenne di legalizzazione ragiona come te con consapevolezza, ma negli adolescienti che effetto avrebbe la liberalizzazione, certo non potrebbero acqistarla se minorenni, ma quanti maggiorenni potrebbero procuraglela per pochi euro in più. é un tema molto difficile, per me alla fine resterà tutto cosi.
    Per le supposte scusa era una risposta alla tua provocazione, con te preferirei spararmi un bel bicchiere di rosso con due fette di salame nostrano
    Sereno per le supposte sono stato maleducato io a provocarti
    è l'argomento che mi fa sclerare

comunque colgo il discorso e aggiungo che effettivamente il problema giovincelli e droghe pesanti/chimiche/sintetiche resta difficile da gestire..il che non è bello.

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Mi quoto:
    Il tema è di quelli delicatissimi. Non c'è dubbio che tutte le politiche proibizioniste hanno fallito ovunque applicate. Così come, è sotto gli occhi di tutti, il mercato della droga è uno dei business più lucrosi delle mafie internazionali. Vederla solo come un fatto poliziesco/repressivo non risolve il problema semmai lo nasconde. Pertanto credo che tentare una strada diversa non sia da scartare.
    Semmai, fermo restando che legalizzazione non significa liberalizzazione, la difficoltà può consistere nell'affrontare il problema alla luce delle droghe ormai in circolazione e del "consumatore tipo". Perché un conto è l'eroinomane, diciamo il consumatore da "buco", un conto è il consumatore da droga sintetica diciamo da "divertimento" o da "sniffatore".
    Insomma se si esce dall'ottica droga=tossico=reato=pena/galera (che poi non è neanche così) tutto si complica, ma è giusto, secondo me rivedere il tutto perché oggi come oggi la droga si vende sempre e dovunque, nonostante le pene e il mercato è quanto mai florido.

E aggiungo che hai assolutamente ragione su quanto abbiamo visto noi over e quanto ci impensierisce l'argomento. Però perché non vederla da un punto di vista diverso. Perché pensare che legalizzazione significa obbligatoriamente avvicinare ancora più persone (giovani e meno giovani non dimentichiamolo) alle droghe. E' come se sostenessimo che, poiché l'alcool lo si acquista liberamente e non è vietato, allora siamo tutti alcolizzati.
    Perché almeno non provare a capire se ci sono altre strade percorribili che, secondo me, non eliminerebbe definitivamente e completamente il problema, ma che forse ridurrebbe numericamente il rischio.
    Beh si può essere vista come una cosa più serena,cosa che è perchè diciamocelo uno o più spinellì non hanno ucciso nessuno,cosa documentata,quindi la gente,tutta la gente,si accorgerebbe che si può volere come si può volere una birra..e se te lo dico io che ho 20anni,lungi da me dal voler sminuire la vostra esperienza,ma appunto se gia un ragazzo come me che è più portato agli eccessi la pensa così easy perchè no...no?

Poi ovvio resto sempre d'accordo che i lati negativi riguardo ad altre cose restano.
    Ultima modifica di wailingmongi; 03/06/2011 alle 20:00 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234