Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Spia avaria motore accesa (Speed Four)

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    il problema è che per smontare\montare il blocchetto mi ha detto il meccanico che c'è da smontare mezza moto e io non ne sono capace

tipo quella che ha detto samuel?
    samuel ha dato un ottimo spunto...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    ma è veramente così difficile da smontare?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    non lo so non l ho mai fatto...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    non lo so non l ho mai fatto...
    boh, non so prprio dove mettere le mani

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    il problema è che per smontare\montare il blocchetto mi ha detto il meccanico che c'è da smontare mezza moto e io non ne sono capace

tipo quella che ha detto samuel?
    se non hai un pò di manualità è un problema allora .
    ti posso solo dire però che non è diffiile come sembra .
    se l'impianto è come quello della speed e credo di si visto che gli inglesi reciclano tutto (ci saranno delle piccole differenze ) il connettore dovrebbe trovarsi sotto il serbatoio nella parte sx vicino ai convogliatori d'aria e se non mi sbaglio con le mani dovresti riuscire ad arrivarci per vedere se è veramente li.
    per esperenzia personale ho imparata che i meccanici ti dicono che ci vuole tanto per poi farti pagare tanto ma se purtroppo non hai manualità devi per forza di cose appogiarti ad un meccanico .
    il blochetto vecchio lo hai tenuto?
    e poi se fosse un meccanico serio dovrebbe risolverti il problema visto che da quanto ho capito il problema è venuto fuori dopo che ha montato il blochetto.
    se vuoi io posso consigliarti un meccanico onesto quà ad arezzo.

Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    se non hai un pò di manualità è un problema allora .
    ti posso solo dire però che non è diffiile come sembra .
    se l'impianto è come quello della speed e credo di si visto che gli inglesi reciclano tutto (ci saranno delle piccole differenze ) il connettore dovrebbe trovarsi sotto il serbatoio nella parte sx vicino ai convogliatori d'aria e se non mi sbaglio con le mani dovresti riuscire ad arrivarci per vedere se è veramente li.
    per esperenzia personale ho imparata che i meccanici ti dicono che ci vuole tanto per poi farti pagare tanto ma se purtroppo non hai manualità devi per forza di cose appogiarti ad un meccanico .
    il blochetto vecchio lo hai tenuto?
    e poi se fosse un meccanico serio dovrebbe risolverti il problema visto che da quanto ho capito il problema è venuto fuori dopo che ha montato il blochetto.
    se vuoi io posso consigliarti un meccanico onesto quà ad arezzo.
    ho veramente poca manualità in queste cose e quindi rischierei di aggiungere danno ad altro danno. Sì il problema è sorto subito dopo aver montato il blocchetto nuovo, quindi almeno sul problema dovrei essere sicuro. (mi sono tenuto però anche il vecchio).....In verità come prezzo questo meccanico è piuttosto onesto (cambio olio di 4,5 lt di motul+filtro+pasticche anteriori ferodo+regolazioni sospensioni+montaggio blocchetto+controlli vari 250 €) e mi ha detto chiaramente che la parte elettrica non è il suo forte e di rivogermi ad un elettrauto per far "chiudere" quel filo.........ma ne capiranno di moto? comunque il numero di un buon meccanico non fa mai male, se me lo dai lo prendo volentieri in considerazione

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Ciao smash,

prima di tutto grazie per le indicazioni, purtroppo non posso fare 3 cicli senza errori perchè la spia si accende appena giro la chiave...Ho provato a cercare un devio luci di una vecchia four o di una TT su Ebay ma sono tutte senza l'interruttore, dici che possa succedere qualcosa con quel filo staccato? e se resetto l'errore poi ricomparirà?
    allora se resetti e l'errore continua ad esserci la spia non si spegnerà mai ed anche cancellandolo con il tuneecu si ripresenterà...sarebbe utile capire con il tuneecu che errore registra la centralina (sul manuale officina mi sembra ci sia tutta una teblla specifica per queste cose) ma perche hai cambiato il devioluci?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    allora se resetti e l'errore continua ad esserci la spia non si spegnerà mai ed anche cancellandolo con il tuneecu si ripresenterà...sarebbe utile capire con il tuneecu che errore registra la centralina (sul manuale officina mi sembra ci sia tutta una teblla specifica per queste cose) ma perche hai cambiato il devioluci?
    Ciao presidente,

ho cambiato il devioluci perchè non sopportavo l'idea che si accendessero i fari appena girato la chiave e metterla in moto con i fari accesi. Adesso sarebbe perfetta.......se non fosse per l'errore

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    ho veramente poca manualità in queste cose e quindi rischierei di aggiungere danno ad altro danno. Sì il problema è sorto subito dopo aver montato il blocchetto nuovo, quindi almeno sul problema dovrei essere sicuro. (mi sono tenuto però anche il vecchio).....In verità come prezzo questo meccanico è piuttosto onesto (cambio olio di 4,5 lt di motul+filtro+pasticche anteriori ferodo+regolazioni sospensioni+montaggio blocchetto+controlli vari 250 €) e mi ha detto chiaramente che la parte elettrica non è il suo forte e di rivogermi ad un elettrauto per far "chiudere" quel filo.........ma ne capiranno di moto? comunque il numero di un buon meccanico non fa mai male, se me lo dai lo prendo volentieri in considerazione
    ti allego il link dove puoi trovare l'indirizzo dell'officina .
    se ci vai parla con il GIGI il padre di luca molto onesto e competente .

http://sre.weebly.com/chi-siamo.html

grazieeeeeeeeeee

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima