Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 165

Discussione: perchè le gomme si strappano?

  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    basta? finita così?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Triple bastard
    Data Registrazione
    24/04/08
    Località
    firenze
    Moto
    speed triple 08
    Messaggi
    581
    Secondo me dietro quella moto rimbalza!! dovrebbe se non erro essere proprio un'effetto dovuto al ritorno eccessivo in estensione...

    io giro con le formula gloria e spesso mi capita di osservare strappi simili naturalmente non possiamo paragonarli ma inevitabilmente quando succede è perchè o davanti o dietro saltella, nella moto abbiamo più che un saltellamento un'ondeggiamento, cmq ci metterei anche stile di guida e pressioni errate..
    Ultima modifica di Triple bastard; 07/06/2011 alle 21:37 Motivo: UnionePost automatica
    Io non c'ho la moto....io c'ho lo speed triple!!

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    quello strappo è dovuto per almeno il 50% all'estensione troppo frenata, lo si nota per lo spessore dello strappo che prende ben 2 mescole e due versi differenti.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Massi_
    Data Registrazione
    07/02/09
    Località
    Risaie Novaresi
    Moto
    Daytona 675-09
    Messaggi
    1,946
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    basta? finita così?
    dai un po' ci avevo preso!
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

    www.ilcarogna.it

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Triple bastard
    Data Registrazione
    24/04/08
    Località
    firenze
    Moto
    speed triple 08
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    quello strappo è dovuto per almeno il 50% all'estensione troppo frenata, lo si nota per lo spessore dello strappo che prende ben 2 mescole e due versi differenti.
    una compressione troppo dura...?

    ad occhio sembrerebbe in uscita di curva il problema in piena accelerazione....a giudicare dai tagli..
    Forse mi sbaglio ma sarei curioso di arrivare in fondo per capire....
    Ultima modifica di Triple bastard; 07/06/2011 alle 22:01 Motivo: UnionePost automatica
    Io non c'ho la moto....io c'ho lo speed triple!!

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    no, al limite la compressione troppo aperta. su quella gomma viene esercitato un carico enorme anche in piega...

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    basta? finita così?
    hai detto tutto te!

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    Chissà se Jorge Lorenzo avrà trovato la risposta al quesito?

    http://mototribu.com/competition/mot...lorenzo_31.jpg

  10. #29
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    sicuramente, guarda com'è netto il segno dello strappo come un cambio di mescola.

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    alla S.Donato mi dicono (dati ufficiali dei gommisti) che la temperatura dell'anteriore durante le gare arriva a 35-40° contro i 90-100 rilevati una volta fermati o i 130-140 che si raggiungono in curva nei lati stressati.
    Porc...avevo trovato una foto della telemetria riguardo alle temperature di esercizio in un giro di pista, ed era impressionante l'escursione termica tra una curva e l'altra. Tra l'altro faceva anche capire di quanto sia spesso inutile girare in strada con gomme in mescola. Non la trovero' mai piu'
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GOMME, GOMME, GOMME.......il solito dilemma
    Di dott_rossi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 06:08
  2. Perchè le donne tradiscono gli uomini o viceversa. Secondo voi perchè ?
    Di Francy81 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 415
    Ultimo Messaggio: 03/02/2010, 21:05
  3. ...gomme, ancora gomme... sempre gomme!
    Di dave the brave nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04/10/2008, 17:16
  4. GOMME:perchè non finisco l'anteriore???
    Di Gianby77 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25/05/2008, 10:12
  5. sapete perche l'avviamento parta a fatica...ecco perche'....
    Di bikerlatin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21/06/2006, 17:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •