Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Vivere in Lombardia: ma dove??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...tu sei di parte...
    vero..
    ma a nord di milano conosco poco la qualità di vita..
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    vero..
    ma a nord di milano conosco poco la qualità di vita..
    ...si stà meglio lì...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di Nic77
    Moto
    BONNIE
    Vieni a PAVIA, c'è tutto quello che ti serve!

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da Nic77 Visualizza Messaggio
    ...anche tanta nebbia...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di maxster
    Moto
    Bonneville SE
    Allora, premesso che finche' potro' permettermelo non vivro' mai a Milano...
    Citazione Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
    Nella zona dove abito io ti potresti trovare bene. Busto Arsizio Legnano e Gallarate sono "piccole cittadine" che offrono tutto, stai in mezzo tra varese e milano hai una buona offerta per quanto riguarda il lavoro. E' ovvio anche in questi paesi c'è la zona bella e la zona che fa schifo.

Poi di zone molto più belle di quelle che ti ho suggerito in lombardia ce ne sono moltissime, però questa è una posizione abbastanza strategica per quanto riguarda la ricerca del lavoro essendo a 30 km da milano e 30km da varese circa.

Oppure potresti andare nella zona di como, li ci sono alcuni paesi carini dove si vive bene, e poi potresti cercare lavoro in svizzera.
    ...sono nato e cresciuto a Gallarate e mi sono sempre trovato bene, non ho mai sentito la distanza da Milano come un problema visti gli innumerevoli collegamenti ferroviari a tutte le ore con il capoluogo e penso che sia decisamente una posizione strategica, vicina a Milano, Varese (che a me piace molto) e ai laghi. Senza contare la comodita' di avere vicinissimo Malpensa.

Citazione Originariamente Scritto da Nic77 Visualizza Messaggio
    Da quando a 19 anni mi sono iscritto all'universita' e fino a tutt'oggi (tranne una breve parentesi a New York per un paio di anni) vivo a Pavia, per studio e per lavoro. Non posso dire di lamentarmi. Mi piace molto, e' una citta' molto giovane (ospitando una universita' che insieme all'ospedale e' il perno dell'urbanizzazione). Non ci sono grossi locali in citta', ma di bar per bere una birra ce ne sono a bizzeffe e appena si esce un attimo da Pavia si trovano tanti posti particolari. E' abbastanza vicino a Milano, anche se peggio servita dai treni per Milano rispetto a Gallarate o Busto Arsizio. Inconveniente: d'estate dal Ticino si levano le zanzare a stormi! E di inverno c'e' la nebbia. Pero' presenta un centro storico praticamente tutto pedonale, ideale per la tua ragazza per farsi una vasca di shopping! E se non basta, Milano ed il quadrilatero della moda sono ad un tiro di schioppo.

La zona di Lecco e' ugualmente bella e forse addirittura piu' tranquilla di Gallarate o Pavia. A me il lago piace parecchio e soprattutto la bellissima vista dei monti che si tuffano nel lago che si gode da "quel ramo del lago di Como..." come diceva il Manzoni.

La Lombardia e' tutta bella (come le altre regioni italiane) e nasconde tante insospettabili perle, se hai l'occasione prova a farti un giro da amici per vedere le zone che ti attraggono di piu' oppure sfrutta Cesano Boscone e spostati a raggera anche per capire le distanze.
    Io ti consiglierei, se puoi, di evitare tutto l'hinterland milanese che non e' propriamente il massimo. Ricorda che Gallarate e Busto (ancorche' associate alla periferia di Milano nella mente di molte persone) sono in provincia di Varese e con i sobborghi del capoluogo meneghino non c'entrano proprio nulla! Zone industriali di piccole imprese familiari si, ricche anche ma con tanto verde. E poi mentre torni a casa nelle giornate terse di sole e vedi le montagne...beh non ha prezzo!
    Se Optimus Prime fosse una moto sarebbe una Triumph!
    Megatron una BMW