Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Street tutto l'anno!

TCP Rider L'avatar di pralina
    Moto
    StreeeeeeeetteRre / Moto Guzzi Breva 750

Street tutto l'anno!

Ok...dopo averla provata, non ho più bisogno di essere convinta!
    Una curiosità però ce l'ho ancora. Io utilizzo la moto tutto l'anno appunto, inverno compreso..gelate comprese. Devo dire che in questo assaggino d'inverno, oggi a Milano, mi son ritrovata a pensare, quanto mi sarebbe stato utile avere sotto le chiappe il calore generato dagli scarichi della streettina!
    Ma bando alle ciance. Chi di voi la usa tutto l'anno, ha riscontrato particolari problemi? Del tipo, con la mia, con qualche grado sotto zero (tipo -2/-3) faccio un po' fatica a farla partire e l'anno scorso un paio di volte, m'è toccato lasciarla fuori dall'ufficio con conseguente sbattimento di stacco batteria, ricarica e rimonta il giorno dopo..
    Quindi..mi chiedevo, potrei trovarmi nella stessa situazione? Dite dite...ovviamente anche se vi viene in mente altro..

Non sono i graditi i: la moto si usa solo sui passi, solo d'estate, quando non piove e solo con luna in marte!
    Io la moto, la vivo al 100%.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Io la moto la uso ogni volta che c'è uno sprazzo di sole e pure l'anno scorso con gelate a -3 alle 6:30 di mattina non ha fatto mai un capriccio!!!

Per gli scarichi magari son comodi gli alti d'inverno ma devi vedere tu come ti piace la moto di più!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    secondo me non hai nessun problema , basta che la batteria sia in piena forma ..

TCP Rider L'avatar di Fede#16
    Moto
    Speed Triple 2014
    Teoricamente un qualsiasi mezzo, regolarmente controllato,tenuto in garage (non è cosa da poco),utilizzato spesso e magari facendo qualche km ( tante accensioni per fare pochi metri, poi le moto di nuova generazione che hanno i fari sempre accesi, la batteria ne risente tanto.
    Io la moto non la vivo come te ma la uso anche l inverno (tranne neve-ghiaccio) e non ho mai avuto grandi problemi. fatica a partir ma parte.
    Non sono esperto ma sono piccolezze che qualcosa fanno.
    Un KTM per ignoranza
    Una Triumph per stile e fascino.

Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    secondo me non hai nessun problema , basta che la batteria sia in piena forma ..

Concordo ...io ho il vantaggio che la tengo in una casina di legno quindi niente umido e pochi sbalzi termici , comunque basta un semplice mantenitore per essere sempre sicuri al 100%.
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Da quando abito davanti all'università la moto anche se la uso tutto l'anno la uso di meno, direi che l'unico problema è la batteria, nel senso che se la lasci per qualche tempo ferma al freddo si scarica, ma è normale... per il resto non ho notato nessun problema.

TCP Rider L'avatar di Fede#16
    Moto
    Speed Triple 2014
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio

Concordo ...io ho il vantaggio che la tengo in una casina di legno quindi niente umido e pochi sbalzi termici , comunque basta un semplice mantenitore per essere sempre sicuri al 100%.
    q8

il mantenitore di carica è un ottima soluzione e poco costosa ma preferisco mettermi tutte le settimane, accenderla e godermi ,un quarto d ora ,di una melodia inglese.
    Un KTM per ignoranza
    Una Triumph per stile e fascino.

TCP Rider L'avatar di pralina
    Moto
    StreeeeeeeetteRre / Moto Guzzi Breva 750
    Allora...io la mia la tengo in box (e pure riscaldato). Forse non faccio molti km al giorno in effetti, 30 tot tra andata e ritorno. L'anno scorso ho cambiato la batteria e già stasera un po' rognava. La attaccherò sicuro al mantenitore. Direi che il "problema" potrebbe cmq presentarsi, ma a sto punto credo sia fisiologico della batteria appunto.

Dimenticavo: mi piace un sacco un sacco con gli scarichi alti!! Spero di resistere d'estate!
    Ultima modifica di pralina; 23/11/2010 alle 22:30

Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da pralina Visualizza Messaggio
    Allora...io la mia la tengo in box (e pure riscaldato). Forse non faccio molti km al giorno in effetti, 30 tot tra andata e ritorno. L'anno scorso ho cambiato la batteria e già stasera un po' rognava. La attaccherò sicuro al mantenitore. Direi che il "problema" potrebbe cmq presentarsi, ma a sto punto credo sia fisiologico della batteria appunto.

Dimenticavo: mi piace un sacco un sacco con gli scarichi alti!! Spero di resistere d'estate!

Credo anch'io la mia è 20 giorni che non l'accendevo perchè piove sempre ma Domenica è partita subito...senza mantenitore!!

TCP Rider L'avatar di dade
    Moto
    Street Triple R 10
    L'unica cosa a cui devi stare attenta sono gli automobilisti che di guardare proprio zero...
    La moto non ha problemi. La mia a 16000 km in anno fatti nell'arco dei 12 mesi... Mi ha lasciato a piedi l'alternatore e stop..

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima